Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Benvenuti > Presentazioni
Ti piace questa discussione?
 
19-01-11, 19:17   #11
Francesco

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 35







ciao Salvo, sono a Bormio (SO) in Valtellina, Lombardia, sai dov'è...?
19-01-11, 19:50   #12
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







cerrrrto, è famosa Bormio!! brrrrrr chissÃ**** che freddo..ma anche qui a Bologna..
19-01-11, 20:00   #13
Francesco

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 35







esattamente, domani previsione meteo: neve, mah io preferisco un bel sole caldo in questo momento...
19-01-11, 20:06   #14
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







:
Ciao dolcenera,
hai ragione ho detto poco e niente di me.
Come dicevo sono qui con mio padre, abbiamo un'azienda di produzione di articoli in ferro forgiato.
Inizialmente non volevo assolutamente venire in Tunisia, fu mio padre ad insistere. I primi mesi sono stati un incubo poichè non avevo amici, non conoscevo niente della lingua locale (non parlo francese), avevo problemi per ottenere la residenza e per immatricolare la macchina con targa RS.
Casualmente ho conosciuto su facebook la mia amica Ines (una tunisina prof. di Italiano) ed è stata lei ad introdurmi nella sua comitiva. Ora ho tanti amici, ho la residenza e la macchina con targa tunisina, amo la tunisia e non voglio andarmene più. Ora con il pc da autodidatta sto seguendo alcuni corsi per imparare a leggere e scrivere l'arabo, il francese e migliorare l'inglese. Sono ritornato in Tunisia il 4 dicembre dopo due settimane trascorse a casa in Italia, ho vissuto momenti tesissimi come tutti qui in Tunisia, abbiamo rispettato il coprifuoco e abbiamo fatto molta attenzione anche se si sentiva sparare vicino casa. Ora sembra essere ritornata la calma, la tunisia è forte e saprÃ**** riprendersi alla grande!

Viva la Tunisia!
Bellissima storia Paride!! Complimenti. Spero di diventare presto "tunisino" anche io.
Visto che qui se ne parla piacerebbe tanto anche a me imparare il tunisino, hey a Bizerte sono riuscito a comprare il pane da solo ha ha .Per ora studio da una grammatica da solo ma l'arabo standard, se avete suggerimenti ve ne sarei molto grato,una volta lì poi avrò la mia prof.privata
Bislema
26-01-11, 22:09   #15
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Un saluto a tutti i cari amici che... diventeranno "tunesini" !!!

__________________

María
26-01-11, 22:17   #16
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







un saluto alla carissima maria
p.s. visto che un forum di italianistica : tunIsini :P
26-01-11, 22:33   #17
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Tanti saluti caldi ai nuovi utenti...come sono felice di leggervi!!
Francesco e Paride, un benvenuto speciale.
Paride, sei stato coraggioso di vivere insieme a noi tutti quei momenti difficili il periodo scorso....
Ti ringrazio per tutte le belle parole che hai detto.
Sono contenta che ti sei riuscito ad integrare nella nostra societÃ**** e incoraggio in te la volontÃ**** di imparare il tunisino come per Salvo.
Io sono Hanen, insegnante di lingua italiana. Noi siamo grandi amanti della lingua italiana, percio' ci siamo in questo forum.
Io vivo a Mahdia e spero incontrarvi uno dei prossimi giorni.
A rileggervi

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

27-01-11, 09:27   #18
Aslema85

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2011
: Bou M'hal el Bassatine
: Uomo
: 8







:
Tanti saluti caldi ai nuovi utenti...come sono felice di leggervi!!
Francesco e Paride, un benvenuto speciale.
Paride, sei stato coraggioso di vivere insieme a noi tutti quei momenti difficili il periodo scorso....
Ti ringrazio per tutte le belle parole che hai detto.
Sono contenta che ti sei riuscito ad integrare nella nostra societÃ**** e incoraggio in te la volontÃ**** di imparare il tunisino come per Salvo.
Io sono Hanen, insegnante di lingua italiana. Noi siamo grandi amanti della lingua italiana, percio' ci siamo in questo forum.
Io vivo a Mahdia e spero incontrarvi uno dei prossimi giorni.
A rileggervi

Ciao Hanen,
ti ringrazio per il benvenuto

Spero tanto che un giorno potro' parlare con tutti voi nella vostra lingua invece che in italiano .
27-01-11, 18:36   #19
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







incoraggio in te la volontÃ**** di imparare il tunisino come per Salvo.


colgo l'incoraggiamento..sei sempre molto cara.
Ciao
15-03-11, 10:38   #20
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ponete tutte le domande che volete nel forum a proposito della lingua e ci faremo il piacere di rispondervi ed aiutarvi
Sono molto contento della vostra presenza tra di noi e buona continuazione a tutti ..

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.