Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-05-08, 12:16   #21
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Detto da una ragazza risulterÃ**** un pò folle ma io amo da morire questa canzone e le parole sono sacrosante!!!!!nn c'è canzone più azzeccata di questa grande Achraf!!!!!

__________________

العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو
11-05-08, 16:30   #22
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Pero' non so perché tanti la classificano di basso livello ??

Lui sta rimproverando la ragazza che ha tanto amato ma che l'ha tradito purtroppo!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


11-05-08, 17:46   #23
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Non è il concetto che fa discutere.
Ci sono modi e modi per esprimere la sofferenza del tradimento, come ho gia detto nei miei primi interventi, è che molte sono le canzoni che hanno trattato questo tema, (molte altre ancora lo trateranno), e mi sono anche piaciute.
In questa canzone “Khayne” credo che la musica non combaci con le parole; mi esprimo meglio: io credo che una canzona per avere successo debba avere alcuni requisiti; questi requisiti (sempre a mio parere) sono tanti, di quale questa canzone non’ é ha.
Infatti sentendo solamente le note, HO l’impressione che é una canzone di divertimento, sulla quale si puo’ ballare---> ha un rithmo (non quello della sofferenza)!!
Sentendo invece le parole,l’impressione é quella che un uoma é stato tradito dalla sua compagna é giustamente la sta’ rimproverando e gli da’ della Traditrice ecc (é ci sta’).
L’insieme (note + parole) è un totale cÃ****os,
E poi credo che taaaaante sono le persone « fan » di questa canzone conoscano piu’ il rythmo(la musica) che il testo : questo perché vengono travolti piu’ dalle note che dalla canzone stessa (e poi dicono che parli di tradimento, ma giustamente---> dal titolo si capisce )

---> Ci tengo a precisare che il tradimento è la cosa piu’ brutta che possa accadere ad una persona (sia da un amico, parente o partner), con questo volevo chiarire che non é il tema che viene messo in discussione ma ben altro!
Resta sempre un parere personale

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
03-07-08, 13:41   #24
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







a dir la veritÃ****, io non m'intendo molto di musica. Questa canzone, si che mi è piaciuta e ultimamente ho sentito la sua versione interpretata con il cantante e un'altra voce femminile e mi è piaciuta!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-09-09, 08:49   #25
anisa

Nuovissimo
 
 
:
Sep 2009
: Donna
: 1







Io la trovo bellissima .... Ah piacere di conoscervi
05-09-09, 15:37   #26
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Anisa
Che piacere accoglierti qui
Appunto anche dopo un bel periodo di tempo la trovo ancora bella questa canzone
Ma tu riesci a capirla?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-09-09, 20:33   #27
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Anisa... benvenuta. Ti mando un abbraccione dalla Patagonia Argentina

@Mehdi... la melodia mi piace ma naturalmente non ho la minima idea cosa dica il testo. (dovrò studiare la vostra lingua!!!!)

__________________

María
23-09-09, 01:47   #28
Mahdia

Nuovissimo
 
 
:
Sep 2009
: Donna
: 2






Question musica

ciao,non so dove scrivere questa mia rikiesta,ma l'unika parte dove si parla di musica l'ho trovata quì,..
Qualkuno può aiutarmi?...
Sono stata in tunisia al villaggio borj a mahdia e ho sentito 2 canzoni tunisine carine,1 è cantata da 1 artista femminile tunisina dal ritmo ballabile e l'altra ha 1 voce maschile simile a lionel richie sempre ballabile,forse è francese ma non sono sicura,nessuno mi ha saputo dire ki erano al villaggio,mi aiutate voi?....grazie in anticipo

__________________

Mahdia
23-09-09, 02:32   #29
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ho tanta voglia di aiutarti ma non so come purtroppo
Nei villaggi mettono tanta musica araba e non solo tunisini!
Ci potresti dire al meno se è veramente tunisina o araba in modo generale?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


03-10-11, 17:12   #30
yasmina

Nuovissimo
 
 
:
Aug 2011
: Donna
: 2







Ciao ho visto ke qui si parla di musica e in più le commentate pure e questo mi piace molto xké vengono visti i vari punti di vista, io mi sono iscritta da un pò ma nn avevo ancora avuto l'oopurtunitÃ**** d stare sul forum, trovo che la musica tunisina é molto bella inoarticolare quella tradizionale é molto ritmata e bella, ma oviamente anche quelle moderne e lo trovo un ottimo modo per imparare la lingua x ki km me la vuole imparare ... nn é ke qualcuno mi può consigliare qualche cantante....
grazie mille
e ancora complimentoni per il forum
un bacione

__________________

<3 Egitto e Tunisia <3

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.