Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
15-10-08, 20:37   #1
elenauboldi

Nuovissimo
 
 
:
Oct 2008
: Donna
: 3






trasferimento e lavoro

ciao!
avrei bisogno di avere qualche informazione per organizzare il mio trasferimento in Tunisia dall'anno prossimo, e capire anche dov'è possibile cercare lavoro.
grazie!!
15-10-08, 20:54   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Prima di tutto benvenuta nel nostro forum.

In quale cittÃ**** ti trasferisci elenauboldi ?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


15-10-08, 21:07   #3
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao & benvenuta tra di noi elenauboldi

Per quel che riguarda le informazioni dovresti essere più precisa, che lavoro cerchi, in quale cittÃ**** ti trasferisci, in che periodo vieni, ecc.

A presto.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
15-10-08, 21:46   #4
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Benvenuta!
cerchiamo delle precisioni e ti saremo subito di aiuto!!
A presto!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

15-10-08, 22:42   #5
elenauboldi

Nuovissimo
 
 
:
Oct 2008
: Donna
: 3







grazie per essere stati cosi disponibili!
dunque mi trasferisco da marzo 2009 a La Marsa. Sono laureata in Inerior Design, ho un ottima conoscenza d'italiano, Liceo Classico, e una discreta di francese. cercherei possibilitÃ**** di lavoro anche part time ed un corso di francese per stranieri..
15-10-08, 23:20   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Per insegnare una lingua in Tunisia bisogna assolutamente avere la laurea nella lingua insegnata.
Ad esempio un italiano non potrÃ**** insegnare la lingua italiana in Tunisia senza avere una laurea in Italiano.
Per il resto vediamo che cosa diranno gli altri.
Dolcenera è laureata in grafismo e sta preparando il suo master, quindi forse avrÃ**** più idee in quel senso li'

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


21-10-08, 13:59   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao:

Sono laureata in Grafica pubblicitaria e non grafismo Mehdi

Per quel che riguarda la specialitÃ**** "Interior design" qui in Tunisia di richiesta ce n'è veramente tanta....la gente è interessata sempre di più a ingaggiare, diciamo, decoratori professionisti, per arredare casa, ufficio, negozi ecc........e poi la Marsa è una delle cittÃ**** "più in" in questo tipo di ingaggiamento....ma si deve sempre avere la laurea.....sottolineo la parola Laurea perché qui in Tunisia i studi fatti contano un sacco...
Posso assicurarti cara elenauboldi che sono veramente tante le societÃ**** che cercano i decoratori...In questo campo, lasciami dirtelo, di lavoro c'è,per quel che rigurada la tua specialitÃ****, ce n'é abbastanza.
In bocca al lupo

PS: I corsi di Francese per stranieri ci sono, puoi per esempio contattare il bourguiba school (un esempio a caso) Mehdi è più informato di me su quete facende.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
21-10-08, 17:26   #8
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Adesso che ci penso, credo (vi pregherei di correggermi nel caso mi sbagliassi) potresti insegnare ma nell'ambito privato e non quello pubblico, credo che se hai veramente le capacitÃ**** e l'esperienza nella'ambito dell'insegnamento riusciresti, con un po' di fortuna, ad'ottenere un contratto presso un'universitÃ**** o scuola privata e potresti dare dei corsi d'italiano anche senza lauree.....non sono sicura al 100%....ma credo che si possa fare.....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
21-10-08, 22:07   #9
elenauboldi

Nuovissimo
 
 
:
Oct 2008
: Donna
: 3







ti ringrazio moltissimo per i tuoi messaggi, mi rassicurano parecchio! ora mi informerò per i corsi di francese. Sono laureata presso un universitÃ**** italiana, nello specifico laurea in Interior & Exhibition Design con il punteggio massimo. Credo sicuramente che sia un campo dov'è possibile lavorare, mi occorre ora trovare delle possibilitÃ**** concrete. Per quanto riguarda insegnare, ho ottime capacitÃ**** ma nessun diploma o attaestato. Entro il prossimo mese spero di avere risposta dall'ambasciata circa le condizioni del mio trasferimento e magari anche un contatto lavorativo!
ho trovato dei corsi di francese presso le centre de langue Ã**** Tunis, aspetto che mi dicano se sono frequentabili da stranieri italiani.

grazie di tutto!
02-11-08, 13:56   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Elena

Per imparare il francese non troverai difficoltÃ**** ! Sono tante le scuole di lingue a Tunisi, ci sono i privati e poi Bourguiba School che è pubblica (Ministero dell'insegnamento superiore) e che ti dÃ**** un diploma dopo 4 anni di studio, 4 ore alla settimana divisi su 2 volte dalle ore 18:30 alle 20:30
Si trova a "Avenue de la Liberté" a Tunisi centro cittÃ**** (20 Km dalla Marsa più o meno).

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.