Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
18-01-09, 18:02   #11
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Cara Hana Alaya, complimenti per i tuoi bambini!

AgustÃ****n ha compiuto i 13 anni, a marzo inizierÃ**** la scuola media, come potrai immaginare tutta la famiglia è in ansia!!!
Lui è un bambino calmo e ragionevole. Una delle caratteristiche più evidenziate è la seduzione (perciò a volte è un po' difficile per me dirgli: NO)

Dove abiti?

Un grande saluto

__________________

María

. : Errore
19-01-09, 12:33   #12
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







Cara Maria io sono tunisina, abito a Monastir ( una cittÃ**** marittima, e la adoro perché c'è il mare e ovviamente c'è la mia famiglia) .
Anch'io talvolta non ce la faccio a dire no ai bimbi (questo lo so non è buono). Per quanto riguarda Agustin, è vero una nuova tappa nella sua vita trasferirsi alla scuola media! Ma sai devi essere contenta perché ormai comincia ad essere responsabile , a veder tutto :il bene ed il male, insomma ad essere un signore, no! Ma mi potresti spiegare Maria come in marzo inizierÃ**** la suola media? quando inizia l'anno scolastico da voi e quando finisce, e quanto dura?

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
19-01-09, 18:39   #13
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Cara Hana Alaya... è proprio come tu dici... Agus sta lasciando di essere un bambino per diventare un adolescente... e come mi costa!!!! (capire che incomincia ad avviarsi per sentieri un po' più lontani dalla mamma) Ma... è la vita e cosÃ**** dev'essere!!!!

Il nostro anno scolastico inizia a marzo e finisce alla fine novembre. Nel mese di luglio ci sono quindici giorni di vacanze invernali.

L'ordinamento scolastico in Argentina è :

scuola nido (dell'obbligo) dai 4 ai 5 anni
scuola elementare dai 6 ai 12 anni
scuola media dai 13 ai 17 anni

Dopo c'è la possibilitÃ**** di frequentare un livello terziario, con carriere di 1 a 3 anni di durata, e ovviamente l'universitÃ**** con carriere da 4 anni in più.

Domandami tutte le cose che vuoi sapere.

Un grande abbraccio

__________________

María
19-01-09, 21:44   #14
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







Tante grazie Maria! il nostro anno scolastico, in Tunisia, inizia il 15 settembre e finisce il 30 giugno. cio che ho capito è che quando è inverno in Argentina, è l'estate in Tunisia? ( mi sembra strano perché non lo sapevo). Le vostre vacanze sono soltanto 15 giorni nel mese di luglio, è pochissimo. Guarda ,l'ordinamento scolastico è quasi lo stesso, ma l'anno scolastico è diviso in tre trimestrte (3 mesi, 2mesi e mezzo, 2 mesi e mezzo) nei due primi trimestri ci sono vacanze, nel primo ci sono vacanze invernali(15 giorni), nel secondo vacanze primavirili (15 giorni) ed oltre a queste ci sono anche le ferie dei giorni festivi (feste religiose o nazionali) . Tante vacanze no?

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!
20-01-09, 02:09   #15
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Cara Hana Alaya, le vacanze invernali sono di 15 giorni. Quando finisce l'anno scolastico, abbiamo vacanze d' estate dall'inizio dicembre alla fine febbraio, cioè 3 mesi.

Noi siamo in estate e voi in inverno perché abitiamo in emisferi diversi.
Un grande bacio

__________________

María
20-01-09, 12:55   #16
hana alaya

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2008
: 54







si capisco Maria, ma io non ci ho pensato mai! posso immaginarmi in un cappotto tremo per freddo ed immaginarti in un costume da bagno in riva al mare. Da qui ti dico "beata te!!" .

__________________

che felicità stare cosi sempre vicini!!!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.