Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Cultura > Cultura tradizioni e traduzioni
Ti piace questa discussione?
 
29-07-09, 04:54   #1
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Fuochi d'artificio (Sousse il 25 luglio 2009 ore22)

La tradizione vuole che ogni 25 luglio, cioè all'indomani del carnevale di Aouessou, si organizzino nella cittÃ**** di Sousse e vicino al lungo mare i fuochi d'artificio.
La gente viene dappertutto per ammirare lo spettacolo.
Tra le cose più difficili da fotografare sono i fuochi d'artificio, infatti i movimenti della luce nel buio fanno si che gli obbiettivi delle macchine fotografiche non riescano a dare la foto in modo chiaro.

Non avendo un treppiede con me, ho messo la mia macchina su un camioncino parcheggiato nel lungo mare di Sousse chiamato anche "La corniche di Boujaafar". Ho anche preso il cartello del lungo mare che vedrete su tutte le foto.
Lo spettacolo ha durato quasi un ora.
Boujaafar, o Sidi Boujaafar, sarebbe un santo sepolto non lontano di quel posto.
Sidi = San
Il lungo mare di Sousse fa più di 1500 metri.
http://img24.imageshack.us/gal.php?g=47176058.jpg



__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


30-07-09, 03:36   #2
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Bellissimo caro Mehdi, grazie delle foto... sai a me piacciono da morire i fuochi d'artificio. Ma guardo come sei stato furbo per scattare tutte quelle immagini!!!! Complimentoni!!!!

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.