Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
27-10-08, 01:18   #41
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Grazie Lucy, per le foto, ma ho scelto la nuda costellazione, cosi come la si vede nel cielo.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
27-10-08, 14:29   #42
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ma scusate, cosi non sembrerÃ**** un forum che si occupa di astrologia??

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
27-10-08, 16:49   #43
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Penso Di No Dolce....sono Solo --avatar--- Gli Argomenti Sono Un 'altra Cosa
Pero' Vedi Che Ne Pensa Mehdi Per Gli -avatar -

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
27-10-08, 18:31   #44
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







:
Ma scusate, cosi non sembrerÃ**** un forum che si occupa di astrologia??

Questo topic sta trattando astronomia al livello elementare con elementi di mitologia e i suoi legami.
L'astrologia è un'altra cosa.

Gli avatar sono solo un gioco che è venuto conseguentemente, in modo non intenzionale. E' iniziato solo con un suggerimento a Lucy per il suo avatar.
Ciao Dolce.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
27-10-08, 19:19   #45
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Le Pleiadi

Sapevate che gli antichi misuravano la vista guardando le Pleiadi!!?? Chi contava più stelle in questo ammasso aveva la vista migliore!!!!
Sono sette stelle, hanno la forma come una piccola Orsa Maggiore, e, per questo, qualcuno le confonde con l'Orsa Minore, che invece sta a tutta un'altra parte.
Le Pleiadi, visibilissime nel cielo d'inverno, sono un ammasso stellare nella costellazione del Toro e rappresentano le Sette Vergini, figlie di Atlante, di cui si innamorò Orione. Invero vergini non erano più, perchè ognuna si accoppiò con qualche divinitÃ****. Orione le inseguiva per tutta la terra e gli dei per difenderle le trasformarono in colombe (Pleiades) e poi in stelle.




__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
27-10-08, 22:54   #46
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:
Ma scusate, cosi non sembrerÃ**** un forum che si occupa di astrologia??
Ma no cara dolce che dici, questi vatar mi sembrano belli ed anche differenti e soprattutto .......ci si diverete!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

28-10-08, 00:56   #47
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Piace anche a me l'idea ma non mi avete detto quale costellazione avete scelto per me??

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


28-10-08, 09:36   #48
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







mehdi qualche post precedente troverai il tuo avatar--AURIGA O COCCHIERE--

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
29-10-08, 01:07   #49
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Un cenno bibblico.

Bibbia, i Profeti, Amos, capitolo 5, versetto 8:
"Egli ha fatto le Pleiadi e Orione
cambia il buio nel chiarore del mattino
e stende sul giorno l'oscuritÃ**** della notte
Egli comanda le acque del mare
e le spande sulla terra
Signore è il suo nome."

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
29-10-08, 10:33   #50
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







lo sapevate che nel medioevo era comune, per i nobili ovviamente, far dipingere sul soffitto della propria camera da letto, il cielo del giorno nel quale si era nati. Bello vero?
L'ho letto poco tempo fa su un testo di filosofia dal titolo "Vorrei parlarti del cielo stellato"...
Intanto io mi sono cercata una costellazione intera...quella dei pesci, il mio segno zodiacale!!!!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)

. : nn ho caricato l'allegato

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.