Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Cultura > Vari testi di prosa o di poesia
Ti piace questa discussione?
 
23-04-09, 21:00   #21
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Rawdha Razgallah !!! è la nostra professoressa un anno fa !!!

mi fa piacere condividere lo stesso professore Mehdi
23-04-09, 21:05   #22
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Mehdi... la poesia è senza dubbio bellissima... però assai triste. Mi si stringe il cuore mentre la leggo... sarÃ**** forse per la mia professione e il contatto quotidiano con la morte? ... può darsi!

Ad ogni modo grazie per condividerla e anche per tutto l'impianto tecnico per ascoltarla.

__________________

María
23-04-09, 21:08   #23
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Scusate... mi sono dimenticata di dire che mi piace di più la registrazione della voce del gran Gassman

__________________

María
24-04-09, 01:12   #24
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19







trove che tutti ti ringraziano ma non dobbiamo discutere l'argomento morte o pesimismo?
sullo stile, la vita, ......................
(per la biografia non dovevi perchè giÃ**** lo fatta la ricerca ma comunque grazie mille prof)
24-04-09, 02:58   #25
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Wafa
Ovviamente quando ho messo in rete questa poesia non volevo avere ringraziamenti ma se piace a tutti tanto meglio no?

Adesso per le discussioni sono le benvenute ovviamente.

Il pessimismo non è stato mai considerato come un punto debole in un opera letteraria.

Quindi a mio parere di pessimismo ce ne! Ma dipende anche di come la leggi questa poesia.

Che effetto ha avuto su di te Wafa?
Ti fa paura la morte?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


25-04-09, 14:48   #26
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19







Per me mahdi non è la vera morte quella fisica che separa l'anima e il corpo ma la morte della speranza cioè essere pessimisto e questo ti fa morire mille volte al giorno ma l'altro è una cosa naturale .per risponderti non voglio vedere le persone che amo morire.
"Ma quando verrÃ**** la mia ora, partiro con un grand sorriso perché non ho pui niente da dare niente da sperare .è la fine che tutti aspettiamo e un mondo che immaginiamo ma anche un mistero da indovinare ."


************************************************** ******************************************
" se smetti di inseguire quello che ami finirai con l'amare quello che trovi" Sergio Di Angelis
29-04-11, 18:46   #27
pazza

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2011
: Donna
: 51







Contrariamente agli animali , l’uomo viene al mondo prematuramente e completa la propria nascita fisiologica solo molti mesi dopo la nascita vera e propria.
Quella nascita si prosegue durante tutta la sua vita per portare il pieno compimento della la propria nascita.
vivere significa crescere ed essere attivi.
E facile tenere il corpo in vita, ma per continuare a essere attivo e a crescere a livello psichico deve compiere uno sforzo permanente
Se nel corso di questo processo accade di perdersi; il suo sviluppo può cessare di crescere per fallire nella distruttivitÃ****, nella depressione, nell’incapacitÃ**** di amare e nell’ isolamento.
Se la crescita si interrompe e la morte che prende il disopra.
Quado viene la morte psicologica segue quella fisiologica.

.
29-04-11, 20:38   #28
pazza

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2011
: Donna
: 51







Della vita nasce la morte e della morte nasce la vita.....
Quello che ho ommesso di dire é che sono quelli che sono in una continua ricerca della pace interiore che non la ritroveranno mai perché sono quelli che sono vivi !!!!!!

.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.