Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
09-10-07, 00:21   #1
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246






Arrow Favoletta

conosci questa favola??
c'era una volta una Formichina e una Cicala che erano molto amiche...
Durante tutto l'autunno la Formichina lavoro' senza riposo, raccogliendo cibo per l'inverno.
Non si gusto' il sole, nè la dolce birezza della sera, nè le chiacchiere con gli amici davanti a una birietta dopo un giorno di lavoro.
Nel frattempo,la Cicala cantava con gli amici nei bar della cittÃ****, non spercando nemmeno un minuto. Canto' tutto l'autunno, ballo', si godette il sole, senza preoccuparsi del maltempo che stava arrivando. Dopo alcuni giorni arrivo' il freddo, e la Formichina, esausta di tanto lavorare, si mise nella sua tana, povera ma piena fino al tetto di cibo.
Ma qualcuno la chiamo' per nome da fuori, e quando apri' la porta ebbe una grossa sorpresa, vedendo la sua amica Cicala in una Ferrari nuova fiammante, con una bellisima pelliccia indosso. La Cicala le disse:
* Ciao amica!! vado a passare l'inverno a Pariggi! Potresti dare un'occhiata alla mia casetta?
la Formichina rispose:
*Certo! senza problemi! Ma che ti è successo..?dove hai trovato i soldi per andare a Parigi, comprare la Ferrari e anche una pelliccia cosi' bella e cara?
E la Cicala rispose:
* Guarda, stavo cantando in un bar la settimana passata, e a un produttore è piaciuta la mia voce...ho firmato una contratto per degli show a Parigi. A proposito, ti serve niente di lÃ****??
* Si, disse la Formichina, se incontri "LA FONTAINE"(autore della favola originale) MANDALO DA PARTE MIA.

Piccola morale:
Approfitta della vita, dosa bene il lavoro e il divertimento, perchè lavorare troppo porta enefice sol nelle favole di LA FONTAINE. Lavora, ma usa bene la vita, è unica. Se non trovi mezza arancia, non perderti d'animo: prendi un mezzo limone, mettici zucchero, rum e ghiaccio sii felice!!!!!

__________________


09-10-07, 23:10   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Thumbs up

Molto bella questa
Mi fa ricordare una pubblicitÃ**** vista ultimamente sui nostri canali nel mese di Ramadhan
15-12-07, 10:03   #3
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







La-calme, non mi aspettavo da te tanta sfrontatezza!!!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
07-01-15, 06:00   #4
caydaAtes

Nuovissimo
 
 
:
Jan 2015
: Uomo
: 1







Rosa che spine non temi, che piangi e che tremi, che vivi e che sai.
Rosa che non mi appartieni, che sfiori, che vieni, che vieni, che vai.
Rosa che rose non vuoi, rosa che sonno non hai.
Rosa di tutta la notte, che tutta la notte non basterÃ**** mai.

__________________

Hybride DeViL

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.