Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
05-03-11, 02:28   #101
sandro

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2009
: 4







Questo secondo il mio pensiero potrebbe essere il momento migliore per visitare la Tunsia.Il Fermento Dei Giovani della Tunisia e' per me una vera novita' Mediterranea.
05-03-11, 02:36   #102
sandro

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2009
: 4







Come sara' dopo la Rivoluzione?
05-03-11, 12:22   #103
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Infatti Sandro questa meravigliosa rivoluzione è stata la più grande campagna pubblicitaria che il turismo tunisino abbia mai lanciato!

Sul sito nella colonna destra c'è un sondaggio a proposito delle vacanze in Tunisia partecipateci per darci un'idea sulle vostre tendenze

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-03-11, 17:08   #104
kerimlilia

Comincia a parlare
 
 
:
Dec 2010
: Uomo
: 11







Sono appena ritornato dalla Tunisia, ho passato solo 10gg ed è la prima volta che ho respirato a pieno polmone, proprio li, davanti al marcia piede del Ministero degli interni, un marcia piedi proibito per 25 anni, la prima volta che ho visto la Via Habib Bourguiba come e forse meglio di Hidepark, slogan, manifestanti pacifici, e quest'altro sopra una cassetta di vedura rovescita che lancia un discorso sulla democrazia, e qualla donna sui scalini del teatro nazionale che sta facendo un discorso sulla liberta.... E una cosa da vedere per credere, non ho mai potuto immaginare è ne anche sognare che la mia amata Tunisia è diventata cosi bella, libera, pulita e piena d'amore.
Al mio ritorno in Italia, ho incontrato un mio amico che mi apre sempre discussuioni sterile, mi parla sempre di cosi stupidi, ma qusta volta mi ha fatto la seguente domanda : E allora che cosa è cambiato, se voi musulamni vivete ancora nell'anno 1473 " l'ahnno del éjir : calandario islamico"
E come sono stato felice e contento rispondendo alla sua domanda : Siamo liberi come voi, abbiamo la democrazia come voi, abbiamo la liberta d'espressione come voi; e finalmente abbiamo buttato fuori un dittatore usando facebook nell'anno 1473, vediamo che hai fatto tu nel 2011.
05-03-11, 18:17   #105
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Allora siamo venuti dalla Tunisia lo stesso periodo , io da martedì, non questo ma l'altro e giÃ**** mi manca da morire .Ero a Banzart ma sono stato anche a Tunisi dove ho visto una bella manifestazione sotto l'ambasciata francese cui hanno partecipato un paio di miei cari nuovi familiari.. Il discorso sulle discussioni sterili sarebbe lunghissimo da fare, sono stanchissimo di questa superficialitÃ**** che ha invaso tante zucche qui, e quindi meglio lasciar stare . Di dove sei? Tunisi? Anche io sono andato nei ministeri, che bei palazzi dentro..anche lì sembra il nostro sud .
Bislema
06-03-11, 00:42   #106
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Un paese davvero bello... mi piacerebbe tanto conoscerlo!
Un abbraccio

__________________

María
06-03-11, 07:02   #107
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Mi ha fatto molto piacere leggervi ragazzi
Mi sento proprio fiero di appartenere ad un paese che ha potuto rovesciare un dittatore tra i più criminali del mondo

@ Maria: Forse non potrai fare il paragone con un'epoca remota ma ti invito a venire ed a scoprire una Tunisia bella e in più libera
Un caro saluto a tutto il popolo argentino.
GiÃ****, si parla della rivoluzione tunisina in Argentina? che ne pensano li'?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-03-11, 16:10   #108
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







sI, certo che si parla. La notizia è apparsa in tutti mass media... con tutte le immagini e la storia del vostro eroi che si è immolato.
E si parla che voi siete stato l'inizio della grande liberazione di tutti i popoli... ora vediamo con preoccupazione ciò che accade in Libia

__________________

María
06-03-11, 17:01   #109
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Eccoti un video che riassume un po' quello che è successo
Sto preparando una collezione di immagini che inserirò nella galleria del sito prossimamente

NB. Il video non si trova sui nostri server si tratta solo di un link verso un altro server esterno che non ha nessun rapporto con Italianistica Tunisia. Contattate l'amministratore per qualsiasi domanda. Grazie.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.