Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
29-01-09, 08:32   #1
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12






Informazioni sulla Tunisia

Salve a tutti, sono Laura ed e`da molto tempo che vorrei realizzare una maison de charme, ma non avevo focalizzato dove farlo, insomma il problema era in quale paese investire. La Tunisia mi e' apparsa una bella terra, abbastanza occidentale e per la sua bellezza, il suo mare, il suo fascino discreto e tranquillo l'habitat ideale di cio' che vorrei creare, ed ho in mente un progetto preciso, quello di acquistare un DAR(anche da risistemare che abbia mantenuto intatte le sue linee d'origine ( maison de charme)con 4/5 camere da adibire ad un turismo ricercato, raffinato e particolarmente amante della cultura e usanze tunisine. Mi piacerebbe avere informazioni in merito alle autorizzazioni necessarie per acquistare e iniziare un attivita' per uno straniero, le formalita`, conoscere le zone migliori dove focalizzare la ricerca dell'immobile, ho letto di Sidi Bou Said come luogo ancora pieno di fascino antico. Questo progetto lo condivido con una donna tunisina che ovviamente parla arabo e francese e se qualcuno ci puo' indicare a chi rivolgerci per avere una panoramica complessiva gli saremmo molto grate. Grazie a chi ci aiutera`.
29-01-09, 10:51   #2
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







carissima Laura
la tua mi sembra un idea bellissima
in tunisia ci sono tantissimi posti bellissimi da scoprire, io ti consilierei di venire prima a visitare altri posti, magari ti piaceranno di più
per l'acquisto invece, per quanto io sappia, gli stranieri non hanno ancora il diritto di acquistare case o terreni ci deve essere per forza un tunisino quindi ti sarÃ**** più facile
per le informazioni devi rivolgerti all'ambasciata italiana qua in tunisia e loro ti daranno tutte le informazioni e i documenti necessari per intraprendere la tua attivitÃ****
gli altri utenti del forum ti risponderanno e magari gli altri sapranno più di me
spero di esserti stata utile
bacioni

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
29-01-09, 12:29   #3
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Ciao Albachiara grazie per il tuo messaggio per me e' molto importante. Ho intenzione di fare un giro nelle localita' piu' idonee ed e' per questo che prima vorrei avere un po' le idee chiare, capire come funzionano le cose dal punto di vista burocratico e molto importante sapere se la mia idea e' realizzabile e successivamente, magari fra un paio di mesi, fare un salto per capire e vedere di persona.
Sono felice che ti piaccia l'idea e ti ringrazio di nuovo per il benvenuto.
Un abbraccio.
29-01-09, 17:15   #4
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







ciao Laura
ti posso consigliare Hammamet, Sousse, Karthage, la Marsa, Ghammart, Sidi Bou Said e tanti altri posti fantastici
basta che vedi te di persona se la tua idea è realizzabile nei posti che visiti
ti auguro di farcela e se hai bisogno di qualcos'altro sono a tua disposizione
bacioni

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
29-01-09, 18:02   #5
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Grazie Albachiara, inizio a cercare informazioni e trovare foto delle zone da te segnalate, sicuramente trovero' l'ispirazione giusta spero poi per tutto il resto. Per il momento ti ringrazio ma approfittero' della tua cortesia se avro' qualche domanda da farti. Un abbraccio.
30-01-09, 13:05   #6
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







ciao Laura
sono a tua completa disposizione
chiedimi tutto quello che vuoi
bacioni

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
30-01-09, 16:32   #7
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Ciao Albachiara hai visto che sono gia' a chiederti qualcosa? Non so' se puoi aiutarmi, vorrei contattare delle agenzie immobiliari o comunque chi e' nel ramo immobiliare con serieta' e competenza per avere informazioni sul regime d'acquisto e eventuale ristrutturazione di immobili. Sicuramente quelle agenzie piu' competenti sono ben informate sia dal punto di vista legale che amministrativo relativamente agli investimenti stranieri. Non so' se nella tua zona ne conosci qualcuna e comunue un grazie in anticipo...
31-01-09, 09:55   #8
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







ciao Laura
ti mando un messaggio privato cosi ti spiego tutto
baci

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
01-02-09, 00:36   #9
beata61

Nuovissimo
 
 
:
Jan 2009
: 2






Smile Incontro Con Italiani

Salve, mi recherò a Tunisi la prossima settimana, potete darmi l'idirizzo di un hotel semplice ubicato vicino alla zona del consolato italiano?
Ancora, quale compagnia aerea conviene, partendo dal Piemonte o dalla Lombardia?
Grazie - Michel
(Nota per il moderatore: noto che c'é un messaggio da leggere, come si fa?)

__________________

Michel B.C.
04-02-09, 01:33   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Beata 61

Clicca su : Lista messaggi nel pannello utente

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.