Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
31-03-09, 12:09   #61
carmen

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: 68







sono un pò in ritardo. vedo che avete giÃ**** concluso!
le riflessioni intorno a questo argomento sono di estremo interesse per me. Credo infatti che l'esperienza del sentimento amoroso o la sua assenza investe ciascuno di noi e quindi interessa tutti.
prima l'amore era considerato come forza spirituale e sentimento elitario che solo i nobili possono provare.
e che tipo di amore sta vivendo l'umanitÃ**** di oggi che si trova in condizioni evolutive nuove rispetto al passato?
l'amore come concetto è difficile da definire. l'amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi..l' amore è un gran mistero,l' amore non si descrive, non si spiega...l'amore si vive e basta!
31-03-09, 13:22   #62
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







molto interessante il tuo primo intervento nel forum Carmen!

Colgo l'occasione per darti il benvenuto.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


31-03-09, 14:18   #63
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Ciao Carmen,

BENVENUTA
tra di noi!!!!
Hai proprio ragione basta di filosofia... l'amore si vive!!!!

__________________

María
31-03-09, 22:20   #64
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Waw Carmen... non trovo più le parole... ma sei una filosofa ???!!!!
Purtroopo non so come risponderti.... l'Amore di oggi non è quello visto e vissuto secoli fa; un sentimento che testimoniava la nobiltÃ**** del cuore degli innamorati, ma piuttosto un concetto trammite il quale ci si sente orgogliosi per aver raggiunto qualche scopo....
Fortunatamente, L'Amore mantiene ancora il suo sapore dolcissimo che rende il cuore pieno di farfalle come l'ha detto la nostra Maria e che simboleggiano la felicitÃ**** ....

Grazie per aver ridato una nuova vita a questa discussione che è stata conclusa paragonando l'Amore al gelato

Hai fatto bene di scegliere l'argomento per iniziare il tuo perscorso in questo meraviglioso mondo....sentirai l'affetto di tutti quanti qua perché siamo in una famiglia ben unita

Ti do il benvenuto cara Carmen... Ti auguro buona navigazione !

.
01-04-09, 11:10   #65
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Complimenti, Carmen, e benvenuta.
Sono daccordo con te in quanto l'amore si vive e viene quando vuole. Ma i paragoni col passato non li vedo coerenti perchè l'amore è stato sempre uguale da che esiste l'uomo. Per quanto riguarda il passato , ricordiamoci che prima i matrimoni erano combinati e interessati, sia per questioni politiche sia per soldi: e l'amore è sicuramente un'altra cosa!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
01-04-09, 11:11   #66
carmen

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: 68







grazie mille. mi fa piacere far parte di questo mondo magnifico come l'ha descritto labellafa.
01-04-09, 11:30   #67
carmen

Chiacchierone
 
 
:
Dec 2008
: 68







scusa re ma i matrimoni in passato non erano combinati soltanto per questioni politiche o per soldi.
è vero l'amore aveva una base razionale perché gli esseri umani erano considerati razionali e le idee dominanti sulla natura umana influenzarono probabilmente la concezione dell'amore.
ma non bisogna dimenticare che l'amore esisteva prima e continua ad esistere oggi.
dal mio pnuto di vista questa parola "amore" oggigiorno viene talmente usata che ha perso il suo originale significato.
l'amore che ci riempie la vita fino a sconvolgerla non esiste più, non ha più lo stesso senso di quando lo ha avuto con "Romeo et Juliette", "Lancillotto e Ginevra"," Lisabetta e Lorenzo" e "Kays wa Layla", ecc

.
01-04-09, 16:13   #68
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Da una parte hai ragione
ma intanto hai menzionato solo personaggi di romanzi e , quindi, di fantasia...............fammi un esempio reale.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
01-04-09, 19:52   #69
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Riesci a farlo Carmen ???

l' Amore in quanto sentimento non puo' essere congiurato dandogli un significato ben preciso perché si vive in maniere diversissime da una persona ad un' altra e anche tra la coppia stessa....

L' Amore ne ha molte sfaccettature, si sente, si vive e non si puo' mai vivere senza amare o essere amati
02-04-09, 03:28   #70
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Le storie di "Romeo et Juliette", "Lancillotto e Ginevra"," Lisabetta e Lorenzo" e "Kays wa Layla" non avrebbero avuto successo se si sarebbero sposati.
Che ne dite?
E' vero che il matrimonio uccida l'amore? Sarebbe sinonimo di routine e monotonia?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.