Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Discussioni generali / Divertimento > Informatica
Ti piace questa discussione?
 
20-08-08, 22:27   #1
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Anti TOSHIBA QOSMIO -> la mia bruttissima esperienza - Mai più TOSHIBA

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la bruttissima esperienza che sto vivendo in questo periodo a causa di un computer che ho comprato di marca TOSHIBA !

Eccovi la storia :

Lo scorso maggio dopo aver visto una pubblicitÃ**** della marca TOSHIBA sul loro ultimissimo modello (2007) QOSMIO TOSHIBA G30 190 per professionali e dotato delle ultime tecnologie di media (HD DVD) ho deciso di comprarlo.
Bello no ?!!

Ho fatto il giro dei negozi in Tunisia e ho trovato uno che lo vendeva a 1800€ con una garanzia TOSHIBA di un anno!


Prima vicenda :

Il 28/05/2007 l'ho comprato ! Ero cosi' contento con questo straordinario computer ma purtroppo dopo 3 giorni cioè il 31/05/2007 il QOSMIO TOSHIBA ha smesso di funzionare improvvisamente.

Il 01/06/2007 mi sono recato dal rivenditore che ha contattato TOSHIBA Tunisi rappresentato dalla societÃ**** Mips i quali hanno accettato di ripararlo perché era ancora sotto garanzia.

Il 14/06/2007 il rivenditore (Infohelp) mi ha chiamato per dirmi che tutto è a posto e che potevo andare a recuperarlo.
Contento sono andato da Infohelp ma SORPRESA era un'altro ma con lo stesso Serial Number (numero di serie)! Il rivenditore mi ha assicurato che fosse lo stesso ma hanno cambiato la scheda madre e lo schermo !!

Vabeh! L'importante è che funzionava di nuovo!

Seconda vicenda :

Il 21/05/2008 cioè 10 giorni prima della scadenza della garanzia il computer si è di nuovo spento ma prima una specie di inchiostro ha invaso lo schermo poi quest'ultimo è diventato tutto rigato come un bel tessuto in seguito un bel messaggio di errore materiale mi è uscito sullo schermo e infine schermo nero

Mi sono affrettato e ho fatto delle foto eccole :



Toshiba Qosmio G30 190 SN: 86577463G

Il 22/05/2008 mi sono recato di nuovo dal rivenditore che ha di nuovo contattato Toshiba, questi ultimi hanno recuperato il mio Qosmio e me l'hanno reso il 19/06/2008 dicendo che hanno cambiato la scheda madre (dopo meno di un anno ma che materiale è questo !!!!!)

Beh l'ho di nuovo recuperato ha funzionato ma sorpresa il 07/07/2008, cioè dopo solamente due settimane, il computer rifa lo stesso difetto.

E' quasi finita la storia non vi annoiate !

Terza vicenda :

l'08/07/2008 TOSHIBA Tunisia (mips) l'ha recuperato e poi ieri cioè il 20/08/2008 mi ha chiamato il rivenditore per dirmi che TOSHIBA hanno rifiutato di sistemare il problema dopo aver accettato e lasciato nei loro locali il mio computer più di un mese !!!

E' indovinate il motivo !
Adesso non è più coperto dalla garanzia bisogna pagare 1100 € che forti i mips della TOSHIBA !

Ho rifiutato di riprenderlo e domani mi reco dal mio avvocato!!
Adesso ditemi fa piuttosto ridere o piangere questa mia storia??!!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-08-08, 23:21   #2
youssef

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2007
: 11







Caro Mehdi, si dice da noi "Troppi guai fanno ridere", buon coraggio e stai sicuro che le vicende che ti arrivano questi giorni ti renderanno ancora piu' forte!
20-08-08, 23:40   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille caro mio per i tuoi incoraggiamenti

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


21-08-08, 00:27   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Che esperienza!!!
Primo, grazie di averci avvertiti, almeno cosi non si va a comperare un Toshiba.
Secondo, mi dispiace un sacco per questa tua esperienza....va bé diciamo che "laalle fiha khira" che in italiano vorrebbe dire=forse accadrÃ**** qualcosa di buono......non so se ho tradotto bene...

In bocca al lupo Mehdi e tienici aggiornati !

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.
03-09-08, 23:25   #5
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Mehdi:

che hai fatto con il PC?? a che punto sei arrivato??
Speriamo bene comunque!
IN BOCCA AL LUPO!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
04-09-08, 14:03   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Dolce,
Il rivenditore mi ha fornito un documento dettagliato di tutto ciò che è successo ed adesso il mio avvocato se ne occupa...

