Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-10-09, 12:08   #11
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie manfredonia

Ma se un giorno qualcuno venisse a prenderti la cosa più cara della tua vita per vivere felicissimo e contentissimo e lasciarti abbandonato in un angolo nelle tue lacrime, avresti potuto evitare questa "maledetta" invidia?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


12-10-09, 13:30   #12
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







L'INVIDIA
e' un brutto sentimento che non nobilita l'uomo,
anche se fa parte del suo essere ,uomo,
meglio pensare -beato lui-o-lei .

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
13-10-09, 17:57   #13
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







mente chi dice che nn ha mai invidiato qualcuno! questa è una certezza
l'invidia è vero che é un setimento "brutto" perché rimane pur sempre un sentimento come l'amore e L'ODIO e come proviamo l'amore e l'odio proviamo anche l'invidia
quindi come io ho provato invidia verso qualcuno voi avete provato la stessa identica cosa e non credo che nessuno non l'abbia mai provato

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
13-10-09, 21:20   #14
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Sai Albachiara... io non vorrei smentirti ma... davvero non ricordo aver provato invidia. In genere quando sono a conoscenza che c'è una persona alla quale le cose escono bene (quello che sia... amore, lavoro, questioni materiali) io sono contenta. Non ricordo di aver mai pensato: "perché a lei/lui e non a me"

__________________

María
14-10-09, 12:47   #15
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







si capisco
ti do un piccolo esempio: non so se hai fratelli o sorelle! cugini o cugine ma non hai mai invidiato uno di loro se ha ricevuto un regalo più bello del tuo (un sempio banale ma rimane pur sempre un invidia)
in un momento di crisi non hai mani pensato "perché mi succede questo? perché non sono come tale o tale persona?"
secondo me è un sentimento come gli altri se esiste è fatto per essere provato,e poi siamo esseri umani sbagliamo odiamo amiamo e invidiamo pure

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
14-10-09, 16:58   #16
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Albachiara... ho una sorella maggiore e anche due cugini... ma davvero non l'ho mai sentito una cosa del genere. Caspita... mi sento strana...

__________________

María
14-10-09, 18:30   #17
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Direi non strana ma eccezionale

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


14-10-09, 21:35   #18
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io capisco ma non condivido nessuno....eheheh

Dunque siamo esseri umani; e siamo persone in primis; dunque non siamo perfetti (fortunatamente)...siamo fatti di difetti e qualitÃ****....siamo esseri viventi e abbiamo dei sentimenti: amiamo, odiamo, invidiamo; siamo gelosi; siamo ipocriti; possimao essere sorridenti come tristi....ma credo che ci siano dei limiti ad ogni cosa...
Tutte le persone sanno amare...ma in modo diverso....tutte le persone sanno odiare ed anche in modo diverso e dunque tutti quanti sappiamo essere invidiosi ... ma ogni uno sÃ**** gestirela a modo la sua bestia dell'invidia....

Credo che sia una cosa matematica....vi faccio un piccolo esempio:

Gruppo1:

Amore < l'odio..... = è una persona per bene

Gruppo 2:

Amore = Odio ..... persona cosi cosi

Gruppo 3:

Amore
<
Odio.....= una persona per male

Ecco a mio preavviso ci sono 3 tipi di persone....e ciascuno di noi fa parte di un gruppo....e credo che facciamo parte del primo gruppo...

Brava alba...per la tua sinceritÃ****...comunque anch'io mi ricordo di aver invidiato delle persone....ma poi passa...perché siamo più gente per bene e facciamo parte del primo gruppo...

spero che non vi ho confuso le idee...


__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-10-09, 02:07   #19
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Beh, forse sei tu che hai confuso i segni < >, (minore e maggiore), trascrivendoli uguali,
ma il concetto è piuttosto chiaro e, a mio avviso, è quello giusto.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
16-10-09, 16:23   #20
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ok... capisco ciò che dici Dolce. Io naturalmente sono una persona con tutti i pro e contro. Ma perfetta??No!!! non l'ho detto e nemmeno l' ho pensato.


__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.