Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
29-10-08, 11:34   #51
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







bello il segno dei pesci lalestar
potresti usarlo come --avatar--se vuoi

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
29-10-08, 14:46   #52
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







intanto tengo le stelle della mia fatina, ma presto potrei mettere la costellazione dei pesci!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
29-10-08, 19:11   #53
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Pesci

Estesa costellazione a forma di V con vertice nella stella Alrischa (dall'arabo "la corda") che tiene uniti i due Pesci, legati insieme da un nastro. La stella più luminosa è Fomalhaut (dall'arabo Fum al hut = bocca del pesce).
Il mito racconta di Afrodite (Venere) e suo figlio Eros, che, per scappare dall'ira del mostro Tifone, si gettarono nell'oceano e furono salvati da due Pesci mandati dalle Nereidi.
Il sole attraversa i Pesci dal 10 marzo al 17 aprile, segno zodiacale di Lalestar e della Regina. E' visibile in questo periodo dell'anno (autunno) fino al 21 novembre. Si trova attorniata dall'Acquario, Pegaso, Andromeda e Ariete.



__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
08-11-08, 16:12   #54
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Acquario

L'Acquario è per il mondo, ma questo mondo non è per l'Acquario.
Questo è in sintesi la caratteristica di chi è nato sotto il segno di questa costellazione.
L'Acquario è una delle più antiche costellazioni dello zodiaco conosciute. Si trova tra il Capricorno a sud-ovest e i Pesci a nord-est. Essa è formata da numerose stelline poco luminose, che rappresentano una cascata d'acqua che fuoriesce da una brocca.
E' particolare il fatto che questo gruppo di astri sia formato dalle cosiddette "Stelle Fortunate":
Sadalmelik, dall'arabo Sa'd al-malik = la (stella) fortunata del Re.
Sadalsuud, dall'arabo Sa'd al-su'ud = la (stella) fortunata delle fortunate.
Sadachbia, dall'arabo Sa'd alakhbiya = la (stella) fortunata delle tende.
Il mito narra di Ganimede, bellissimo giovane che viene rapito da Zeus e diventa Coppiere degli Dei, che versa il nettare divino. Ma il mito era giÃ**** esistente presso i Persiani, che vedevano in questa costellazione appunto un giovane che versava acqua da un recipiente, accostandolo al periodo più piovoso dell'anno, gennaio-febbraio.



__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
08-11-08, 21:02   #55
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







bello, interessante ed è assai gradevole...
Mi piace leggere questo topic!
Grazie Rediniente!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

09-11-08, 11:44   #56
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Si condivido con te Hanen, bella rubrica questa!!
Re vorrei chiederti un favore, vorrei sapere di più sul segno dell'ariete......
Grazie in anticipo.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
09-11-08, 21:32   #57
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Ariete

E' una costellazione dello Zodiaco. Si trova tra i Pesci a ovest e il Toro a est. E' visibile dall' autunno fino a primavera. Non è di grandi dimensioni e il suo tratto più evidente è una linea di tre stelle:
Hamal ( dall'arabo= agnello) che indica la testa dell'Ariete.
Sheratan (in arabo= Due) che indica le due corna.
Il mito racconta della famosa impresa di Giasone e gli Argonauti, che partirono verso la Colchide alla ricerca del "Vello D'Oro", la pelle dell'ariete che brillava ai raggi del sole.
Il sole si trova in Ariete tra il 21 marzo e il 20 aprile: i nati sotto il segno di questa costellazione, come l'animale che li rappresenta, affrontano la vita a testa bassa. Nel cerchio dello zodiaco si trova all'opposto della Bilancia. Il suo colore è il rosso, come il sangue , come Marte, e indica il suo spirito battagliero.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
09-11-08, 21:34   #58
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Graaaazie Re.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
10-11-08, 19:43   #59
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Sono geloso

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


15-11-08, 15:54   #60
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Pegaso

Alzi la mano chi non ha mai sognato di salire su di un cavallo alato e percorrere le vie del cielo, magari per raggiungere la persona che ama!!!!!!!!
Nei pascoli del cielo c'è PEGASO!!!!!
La costellazione di PEGASO è una delle più facili da trovare, grazie al suo caratteristico quadrato, formato dalle stelle Sirrah, Scheat, Markab, Algerib.
Sirrah è in comune con la costellazione di Andromeda, con cui confina.
Il mito racconta di Perseo che cavalcando Pegaso, il cavallo alato, libera Andromeda dalla minaccia del mostro marino.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.