Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
04-03-11, 19:20   #1
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Come si vive la libertÃ****?

Cari amici,

fortunatamente soffiano venti di libertÃ**** per tutti voi... ed io sono felicissima che succeda, perché non dimenticate che la dettatura militare argentina ci ha tolto la libertÃ**** durante tantissimi anni... proprio per questo so cosa significa raggiungere la libertÃ****. Noi abbiamo perso tutta una generazione (fra la dettatura e l'inutile conflitto belico con Inghilterra per le isole Malvinas) e trent'anni dopo stiamo ancora rintracciando i bimbi, ormai adulti, che sono stati rubati e consegnati in adozione a persone "amiche" della dettatura.


Volevo inziare una discussione per sapere soprattutto come vivono le donne tunesine e i loro figli tutta questa apertura politica che c'è a portata di mano.

Un abbraccio!!!

__________________

María
05-03-11, 02:40   #2
sandro

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2009
: 4







Sono un uomo,scusate,parliamo del Vento di Liberta' Tunisina?
05-03-11, 12:06   #3
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Essendo un uomo non potrei rispondere
Quello che ti posso dire è che soffia un vento di serenitÃ**** e di amore tra la gente in Tunisia
Un sentimento di solidarietÃ**** più che mai!

Aspettiamo che ci dicano la Hanen e le altre cosa sentono dopo la caduta del tiranno !

@Sandro: benvenuto nel forum della libertÃ****, lieti di averti con noi
dove abiti? sei italiano?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-03-11, 00:37   #4
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Mehdi... che allegria leggerti! Aspetto con ansia le riflessioni delle ragazze!

__________________

María
06-03-11, 06:56   #5
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Con la quantitÃ**** di articoli da pubblicare sul sito e la gestione dei commenti non riesco tanto a seguire il forum
Conto su tutti voi per andare avanti ...
Oggi ho visto la Hanen e mi ha promesso di rispondere

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-03-11, 16:07   #6
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







M'immagino che avrai tantissimo lavoro fortunatamente... LAVORO LIBERO !!!!!!!!

__________________

María
16-03-11, 05:54   #7
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Nessuna donna tunisina ha risposto a queta discussione purtroppo
Dai ragazze vi stiamo aspettando

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


17-03-11, 22:32   #8
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Tranquillo caro Mehdi, sicuro che risponderanno... intanto c'è tempo... non ho fretta.

__________________

María
28-03-11, 11:12   #9
danielac

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2010
: Donna
: 1







Ehi, ciao, sono arrivata ... grazie Mehdi per la dritta ... mi hai dato modo di rientrare nel Forum, così magari partecipo anche io alle discussioni....
A questa per esempio sono interessata. Vorrei tanto sapere anch'io cosa pensano le ragazze e donne tunisine del profumo di gelsomino che è partito da Sidi Bouzid e sta inondando tutto il mondo.
Un abbraccio a tutte.
Dany
28-03-11, 14:38   #10
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Scusate il ritardo dovuto ai troppi impegni di una mamma...
La famosa rivoluzione tunisina ha sollevato tutti e ci ha liberato da un peso enorme che ci impediva di esprimersi come si doveva.
Ancora non si puo' giudicare niente a parte la felicitÃ**** della liberazione, siamo di fronte ad un cambiamento che tocca tutti i campi della vita, il governo deve prima costituirsi per poi poter vedere il frutto del cambiamento..
Dalla mia parte, non potrei dire di essere veramente felice vedendo ancora del sangue in altri paeso vicini..sto seguendo quello che succede in Libia, in Yemen...con grande tristezza e rabbia contro i tiranni del mondo che si credono i più potenti tra tutti...
La libertÃ**** costa caro pero' ci vuole coraggio e tanta pazienza per ottenerla.
Nel mio paese come donna, ancora sto aspettando le riforme, ancora niente è cambiato a parte il fatto che si puo' parlare più liberamente.
Un abbraccio a Maria e un caro saluto e benvenuto a Dany

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.