Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
16-12-08, 14:01   #1
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211






Ghost

Forse mi prenderete per una pazza....
Io comunque vorrei discutere di una cosa, che ritengo non importante ma curiosa e soprattutto interessante, interessante perché mi incuriosisce il vostro punto di vista.
Arriviamo al sodo, voi credete ai fantasmi?? gli avete mai visti?? sognati??
Se ci credete avete paura di parlarne?? siete terrorizzati dal fatto che esistano???
Avete mai avuto esperienze con loro???

Sento il mio PC lento (lento più che mai) solo al parlarne........brrrrrr

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-12-08, 14:12   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao Dolce
Penso che esistano ma non hanno effetto su di me menomale
Mi basta leggere un po' di corano quando sento che c'è qualcosa che non va

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


16-12-08, 16:55   #3
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
come mai quest'argomento che solo a leggerlo mi vengono i brividi e sento la schiena gelata!!!!
a me è successo una volta (non so se si tratta di fatasmi o spiriti o roba del genere) di sentire urlare nel cuore delle notte, quando una volta mi sono fermata a dormire a casa della nonna,una voce spaventosa che gridava un nome di una persona per 3 volte poi ha smesso
vi giuro ragazzi non ho chiuso occhi quella notte è un incubo ad occhi aperti
poi viracconto questa anche: è successo a mia madre, sempre a casa della nonna molti anni fa, stava entrando in salotto quando ha visto un uomo vestito di bianco (jebba) seduto sul divano l'ha salutato per educazione ed è uscita e ha chiesto a mia nonna chi fosse quel uomo sconosciuto nel salotto, mia nonna è rimasta a bocc'aperta a sentire questo e quando sono rientrate non c'era più!!!!!!!!!!!!!!!
che ne dite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-12-08, 17:07   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Brrrrrrrrrrr.........che pauraaaaaaa.
La casa dei tuoi nonni sembrerebbe più un castello per fantasmi....
Io comunque ho proposto questo argomento proprio per vedere e leggere le vostre storie, anche perché anche a me è successo un anno fa, quando a Nabeul sono andata da una mia amica perché dovevamo finire un lavoro molto importante per la mattina successiva, siamo andate in cucina per farci una bella tazza di cioccolata calda e al ritorno al salotto abbiamo visto entrambe un ombra bianca (come dicevi tu alba) tutta bianca ma trasparente seduta sul divano, noi siamo scappate urlando, era veramente una cosa da non credere, erano quasi le 3 di notte, ma poi abbiamo messo il Corano e non potevamo andare avanti con il lavoro infatti la mattina dopo era un disastro davanti alla giuria
Comunque in quel preciso momento non c'interessava il voto, eravamo veramente sconvolte, e volevamo sfidare il destino e credetemi c'eravamo anche fatta perché in quella casa abbiamo vissuto dei momenti incredibilmente difficili e sconvolgenti.....tantissime le cose che ci sono arrivate...
Magari ve li raccontero' più in lÃ****.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-12-08, 17:16   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Quello che hai raccontato sopra mi ha fatto ricordare una vicenda successa a me ed a un amico con il quale ho affittato una casa a Mannouba (Tunisi) quando eravamo studenti.

Verso le 4 del mattino ho sentito che qualcuno mi tirasse le coperte ! Mi sono detto era un sogno allora ho rimesso le coperte sopra di me e ho cercato di riaddormentarmi pero' di nuovo le coperte sono state tirate un'altra volta. Mi sono alzato per accendere la luce e ho visto la luce dell'altra camera, di mio amico, accesa. Ho bussato e ho aperto la porta, l'ho trovato in uno stato di paura incredibile. Chiedendogli che è successo mi ha raccontato che qualcuno gli avesse tirato le coperte svegliandolo!!
Non potendo trovare una casa in quella cittÃ**** universitaria in quel periodo ho letto tanto corano e la cosa è passata.
Alla fine dell'anno ho raccontato la vicenda al proprietario e quest'ultimo fece : " Si, è vero non sei il primo a raccontarmi questo!"

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


16-12-08, 17:18   #6
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







oh dio se fosse successo a me sarei svenuto subito non sopporterei a VEDERE una cosa del genere anche se tutti dicono che i fantasmi non nuociono a nessuno ma sinceramente basta la loro presenza a sconvolgerci
16-12-08, 17:38   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
Alla fine dell'anno ho raccontato la vicenda al proprietario e quest'ultimo fece : " Si è vero non sei il primo a raccontarmi questo!"
Anche la proprietaria della casa che ha affittato la mia amica ha risposto cosi, non sarebbero parenti o magari marito & moglie ???

No ma sinceramente, io l'anno scorso ne ho vissute di cotte e di crude veramente....la mia amica non voleva dormire da sola e non poteva lasciare la casa per colpa del PC (non aveva uno portatile) allora toccava a me tenerle compagnia......
la casa era veramente piccolissima, diciamo per una coppia, e poi li avevamo internet quindi era facile per noi connettersi ogni volta che lo desideravamo, ma il problema era stato sempre con queste presenze, devo dire la veritÃ**** non ci hanno fatto niente di male, ma ci spaventavano sempre forse giocavano con noi )
Comunque un'altro episodio, una volta abbiamo lasciato un piatto pieno (credo era una salsa) da mangiare siamo uscite per comprare del pane, al nostro ritorno trovavamo il piatto mezzo vuoto, il mio pensiero all'ora era: che carini ci avevano lasciato l'altro mezzo piatto o per non sentirsi in colpa, o perché sapevano che avevamo fame e quindi dovevamo mangiare pure noi.
Io penso una cosa, se fossi stata da sola, sarei sfuggita, ma essendo in 2 ci facevamo forza e come dice il Mehdi mettevamo sempre il Corano e passava tutto, ma dopo un po' ritornavano comunque.

PS: noi comunque dopo un mese di tortura la mia amica ha cambiato casa, ed io sono ritornata dalla mia felice e contenta

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-12-08, 22:02   #8
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...ragazzi cosa state raccontando, non so perché ho letto questo topic solo adesso, l'ora in cui devo andare a nanna, riusciro' a trovare il sonno secondo voi??!!! Non credo. Oh Dio dolce che ci hai fatto?!!!!!!!!!!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

16-12-08, 23:02   #9
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739








non è che hai paura!!!!!!!!
tutti credono a queste cose
ma comunque se a leggere questo mi vengono i brividi anche a me (mammaaaaaaaa vieni a nanna con me)
16-12-08, 23:19   #10
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...ragazzi cosa state raccontando, non so perché ho letto questo topic solo adesso, l'ora in cui devo andare a nanna, riusciro' a trovare il sonno secondo voi??!!! Non credo. Oh Dio dolce che ci hai fatto?!!!!!!!!!!!!

Brrrrrrrrrrrrrr........hanen....hanen DOVE SEI?? stai dormendo??? sto venendo da teeeeeeeee BRRR........rrrrrrrr....
Accidenti non trovo uno smile di Fantasma.......

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.