Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
20-03-09, 01:45   #1
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970






Amore

AMORE................. AMORE................. AMORE..............AMORE .....................AMORE.............AMORE...

CERCO SEMPRE IL VERO E PROPRIO SIGNIFICATO DELLA PAROLA, LA SENTO CANTATA E RIPETUTA DA TUTTI E TRA TUTTI........non riesco mai ad definirla forse perché cambia aspetto da una persona ad un'altra ....

Vorrei conoscere i vostri pareri a proposito l 'Amore ( in quanto sentimento) cosi' potremmo costruire un'idea condivisa tra noi ....
Chi comincia????
Dai tocca a te caro/ a amico/a

.
20-03-09, 06:52   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie per questo argomento magnifico labellafa

E' vero quello che dici! Mi chiedo sempre come potrebbe essere IL VERO amore

Parlo delle coppie ovviamente perché l'amore di Dio, l'amore dei genitori, l'amore del prossimo lo sento e lo viso quotidianamente anzi è diventato la mia droga meno male ...

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-03-09, 23:49   #3
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







Amore = sofferenza o gioia ??????
21-03-09, 03:22   #4
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Dolce o piccante?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


21-03-09, 12:07   #5
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







L'AMORE durante il Medioevo era un sentimento riservato solo a Dio e si soffriva per quest'amore, infatti il credente si posa come vassallaggio per Dio scrivendo poesie che avevano riferimenti religiosi..... poi è nata con i provinzali (in Francia) una poesia che aveva come argomento principale La Donna; una Donna inaccessibile ed indifferente del suo spasimante; questa poesia si è trasferita poi in Italia a Corte in Sicilia poi in Toscana.....

La Donna essendo cosi' inaccessiile l'Uomo se ne innamora ancora di più, è una Donna Angelica suscita nobiltÃ****, generositÃ**** e gentilezza.....

Poi con gli Stil novisti ( Dante) notiamo che la Donna amata sia diventata un mezzo di elevazione avendo come regola principale : " SOLO UN CUORE GENTILE E' SENSIBILE ALL' AMORE "

E l' AMORE di oggi?????
21-03-09, 12:40   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Brava bellafa, interessante l'argomento.
Vi chiedete se l'amore fosse sofferenza o gioia, se fosse dolce o piccante, io direi è il misto di tutto questo altrimenti non sarebbe AMORE!
Non ci sono persone che riescono a vivere senza amore, è l'aria che respiriamo, è l'acqua che beviamo... è una necessitÃ**** di cui tutti hanno bisogno.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

21-03-09, 19:42   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Condivido con te Hanen
Ma mi sono sempre posto la domanda se quest'amore può nascere nel nostro cuore per più di una persona ? e se si, sarebbe in un modo contemporaneo simultaneo o successivo?
Alcuni dicono che abbiano amato solo una persona nel percorso della loro vita, altri invece, insistono sul fatto di poter amare ben più di una persona
Quali sono i segni del vero amore che dura nel tempo?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


21-03-09, 22:32   #8
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Non penso che ci siano segni particolari per riconoscere l' AMORE della vita.
Come dice una favola che giÃ**** è postata in questo sito: "L'amore alla prova del tempo", è proprio il TEMPO che è il giudice perfetto!!!
Interessante da leggere in questo sito è anche il topic "Opinioni" in cui abbiamo discusso su questo argomento e sul fatto che l' AMORE possa nascere da un'amicizia preesistente.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
22-03-09, 01:45   #9
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970







L ' AMORE per me è l' insieme delle prove che si mostrano dai due lati, e queste prove sono principalmente la fedeltÃ**** e il rispetto altrimenti non si puo' parlare di Amore ma di un impegno che spinge la persona a far finta di essere l' INNAMORATA!!!
22-03-09, 02:52   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie laballafa !
Mi dimostri che sono da solo a pensarla cosi'

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.