Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
30-10-10, 19:22   #1
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215






Sono Salvo!

Ciao, sono Salvo. Primo perché mi chiamo Salvatore e sono di origine Siciliana (ma vivo a Bologna) , secondo perché mi sono perdutamente o meglio veramente innamorato di una ragazza tunisina che mi fa capire cosa vuol dire amare e essere amato. Incidentalmente (o no?) si chiama Najet ed è quindi la mia salvezza . Non essendo mai andato ancora in Tunisia , la conosco per quello che mi dice lei e io giÃ**** la adoro..Poiché per vari motivi non potrÃ**** trasferirsi qui sogno di farlo io, il problema è ovviamente il lavoro.Qualcuno di voi è riuscito? Un saluto grande a tutti.
Ciao
30-10-10, 20:22   #2
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Salvatore;

E stato bello leggerti ed è altrettando bello conoscere di questa bella storia che stai vivendo con Najet
Io sono Tunisina, non posso esserti utile nel risponderti a proposito il Lavoro, so' solo che il lavoro cè di più nella capitale e nelle cittÃ**** turistiche come Sousse, Hammemet ecc...comunque dipende sempre di quello che sai fare e/o di quello che hai intensione di fare.
Spero che qualcun'altro ti sarÃ**** d'aiuto

In bocca al lupo per tutto ... e benvenuto tra di noi

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
31-10-10, 10:37   #3
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ma grazie dolcenera . La cittÃ**** è Bizerte . Attualmente, da circa 16 anni ,lavoro in una grande azienda italiana che si occupa del gpl, ho fatto un po' di tutto : dall'amministrazione, al tecnico , al personale, al servizio clienti. E' un ottimo lavoro ma..ci sono cose più importanti .Sono divorziato e alla bella etÃ**** di 44 anni scopro quanto mi manchino le cose più vere e importanti . Ho studiato lingue in Italia ma mi mancavano tre esami che non ho fatto, parlo molto bene inglese ,me la cavicchio col francese, buoni voti ma mai praticata sul serio.Da quanto mi dice N.capisco che voi date più importanza ai valori veri, quelli della mia famiglia e dell'Italia di 60 anni fa , valori ormai schiacciati da logica e dalla voglia di guadagnare..Scusate lo sfogo ma ormai è il mio pensiero fisso. Grazie ancora dell'accoglienza , mi faccio un giro per il forum che sembra così interessante.Ciao.
31-10-10, 14:46   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







E davvero bello leggerti Salvo, sono contenta che hai fatto la conoscenza di Najet, che sembra avere, come la maggior parte dei Tunisini, i veri valori della Vita: ovvero la Famiglia.
Bizerta è una bellissima cittÃ**** e non dista molto dalla Capitale Tunisi (1 ora di macchina credo)!!
Un consiglio: cerca delle societÃ**** italiane qui in Tunisia e contattale, forse troverai fortuna e riuscirai ad ottenere un lavoro..
Voglio essere sincera con te, non ti aspettare di trovare un lavoro qui in Tunisia con un salario megagalattico (come dite voi in Italia) se vuoi vivere qui dovresti adequarti al nostro tenore di vita e alla nostra moneta il 'Dinaro'..il salario comunque (come in tutto il mondo) dipende dal lavoro che farai...e sappi che per ottenere qualsiasi cosa si deve lottare per averla...dunque anche se all'inizio ti sembrerÃ**** difficile affrontare questa nuova situazione stanne certo che ti abituerai soprattutto se hai accanto una donna che ti ama e che ti stÃ**** vicino
Ogni uno ha i suoi sogni ed il tuo di sogno (quello di raggiungerÃ**** la tua metÃ**** e iniziare da zero la tua vita) mi fÃ**** pensare alle cose davvero importanti sulle quali dobbiamo riflettere....
un in bocca al lupo e a presto

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
31-10-10, 19:50   #5
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ciao Dolcenera , sembra che hai proprio capito quello che cerco, e che in parte ho giÃ**** trovato . Chi l'avrebbe detto..So benissimo che il tenore di vita è diverso ma ci sono cose più importanti . Io vengo da una famiglia meridionale, quindi certi valori li conosco , forse mai apprezzati abbastanza ma li conosco e ora , essendo innamorato, li riscopro e voglio vivere . Lei ha vissuto tanti anni in Italia e ora è felice di essere tornata, questo la dice lunga sulle sue prioritÃ**** .anche perché da qualche anno a questa parte l'Italia ha preso una strada che la porterÃ**** alla rovina totale, e non vedo soluzioni se non drastiche.. L'educazione non esiste più,i valori fanno ridere , se un bimbo va male a scuola i genitori invece di prendersela con lui, come ai miei tempi se la prendono con i prof..lasciamo stare.
Ti ringrazio tantissimo dei consigli e dell'attenzione. Grazie di cuore e complimenti per il sito..Se poi aveste bisogno di insegnanti o lettori d'italiano..sono qui, ma non sono laureato CIAO!!!
31-10-10, 19:52   #6
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







un in bocca al lupo e a presto [/quote]
dimenticavo : Crepi il lupo
31-10-10, 21:29   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







fammi sapere...e salutami la Nejet miraccomando
bislema = Ciao

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
31-10-10, 22:27   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Salvo, piacere di accoglierti in questo meraviglioso Forum. Spero che tu possa trovare un lavoro ed essere accanto alla tua ragazza. Ti mando un abbraccio dalla Patagonia Argentina.

__________________

María
31-10-10, 23:53   #9
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ciao Maria , grazie di cuore della calorosa accoglienza . Bellissimo davvero questo forum e poi è bellissimo sapere che c'è tanta gente che ama la nostra meravigliosa lingua. Una delle poche cose belle rimaste qui..
01-11-10, 12:19   #10
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







In ritardooooooooooooooooooo
Sono arrivata in ritardo ma riuscita a leggere tantissime belle cose!!!!
Prima dovrei inizire con il benvenuto, un benvenuto speciale a te Salvatore che leggendoti, mi sono sentita felice per quello che hai scritto e quello che stai vivendo.
Complimenti per quello che provi e quello che hai intenzione di fare.
Grande è il tuo amore quanto è grande la voglia di concretizzarlo e viverlo.
No potrei aggiungere un granchè a quello che ti ha detto dolcenera, ma penso che sarebbe meglio contattare una delle aziende italo-tunisine che abbiamo qui in tutto il paese.
Cercheremo di come aiutarti o darti almeno indirizzi con quel poco che riusciamo a fare.
Tantissimi auguri per questo bell'amore e molta fortuna te la mando dalla tua seconda terra, la Tunisia.
Hanen.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.