Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
04-01-09, 21:40   #11
mriwa

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: Donna
: 78







complimenti labellafa per la discussione io ne ho una che mia nonna me lo ha regalato che era della mia bisnonna quando ho nostalgia del mio paese e dei suoi odori mi copro con il sifseri
04-01-09, 21:58   #12
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Brava Mriwa, ti ho immaginato coprendoti per lasciar in disparte la solitudine e la nostagia... e quel gesto che descrivi è proprio come essere coccolata tra le braccia della mamma. No?

__________________

María
05-01-09, 00:00   #13
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







grazie a tutti per i complimenti...
sono felicissima di essere tra voi e di condividere le idee... mi sento tra una vasta famiglia in cui i membri si amano bene.....
sono felice per avervi soddisfatto con la mia discussione......

.
05-01-09, 11:05   #14
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Il sifsari viene ancora portato da molte donne della mia citta, quelle anziane pero', mia madre lo porta ancora, riflette infatti il conservatismo di prima.
Quando la donna porta il nostro abito tradizionale per andare ad una festa, lo porta anche per proteggersi dagli sguardi degli estranei, perché anche il nostro vestito tradizionale è preziosissimo ed anche costosissimo!!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-01-09, 13:12   #15
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







brava Hanen.... appunto il sifsari è un mezzo di cui la donna si puo' proteggere dagli sguardi soprattutto degli uomini...

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.