MAI PIU' TOSHIBA

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-09-08, 01:53   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Mi auguro che qualcuno della Toshiba Internazionale legga questo messaggio e faccia un intervenzione presso la Toshiba Tunisia !
Nel sito di Toshiba Italia o Francia non c'è e neanche un modulo di contatto !
www.toshiba.it

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-09-08, 20:01   #8
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384







ma caspita,che sfiga.....per me dovresti farti risarcire..... spero che ti si risolva presto questa bega... (bega---guaio)

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...
30-09-08, 08:18   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Mon Toshiba Qosmio G30-190 est mort trop tôt

Traduzione Francese :

Salut Ã**** tous,
Je voudrais vous raconter la triste expérience que je vis dans cette période Ã**** cause d'un ordinateur que j'ai acheté de marque Toshiba!

Voici l'histoire :


En mai dernier après avoir vu une publicité de la marque Toshiba sur leur dernier modèle (2007) QOSMIO Toshiba G30 190 pour professionnels qui est doté des toutes dernières technologies entre autre (HD DVD) j'ai décidé de l'acheter.

Beau non ? ! !


J'ai fait le tour des magasins en Tunisie et j’ai trouvé un revendeur (Infohelp) qui le vendait Ã**** 1800€ avec une garantie Toshiba d'un an !
1er épisode :

Le 28/05/2007 je l’ai acheté ! J'étais si content avec cet extraordinaire ordinateur mais malheureusement après 3 jours c'est-Ã****-dire le 31/05/2007 le QOSMIO TOSHIBA a cessé de fonctionner tout Ã**** coup (écran noir).

Le 01/06/2007 je l’ai apporté au revendeur qui a contacté TOSHIBA Tunis représenté par la société Mips qui a acceptés de le réparer parce qu'il était encore sous garantie.

Le 14/06/2007 le revendeur (Infohelp) m'a appelé pour me dire que l’ordinateur été réparé et que je pouvais aller le récupérer. Content je suis allé chez Infohelp mais SURPRISE ! Je trouve un autre ordinateur (autocollants différentes) mais avec le même Numéro de série !
Le revendeur (Infohelp) m'a assuré qu'il était le même mais ils ont changé la carte mère et peut être l’écran mais sans me fournir aucun document ! Je me suis dis ce n’est pas grave ! L’important est qu’il fonctionnait Ã**** nouveau !

2ème épisode : Le 21/05/2008 c'est-Ã****-dire 10 jours avant l'échéance de la garantie l'ordinateur de nouveau s'est éteint mais d'abord une espèce d'encre a envahi mon écran ensuite ce dernier est devenu tout rayé comme un beau tissu (fadhila) pour voir par la suite un beau message d'erreur du matériel (sur un fond bleu) et le fameux écran noir est de retour !
Je me suis précipité et j’ai fais quelques photos que je vous montre :


Toshiba Qosmio G30 190 SN : 86577463G

Le 22/05/2008 je suis de nouveau allé chez le revendeur qui a recontacté Toshiba, ces derniers ont récupéré mon Qosmio et l’ont gardé chez eux soit disant pour le réparer mais l'ont rendu au revendeur Infohelp (Ã**** travers SIC) le 20/08/2008 avec la mention pièce indisponible.
On les appelant le responsable de (TOSHIBA) Mips a informé Infohelp (le revendeur) qu’ils peuvent me faire un devis de réparation car il n'été plus sous garanti ! (c'est normale la période de garantie est fini pendant que mon PC dormait dans leurs locaux ) !!!!!!!!

Donc Infohelp (le revendeur) m'a appelé pour me dire que TOSHIBA ont refusé de régler le problème après avoir accepté et avoir laissé dans leurs locaux mon ordinateur plus de 3 mois ! ! !
Il affirment maintenant que mon PC n’est plus couvert par la garantie et qu’il faut payer pour une éventuelle réparation !

Ils sont vraiment trop forts Mips de TOSHIBA! J'ai refusé de reprendre le PC et j’ai contacté mon avocat …

Maintenant j’espère qu’un responsable TOSHIBA lira un jour ce post pour voir comment les clients de TOSHIBA sont traités en Tunisie et pourquoi pas intervenir pour mon cas !

Hier je suis allé chez scoop Informatique et j’ai acheté un HP Pavilion dv7 ! (PLUS JAMAIS UN PC TOSHIBA)

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


01-10-08, 00:45   #10
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384







sei riuscito a risolvere il problema o sei a punto e a capo....?

__________________

vivrai sempre nel cuore di chi ti ha voluto bene...

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.