Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
17-05-08, 17:48   #11
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Marco !!
Ecco come promesso ho visto il film, “Making off” di Nouri BOUZID!
Che dire di fronte a questo travolgente film??
Dunque per primo ti vorrei togliere quelle tua curiositÃ**** si sulla barca c’era propio Sbu’I (protagonista di Choufli hal)
Quello che mi ha colpita e il coraggio in cui Nouri BOUZID a affrontato per realizzare questo Film, sopratutto per il messaggio che ci manda esplicitamente è quello di Democrazia e libertÃ**** del pensiero!!
Il film racconta di un ragazzo Choukri sopranominato Bahta che per l’ennesima volta non supera l’esame della maturitÃ****, questo fatto innervosisce il padre di lui e gli viene tolta la somma di denaro che riceveva ogni volta, Choukri come tantissimi giovani sogna di partire clandestinamente per l’italia (ma questo sogno non gli viene realizzato).
Il Choukri dopo questo colpo si trova in una situazione veramente disperata è viene travolto da un gruppo di fondamentalisti islamici che vedono in lui un buon bersaglio per trasformarlo in kamikaze.
Ma il bello e che choukri s’innervosisce durante il set perché era ingaggiato a recitare la parte del ballerino e non convolgersi tra terroristi,ecc, questo suo innervosissmo travolge anche il regista e si crea, per credo 4volte, una performance,e si gira quello che accade fuori il set,(tra Loutfi = Choukri = Bahta & Nouri Bouzid) non solo ma il regista diventa un’attore imprevisto che partecipa di tanto in tanto nel film!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
18-05-08, 14:37   #12
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao a tutti,
Leggendo questo topic mi sono affrettato a vedere il film making off di Nouri Bouzid.

Confermo che l'uomo della barcha sia Sbu'I

E' un film veramente interessante che tratta delle veritÃ**** di certe paesi arabi e che chiama il pubblico a riflettere su certi soggetti che nessuno abbia toccato prima al cinema.
Questo fiml ha partecipato a tante manifestazioni internazionali ed è stato tante volte premiato.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


18-05-08, 14:58   #13
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







ma dovè Marco???

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.