Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
07-03-11, 20:35   #11
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ma grazie a voi!! Dio benedica la Tunisia e i tunisini !! E tutti i loro amici!!!!
Grazie , comunque conosco poche parole ma quando sono lì tormento tutti, giro con un quadernino e quando imparo qualcosa mi faccio insegnare come si scrive in arabo ,così da esser sicuro della pronuncia e di poterla poi ripassare ..
08-03-11, 09:33   #12
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Profumino, dove sei????
I tunisini, tutti, sono gente brava e ospitale, ti aspettiamo tutti, anzi vi aspettiamo a bracce aperte, magari questa estate

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

08-03-11, 13:42   #13
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Profumino gioca al nascondino!!! (vi piace la rima??? ahahaha)

__________________

María
12-03-11, 20:57   #14
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Oggi sono stato al consolato tunisino a Genova mezza mattinata , portavo dei documenti.... insomma ho respirato un po' di atmosfera tunisina , ma purtroppo anche di burocrazia e ho visto che purtroppo la Tunisia non ha nulla da invidiare all'Italia in questo , anche qui file lunghe, non dritte ma "tonde" ..però l'ho fatto con piacere..
12-03-11, 23:15   #15
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Si' Salvo ne abbiamo sofferto e ne soffriamo ancora di burocrazia, e lo scopo iniziale della rivoluzione era cambiare questo sistema rigidissimo !
I cambiamenti non possono essere fatte in poco tempo purtroppo ma mi auguro vedere questa burocrazia sciolta e sparita al più presto possibile
Comunque la Tunisia in questo momento ha più che bisogno dei suoi cari amici (Turisti) che sono stati sempre ben trattati qui e lo saranno per sempre
Se il Turismo è andato bene questi ultimi anni, è soprattutto grazie al carattere ospitale dei Tunisini ..
Quindi la partenza di Ben Ali non vuol dire condizioni brutte per i turisti anzi oramai potranno parlare con i giovani anche di politica liberamente

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


12-03-11, 23:29   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Sono daccordissimo con il mehditaly (qualche volta ci capita di essere daccordo, mah chissÃ**** perché ehehehh..avvole si mette a pensare nella maniera giusta ahahahah scherzooooOOooOO)

Salvo, grazie per la tua pazienza...in fondo nella vita si dovrebbe avere sempre + pazienza perché le cose vanno a buon fine senon....che ci risolve i problemi??!
sappi una cosa, io all'universitÃ**** di roma..non mi hanno accettato l'iscrizione per tutto un semestre perché pretendevano che i documenti fossero timbrati dall'ambasciata italiana nel paese in cui ho eseguito il diploma (Tunisia), ti posso assicurare che sono passata dal tradutore, ho fatto fare le firme a tutti i ministeri di insegnamento in Tunisa ma niente.. la risposta era: "signorina questi documenti non possono essere accettati, l'ambasciata italiana nel paese in cui ha eseguito il suo diploma dovrebbe firmarli per avere la certezza che questi documenti non sono falsificati."
Sono una mafiosa tunisina che ha portato dei documenti falsi a Roma alla fine abbiamo risolto comunque menomale

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-03-11, 08:07   #17
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Mi dÃ**** molto fastidio quando un impiegato, o impiegata, si mette a ripetere la stessa frase 100 volte non badando degli argomenti della persona che gli sta di fronte !!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


13-03-11, 10:09   #18
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







ha ha , fortissima la storia di dolcenera .
Tuttavia non vorrei essere frainteso,ho detto che Tunisia non ha nulla da invidiare all'Italia in fatto di burocrazia proprio perché anche in Italia è così, negli ultimi anni è un po' migliorata ma non c'è tuta questa differenza , e che i tunisini sono gentili , simpatici e disponibili è una cosa che tocco con mano ogni volta che ne sono a contatto.
Vi abbraccio
13-03-11, 12:14   #19
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Non ti preoccupare Salvo non ti ho frainteso, per niente, tranquillo
Ma comunque, purtroppo, il problema della burocrazia, ne soffrono tutti i paesi, Tunisia, Italia, Francia....chi di più chi di meno....ma restiamo ottimisti in un futuro migliore
Buona giornata ragazzi

PS: E' veramente bello parlare con tutti voi

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
13-03-11, 17:55   #20
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







E' un vero piacere poter discutere di tutto calmamente senza autocensure
E' si' ! Stiamo scoprendo la libertÃ**** ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.