Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
26-03-09, 03:57   #41
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Mamma mia... cara Dolce... sono rimasta senza parole!!! E quello in me è gravissimo....!!! ahahahaha

Adesso sul serio... bello... molto bello ciò che hai scritto. Brava!!

__________________

María
26-03-09, 05:06   #42
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







L'amore a distanza può sopravvivere con qualche coppia ma non con tutte.

Io personalmente non ho mai potuto, ossia non siamo mai riusciti a mantenerlo.
In queste frasi si parla usando la prima persona del plurale ovviamente perché se uno dei due non è capace di mantenerlo la relazione si rovina ovviamente.
D'altronde qualche coppia è riuscita ad amarsi malgrado le distanza, ad esempio una mia amica è innamoratissima di un africano che sta sempre lontano da lei. E credetemi FUNZIONA a meraviglia nel loro caso!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


26-03-09, 13:07   #43
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







SE Si Vuole Si Puo' .....
26-03-09, 14:01   #44
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io vi vorrei spiegare una cosa, un mio punto di vista:

Io credo che un AMORE a distanza puo' sopravvivere nel caso in cui i partner si vedono di tempo in tempo.....mi spiego meglio, se il mio partner si trovasse a Parigi per esempio e ne sono innamorata persa, lo posso aspettare sapendo che lo vedro' tra breve.....ma se non ci vediamo....beh scusate che amore sarebbe!!!???
Io credo che una coppia per essere veramente FELICE dovrebbe collaborare, e se c'è la volontÃ**** si supera tutto in fin dei conti.....ma non dimenticate che il partner viene scoperto giorno dopo giorno.....dunque dovrebbe essere presente fisicamente affinché questo si possa concretizzare...
Aspettare per un periodo ---> si, ma per tutta la vita e rinunciare a vivere le piccole cose della quotidianitÃ**** ---> NO!

@ Maria: Grazie.... a TE.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
26-03-09, 14:04   #45
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Dolce e perché Parigi???

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

26-03-09, 14:05   #46
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Parigi = cittÃ**** romantica...........non mi far arrossire loool

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
26-03-09, 20:25   #47
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Parlando di Parigi e dell'Africa mi viene una domanda.

Nel percorso della vostra vita avete amato di più d'inverno quando piove e il cielo è grigio o d'estate quando c'è il sole e il mare?

Mi classificherei nella prima categoria.
So che questa domanda possa non significare nulla per alcuni di noi e ciò è più che normale.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


26-03-09, 21:08   #48
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Io ho amato di più.... durante l'estate... con il sole, il mare e tutti i fiocchi... ma da cinque anni fortunatamente amo in tutte le satagioni

Parlando della distanza... sapete che quando ho conosciuto a Leonardo, lui abitava a 600 km di Viedma? Durante tre anni eravamo separati la settimana, lui viaggiava per vedermi il sabato e domenica sera ritornava a casa sua.
Il sacrificio è stato grande giacché lui è una persona alta (1,90 m) ed è stato costretto a viaggiare molto scomodo durante tante ore, oltre alla stanchezza... c'erano le spese dei viaggi. Ma... al di lÃ**** di tutto questo... la parte più importante è che quando uno aveva bisogno dell'altro... purtroppo non c'era. Coincido con il pensiero della Faten... quando si vuole si può... ma è assai duro.
A me piace la convivenza... e anche costruire la coppia giorno a giorno.

__________________

María
26-03-09, 21:34   #49
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Sai Maria....Leonardo è tanto fortunato per averti RINCONTRATA.....e nessun uomo rinuncerebbe a una donna come te solo per la distanza......e chi lo fÃ**** è assolutissimamente un "cretino" (si puo' dire?)
Sei una donna perfetta ma soprattutto una mamma mervigliosa....sono sicura che il tuo Augustin e il tuo compagno Leonardo sono più che fieri per averti accanto....
Che DIO vi benedica......e che trionfi sempre l'AMORE in tutte le case del mondo.

@MeHdi: non credo che è questione di stagioni, se si trova la persona giusta GIUSTA, non si aspetta la stagione per farsi avanti

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
27-03-09, 00:21   #50
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







YYYaaa!!!! Non credevo che l'AMORE avesse le stagioni in cui viene manifestato

Ma che dici caro Mehdi!! in estate che fai coll'amore?? lo metti in attensa affinché che l'inverno torni ???
Anche in estate ci si ama e si condividono delle belle cose !!!
Sousse è la cittÃ**** dei romantici, è bella sia in Estate che in Inverno

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.