Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
15-03-07, 01:40   #1
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246






LA SOLITUDINE

Molte persone soffrono della solitudine ma non possono vivere senza di lei. È come l’aria, esiste dovunque: nella casa, nel lavoro....stessa con gli amici.
Quando sono da sole, pensano di loro passato e ricordano solamente di cattivi momenti. Pensano di loro presenti, non possono vedere la bellezza della vita e non possono pensare positivamente a domani.
Essere da sole è ognitanto bene ma non per sempre. La solitudine è una malattia risultante del pessimismo. “Uccide” tutti le buoni sogni e cancella tutti le belle idee. La solitudine è la nemica della vita. Difendiamo la nostra vita contra la solitudine!!
15-03-07, 22:38   #2
emira

Si fa sentire
 
 
:
Sep 2006
: sousse
: 52







non vi ha più isolato di me! nella vita
posso scommetterlo!
18-05-07, 16:23   #3
Hichem

Chiacchierone
 
 
:
May 2007
: 98







Marco se n'è andato e non ritorno più
Il treno delle 7:30 senza lui
E un cuore di metallo senza l'anima
Nel freddo del mattino grigio di citt****.

A scuola il banco è vuoto Marco è dentro me
E dolce il suo respiro fra i pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma il cuore batte forte dentro me

Chiss**** se tu mi penserai,
Se con i tuoi non parli mai
......................................

Laura Pausini, la solitudine.

[1]:


La solitudine è un dovere impostato all'uomo verso la sua anima per equilibrare ogni giorno il Bilancio della sua giornata.
Uppsss mi sa che ho scritto della filosofia
23-05-07, 12:47   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Hai ragione Hichem,
la solitudine talvolta ci permette di conoscere meglio noi stessi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


28-05-07, 16:15   #5
Hichem

Chiacchierone
 
 
:
May 2007
: 98







La_calme hai finito il tuo testo sulla solitudine con questa frase :"Difendiamo la nostra vita contra la solitudine!!"

Secondo te come si può raggiungere questo obiettivo???

Quanto mi riguarda cerco sempre a occupare il mio tempo (Amici e amiche, Palestra, Viaggi, Agriturismo, Lettura, Calcietto, musica, teatro etc). Però la solitudine la sento ogni tanto come lo hai gi**** riportato nel tuo testo. Può darsi è una nostagia???
Quindi secondo te come si puo difendere la ns. vit**** contro la solitudine???????
28-05-07, 22:57   #6
la_calme

Parla tanto
 
 
:
Mar 2007
: Donna
: 246







ciao hichem,
le tue domande sono interessante; ecco:

1-non sono riuscita mai a vivere senza la solitudine, ed è colpa mia perchè ho voluto sempre essere isolata degli altri.
Prima di fare qualcosa che mi piace, ho pensato: che diranno gli altri..???
Questo è un GRANDE errore: devo fare le cose che “io” vedo che sono giuste, che “io” sento che mi piacciono
2-sai come possiamo vivere senza solitudine??? AMARE: questo è il solo sentimento piu forte che la solitudine. L’amore viene senza permesso, ma non dobbiamo essere isolati e aspettiamo che l’amore bussera le nostre porte... Spero che hai capito hichem. Ma prima di dire questo a tutti voi, devo lo dire a “IO”

__________________


29-05-07, 13:10   #7
Hichem

Chiacchierone
 
 
:
May 2007
: 98







Ciao la_calme,

Quanto riguarda il primo punto hai perfettamente ragione, cioè non dovevi rimanere cosi isolata dagli altri, però sono quasi sicuro che l'ambiente, i tuoi amici e le tue amiche, la tua personalit**** avevano anche un ruolo fondamentale. Mi sa che sei una ragazza un pò timida!! è vero?? Vabbé!! tra di noi, anch'io una volta ero cosi ma poi con la frequentazione dell'universit****, i differenti stage che ho seguito, viaggi, etc mi hanno obbligato a sforzarmi per esprimermi ed ad andare verso gli altri per interrogarli e di attenuare la mia timidezza che in certi momenti rappresentava per me un limite. Comunque C'era una volta!!!! come lo diceva Zeus il padre di Ercole .

Quanto riguarda il secondo punto, dirrei YES, anche sta volta hai ragione.
Lo sai cosa sarebbe la definizione di filosofia: (filo= amare) e (sofìa = sapienza) cioè amore per la sapienza. E' bello essere dotato di una tal amore per la sapienza.
04-12-07, 21:59   #8
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







La solitudine uccide !! per uscirne la soluzione è tra le mani che la vive !
da solo l'individuo non puo vivere ! e quando l'universo è stato creato, era creato in due se non sbaglio!!
05-12-07, 16:53   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







E si caro kh eterno
Ben detto la solitudine uccide, pero' ogni tanto abbiamo bisogno di un po' di solitudine per restare con se stessi e fissare qualche problema magari

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-12-07, 18:17   #10
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







Talvolta, si sente la solitudine anzi stando in un gruppo
perché lo spirito sia aldil**** di tutto quello che lo circonda

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.