Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
22-04-09, 12:21   #1
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211






Una premonizione

Ey ragazzi avete mai avuto la sensazione di vivere dei momenti giÃ**** vissuti??
Io sempre, spesso e volentieri so che cosa mi capiterÃ**** in un futuro prossimo, sicuramente non un futuro molto lontano.
Adesso vi racconto un futuro che ho visto, un futuro che si realizzerÃ**** InshALLAH.

I protagonisti di questo racconto sono tanti, cerchero' di presentarveli uno alla volta, a modo mio ovviamente, ma credetemi questa storia non è affatto inventata ma è un racconto vero in tutti i sensi.

In questa mia visione c'era una donna molto affascinante, una donna con gli occhi verdi, un viso raggiante e un corpo da urlo, era in macchina con una sua cara amica dai capelli scuri & corti, stavano ascoltando la RaDio e ad un certo momento tutte e due (allo stesso identico momento) hanno messo la cintura di sicurezza, era un segno che le due "protagoniste" stavano per fare un lungo viaggio..........
Eh si, infatti stavano per lasciare la loro cittÃ**** e andare in un'altra solo per incontrare un loro carissimo amico che non vedono da tanto tempo, avevono con loro una scatola in cui c'era un regalo destinato a quest'uomo...e da quel poco che mi ricordo quest'ultimo era una persona attraente, bella fuori ma anche dentro.....
Non potrei mai descrivervi che emozioni provavano quelle tre ragazze nel sapere che tra poco vedranno questo loro "angelo custode"; sono sicura che vi state chiedendo del perché le ragazze adesso sono passate da due a tre!! semplice perché anche quella piccola principessina che si trovava in una culla tutta rosa dietro alla sua mamma cominciava a piangere e strillare, come se volesse dire: "ey non vi state mica dimenticando di me??", certo che no!! e come si puo'? -mi chiedevo io-

Beh le sensazioni che provavano tutti, anche quel povero uomo che stava li ad aspettare quanto queste belle donne arrivassero, erano incredibili, e come stare li ad osservare il sole sorgere, o la luna brillare nel cielo buio circondata dalle stelle lucenti che sembrano quasi ballarle attorno. Oppure osservare le rondini volare nel cielo azzurro vicino al sole splendente, quasi giocassero a prendersi l'un l'altra, o la sera quando in gruppo volano a cercare un riparo più caldo. O ancora osservare il mare illuminato dalla luna, o un cavallo correre libero in mezzo alla verde prateria. Queste e ancora altro .. ecco erano semplicemente delle emozioni forti

Ad un creto punto una delle due amiche, la conduttrice della vettura disse:

- Sai che sono molto contenta.....sarÃ**** un pomeriggio da non dimenticare vedrai. cosi ha detto lei con un sorriso ammaliante.

Poi un silenzio è immerso in tutta la macchina, perché ogni una di loro ha cominciato a perdersi nei suoi pensieri, è quella distanza fra le due cittÃ**** sembrava non terminasse mai...poi squillo' il telefono, era lui che chiedeva di noi, state bene?? tutto apposto?? non vi siete mica perse??
E noi, certo che no, stai tranquillo che manca poco.

Certo, eravamo arrivate, lui ci ha viste, ci ha riconosciute............

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.
22-04-09, 13:50   #2
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Brava Dolcenera, devo dire che trovo miglioramenti notevoli nel tuo modo di narrare.
Ma non ci vorrai mica lasciare così!!!!!!
Continua la tua visione.........e facci sapere come continua!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
22-04-09, 14:06   #3
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







brava dolce ...
questo tuo scritto m' incuriosisce parecchio....
avanti scrivi ancora ...come va' a finire??

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
22-04-09, 14:25   #4
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:

Certo, eravamo arrivate, lui ci ha viste, ci ha riconosciute............
e poi e poi ???????????? Dai dolce cerca di finire la tua storia!!!! Mi incuriosisce molto quel che accadrÃ**** dopo, è la parte migliore direi.
Che brava che sei, bellissimo racconto.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

22-04-09, 17:29   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ed ecco che nasce una grande narratrice nel forum di Italianistica Tunisia.
Sei davvero bravissima Dolce.

Aspetto con impazienza il seguito della storia ..

*****************
Rileggendo mi viene una piccola domanda, perché la parola radio è stata scritta in questo modo "RaDio" dalla narratrice?
Cioè con la "R" e la "D" maiuscole

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


22-04-09, 21:18   #6
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







GiÃ****!!! Hai ragione Mehdi, ottima osservazione..
Vuoi vedere che in questa parola c'è un messaggio subliminale??!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
22-04-09, 21:56   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







proprio cosi
un messaggio c'è.....complimenti Mehdi per la tua osservazione !!!

GRAZIE per avermi letta e apprezzata.......a dir la veritÃ**** non era nel mio intento continuare......ma visto la vostra insistenza ....mi tocchera farlo con tanto PIACERE

Alla prossima

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
23-04-09, 00:58   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Dolce... complimenti!!!!!!!!

Ho appena letto la premonizione e sono in ansia...voglio proprio leggere il finale!!!

__________________

María
23-04-09, 01:26   #9
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:
GiÃ****!!! Hai ragione Mehdi, ottima osservazione..
Vuoi vedere che in questa parola c'è un messaggio subliminale??!!!!!
Si' Re, penso che la Dolce sia una persona molto precisa, e una tale forma nel digitare una parola non potrebbe mai risultare da uno sbaglio, cioè senza un significato nascosto dietro a questo modo di scrivere.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


23-04-09, 01:35   #10
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







@Re e Mehdi... sono d'accordo con voi... non è un errore di battitura... ma... cosa significa??? Secondo me... sono gli iniziali di un nome. Che ne pensate?

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.