Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
07-05-09, 22:56   #1
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19






lo stress come si affronta?

Oggi giorno viviamo in un ritmo frenetico, corriamo in tutte le direzioni e se ci soffermiamo è solo per bere velocemente un caffè con la sigaretta in bocca. Secondo voi come possiamo far fronte a questo ritmo cioè come si puo gestire lo stress di certi giorni ?

Dalla nonna ho saputo che contrallando il rispiro possiamo rilassarci unpo, pero le mie amiche dicono che le uscite e le chiaccherate sono il rimedio magico, se andate pero ad un psichiatra vi dira con una voce sicura e ironica alla stesso tempo "prendete delle vacanze e provate a dimenticare i vostri preocupazioni, è finito l'incontro, potete pagare la segretaria!!ciao-con un tono famigliare e felice- al prossimo incontro! =)"
credete che possiamo dimenticare le nostre preocupazioni come dice lo psichiatra? in generale queste vicende che prendono il nostro dinamismo e tutta la nostra energia, valgono veramente la pena o sono forse delle banalitÃ**** terrene?
vi do delle esempi : parente ammalato, problemi di paga al lavoro, un incidente con la macchina che ci costerÃ**** le occhi dalla testa, desideri nascosti, ricerca di amore, essami importanti per la carriera,
so benissimo che gli esempi non vi mancano e questo non è niente se pensiamo a un parente che vive in palestina o un altro che aveva subito i danni del terremoto in calabria .......................................la lista delle cose che ci preocupano è lunga, è questa la fonte del nostro stress allora cosa passiamo fare, oh puittosto ditemi cosa fate voi, AMICI,per affrontare una situazione stressante?

SONO AL VOSTRO ASCOLTO POTETE RACCONTARMI ANCHE UNA STORIA CHE VI è REALMENTE ACCADUTA. (sono in attesa)

__________________

*************************************************
"se smetti di inseguire quello che ami, finirai con l'amare quello che trovi" Sergio Di Angelis

.
20-02-12, 15:54   #2
pasty

Nuovissimo
 
 
:
Feb 2012
: Donna
: 4







Io finirò col morirci di stress secondo me se vado avanti così.....non mi fermo mai un attimo e non mi prendo mai tempo per me stesssa, la mia vita è una continua a corsa........sono stanca dentro di me, ma nn riesco a fermarmi proprio non ci riesco...
20-02-12, 21:25   #3
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Devi fare uno sforzo cara Samira... fermarti un po' e curare la tua salute

__________________

María
06-03-12, 12:47   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione di Pasty !

Come fare per evitare lo stress?

Si dice che una cura di magnesio farebbe molto bene
Che ne dite?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


09-03-12, 02:42   #5
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Io direi... meglio andare in vacanze, conoscere nuovi luoghi ad esempio la Patagonia Argentina... che ne dici??

__________________

María
19-03-12, 13:29   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Sai Mari'
Ci penso seriamente !
Mi farebbe molto piacere scoprire nuovi luoghi ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-03-12, 02:54   #7
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Vieni....

__________________

María
12-10-12, 18:14   #8
profumonelvento

Parla tanto
 
 
:
Feb 2010
: Donna
: 237







:
Io direi... meglio andare in vacanze, conoscere nuovi luoghi ad esempio la Patagonia Argentina... che ne dici??
sì..ottima idea..e oramai ottime tariffe aeree

__________________

Il cuore dell'uomo ingrato somiglia alle botti delle Danaidi; per quanto bene tu vi possa versare dentro, rimane sempre vuoto.
Luciano di Samosata
17-12-12, 23:59   #9
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Le tariffe per la Patagonia sono a buon prezzo? Bello!!

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.