Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
20-02-08, 12:31   #1
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260






L'importanza del Tennis

Presentazione del gioco:


IlTennis è un sport di racchetta che oppone uno due giocatori (uno parla poi di semplice) è quattro giocatori che addestrano due squadre di due (uno parla poi di duplicato). I giocatori usano verticalmente un strung racchetta ed orizzontalmente ad una tensione che varia col potere che uno vuole ottenere. Questa racchetta i cui materiali possono variare, serve a colpire una pallottola fatta di gomma, pieno di aria e coperto di feltro. La meta del gioco è colpire la pallottola così che l'avversario può metterlo di nuovo nei limiti della terra :

*uno mentre marcando il punto mentre mettendo fuori di serie l'avversario della pallottola. ( Se la pallottola tocca forte il della rete e cade di nuovo nel campo del giocatore avverso, uno parla di "Cappella");

* uno mentre obbligandolo a commettere un errore (se la sua pallottola non cade di nuovo nei limiti della vocale breve, o se non passa la rete).

Il fiammifero si vince mentre riprendendo poi un massimo di punti, di giochi di set, in concordanza con le regole del gioco variabile secondo il sesso, invecchi, ecc.

.
20-02-08, 13:02   #2
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







i vantaggi di Tennis:

Il tennis sviluppa qualitÃ**** tecniche:
l'indirizzo, la precisione, la flessibilitÃ****, la velocitÃ****, la coordinazione.
Sul piano cardiovascolare, lui trascina delle variazioni di ritmo cardiaco e numeri di tensione permanente arteriosi che richiedono una buon condizione fisica. percio', Una buona pratica obbliga a lavorare le qualitÃ**** di stare, particolarmente benefico sul piano cardiovascolare e respirato.
L'appello di tennis è anche psicologico:
piacere del buon gesto, la competizione la vittoria, i fiammiferi in duplicato, della festositÃ**** all'interno del bastone.

.
26-02-08, 17:55   #3
asma

Parla tanto
 
 
:
Sep 2006
: 260







Corteggi Suzanne Lenglen del palcoscenico di Roland-Garros:
24-04-08, 17:27   #4
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







sapevate che:

-Il gioco da cui il tennis ha preso il nome aveva però in comune con quello moderno soltanto le racchette e la rete in mezzo al campo: era un gioco francese vecchissimo, che si chiamava paume (palma, perché in origine veniva giocato con la mano), e derivava a sua volta da giochi ancora molto più vecchi.

-L'origine dell'attuale tennis potrebbe derivare da giochi latini (pila trigonalis), un altro gioco praticato nella corte bizantina e dal gioco francese jeu de paume, ossia un'evoluzione della pallacorda, che giÃ**** nel XVI secolo esigeva l'uso della racchetta mentre in precedenza era giocato con il palmo della mano coperto da un apposito guanto. L'inglese Walter Clopton Wingfield stabilì un primo regolamento nel 1873 dando al gioco il nome di sphairistike; l'anno successivo si diffondeva negli Stati Uniti per opera di Mary Outerbrigde; la regolamentazione definitiva è del 1888 quando si costituì l'associazione tennistica inglese. Fondamentale per lo sviluppo del gioco fu la decisione del 1883 di dimezzare l'altezza della rete.
Nel 1895 si svolse il primo campionato italiano per tennisti.
Nel 1896 il tennis fu inserito nel programma della prima olimpiade moderna e vi restò sino il 1924 poi fu tolto quindi riammesso nel 1984.
Nel 1900 fu contesa la prima coppa Davis ossia il trofeo che spetta annualmente alla squadra nazionale campione mondiale: la nazionale italiana vinse questo trofeo nel 1976.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
30-04-08, 22:31   #5
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







scusa asma, correggo un paio di tue espressioni:
1) Il fiammifero= incontro, gara. In inglese è "match" e giustamente hai tradotto "fiammifero", ma è la gara, l'incontro.
2) Duplicato= doppio. ( i fiammiferi in duplicato= gli incontri di doppio, le gare di doppio).
.......................scusa se mi permetto di correggerti. Ciao.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
01-05-08, 00:17   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille Rediniente
Questo Forum appartiene a noi tutti e veniamo qui per imparare quindi non esitare a correggere quando si infiltra qualche sbaglio e tutti ne facciamo

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


07-05-08, 11:20   #7
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Siete al corrente che in questo periodo in Italia si stanno svolgendo i turnei di Tennis???
La FINALE si svolgera' questa domenica alle 14 o 14.30!!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
07-05-08, 12:17   #8
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille per quest'importantissima informazione.
Nel mese di giugno si terrÃ**** un torneo internazionale (con partecipazione italiana) nel Tennis Club di Sousse "Future 2008" e Ideal Conception il creatore di questo sito è uno dei sponsor ufficiali

www.tcsousse.org.tn
(sito in francese)

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


09-05-08, 22:37   #9
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Domani si terra' la SEMI FINALE
ma fai il tifo per qualcuno Mehdi??

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
10-05-08, 00:22   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Scusami Dolcenera ma non ho avuto il tempo di seguire.
Dimmi tra chi e chi ?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.