Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
09-11-10, 18:37   #31
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







L'argomento di questo thread è VENEZIA, ma tutti siamo poi finiti O.T.
Volevo dire la mia su questa cittÃ****...sì bellissima...cittÃ**** d'arte ..etc..etc.. ci sono state due volte!
L'ultima volta durante le vacanze dell'anno scorso: una vera delusione; abbiamo traghettato come le bestie, pur pagando il biglietto molto caro; affollatissima, sporca e tutto costa carisimo....vi consiglio Firenze!

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
09-11-10, 19:28   #32
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Io ci sono stata una volta sola un paio di settimane fa, col mio tesoro, quindi non l'ho vista , troppo impegnato a guardare lei, era un mese che non ci vedevamo, ora sono 10 gg e mi sembra una vita..M I M A N C A !!! devo trovare lavoro laggiù da voi....
09-11-10, 19:29   #33
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







.vi consiglio Firenze![/quote]
E' una meraviglia!!!!!!!!!! Se andate lì un salto anche a Siena e Lucca !!
09-11-10, 19:42   #34
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







:
Io ci sono stata una volta sola un paio di settimane fa, col mio tesoro, quindi non l'ho vista , troppo impegnato a guardare lei, era un mese che non ci vedevamo, ora sono 10 gg e mi sembra una vita..M I M A N C A !!! devo trovare lavoro laggiù da voi....
a guardare solo lei!! capperi hai rischiato di cadere nella laguna....t

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
09-11-10, 19:43   #35
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







:
.vi consiglio Firenze!
E' una meraviglia!!!!!!!!!! Se andate lì un salto anche a Siena e Lucca !![/quote]

A Lucca non ci sono mai stata, ma Siena è stupenda davvero! Ci sono stata proprio il giorno del PALIO del 16 agosto

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
09-11-10, 19:44   #36
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
Io ci sono stata una volta sola un paio di settimane fa, col mio tesoro, quindi non l'ho vista , troppo impegnato a guardare lei, era un mese che non ci vedevamo, ora sono 10 gg e mi sembra una vita..M I M A N C A !!! devo trovare lavoro laggiù da voi....

Come ti capisco....

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
09-11-10, 19:53   #37
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Grazie!! Scusate ma non penso ad altro. Non solo mi sono innamorato di lei , alla veneranda etÃ**** di 44 anni, ma ho (ri)scoperto tante cose di cui qui in Italia si è perso il significato vero,siamo diventati una squallida copia degli usa ,culturalmente colonizzati, abbiamo preso una strada senza via d'uscita..
09-11-10, 19:57   #38
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







:
Grazie!! Scusate ma non penso ad altro. Non solo mi sono innamorato di lei , alla veneranda etÃ**** di 44 anni, ma ho (ri)scoperto tante cose di cui qui in Italia si è perso il significato vero,siamo diventati una squallida copia degli usa ,culturalmente colonizzati, abbiamo preso una strada senza via d'uscita..
Veneranda etÃ**** a 44 anni?... ma è un'etÃ**** favolosa! Non ho capito però il nesso..fra l'innamoramento e il nostro paese alla deriva ..perdonami..

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
09-11-10, 20:06   #39
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Lei è tunisina,nonostante abbia vissuto in Italia tanti anni mi ha fatto scoprire o riscoprire cose nuove. Per esempio si prende i suoi tempi su tutto, va molto meno di fretta di me o noi , in tutte le cose. Sa apprezzare la compagnia sei suoi cari molto più di quanto faccia io ..Non so come rendere l'idea, noi sempre appiccicati ai celluari,tv,pc non parliamo più fra di noi..Sono cose che sapevo giÃ****..però ora sento questa voglia di andare lì per lei, che ormai non si trova più qui , ma anche per me, per ritrovare cose perse..Ti ho fatto addormentare??
09-11-10, 20:48   #40
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







:
Lei è tunisina,nonostante abbia vissuto in Italia tanti anni mi ha fatto scoprire o riscoprire cose nuove. Per esempio si prende i suoi tempi su tutto, va molto meno di fretta di me o noi , in tutte le cose. Sa apprezzare la compagnia sei suoi cari molto più di quanto faccia io ..Non so come rendere l'idea, noi sempre appiccicati ai celluari,tv,pc non parliamo più fra di noi..Sono cose che sapevo giÃ****..però ora sento questa voglia di andare lì per lei, che ormai non si trova più qui , ma anche per me, per ritrovare cose perse..Ti ho fatto addormentare??
Addormentare? no!!!!! è bellissimo sentir parlare d'amore, credo che comunque i sentimenti non abbiano nazionalitÃ****!
Sono però d'accordo con te che nel nostro paese certi valori sono andati a farsi "friggere"!!
come giÃ**** scrisse 100 anni fa o. Wilde, viviamo in un'epoca in cui il superfluo è l'unica necessitÃ****, in una societÃ**** consumistica in cui un individuo non ragiona più con la propria testa e in particolare, mi duole dirlo, proprio le donne che puntano solo sulla bellezza ..e la loro bella testolina resta UN GUSCIO VUOTO!

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.