Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
18-12-08, 13:58   #31
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







ragazzi non vi e' mai capitato di rivivere sensazioni ..gia' vissute??
vedere luoghi che non conoscete e saperli desciverli nei particolari??
a me si.....e non sono piacevoli
piu' avanti vi raccontero' cosa mi e' capitato anni fa'

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
18-12-08, 14:49   #32
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:
mi spiace che non si veda la foto da me inviata
Me ne sono occupato Lucy, adesso si vede

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


18-12-08, 16:08   #33
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Grazie Mehdi Se Non Ci Fossi Tu...bisognerebbe Inventarti....

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
18-12-08, 18:27   #34
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Storiella da leggere prima di dormire

Si chiama Renato. E' mio amico, un amico sensitivo. Una persona semplice che lavora, ha una figlia piccola, che vede una volta alla settimana per farsi una pizza insieme. Vive da solo.
Non mi ha mai invitato a casa sua. Ci vediamo a volte nello stesso locale ad ascoltare musica dal vivo, jazz per lo più.
Mi ha fatto leggere sue poesie, ma dice che non le scrive lui. Mi ha fatto ascoltare una sua musica registrata, ma dice che non la suona lui. Quando il discorso va sul paranormale, lui cambia umore, dice che gli basta poggiare la penna sul foglio bianco e la penna scrive da sola; è capitato che aveva una tastiera elettronica in riparazione (fa l'elettrotecnico come lavoro) e quando l'ha provata per vedere se funzionava, le mani si muovevano da sole sui tasti e suonavano una musica stupenda. Lui non aveva mai suonato in vita sua. Non invita gli amici a casa perchè, dice, gli spiriti sono gelosi.
Non mi ricordo più qual'è il giorno del suo compleanno, mi si è cancellato dalla mente. Doveva essere fine ottobre o inizio novembre, non mi ricordo.
Comunque il compleanno lo passa da solo, lontano da tutti, perfino da sua figlia. Dice che succede sempre qualcosa a chi gli sta vicino il giorno del suo compleanno.
Gli spiriti sono gelosi.
Quel giorno la comitiva di amici decise di fargli una sorpresa. Comprammo pizze e birre e una bottiglia di spumante: questa volta, voleva o non voleva, dovevamo festeggiare.
Bussammo a casa sua, ci aprì, rimase sorpreso ma era felice di vederci. La sua casa era molto semplice, piccola, da single, la cucina era abbastanza grande da contenere un tavolo rettangolare attorno al quale ci accomodammo. Mi guardavo intorno, era tutto in ordine (al contrario di casa mia, che è un disastro!!!), tutte le stoviglie lavate e messe a posto, i fornelli e le maioliche di ceramica ai muri, era tutto lindo e pulito.
Avevamo fame e mangiammo allegri, parlando di tante cose, di tutto e di niente, come si fa tra amici quando si scherza, si ride e si beve. Quel giorno volgeva ormai alla fine, infatti era mezzanotte e decidemmo di stappare la bottiglia di spumante.
"Hai visto, Renato? Il giorno del tuo compleanno è finito. Stiamo qui a festeggiare e non è successo niente. Dai, alziamo i bicchieri e brindiamo".
I calici furono riempiti e passati di mano in mano per il brindisi. Alzammo i bicchieri e al grido di "Cin cin , Renato" ci alzammo tutti per toccare i cristalli tutti insieme............
...........In quell'attimo fu come un'esplosione...........le maioliche di ceramica, che coprivano i muri della cucina, scoppiarono come colpite da una raffica di mitra, che correva lungo tutta la parete:
tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tà ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****t Ã****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****tÃ****
.........................................GLI SPIRITI SONO GELOSI!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
18-12-08, 18:55   #35
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







waaaaaw re bella bella bella bellllllliiisssima storia!!!!! Ma che fine avete avuto voi? Avete creduto nella loro esistenza? Vi siete scappati? E che cosa vi ha detto Renato?
E ora vive ancora da single?
Io sinceramente credo in tutto quel che dici tu di lui perché come avevo giÃ**** detto, ho un'amica molto cara che comunica con gli spiriti e so benissimo (da quel che racconta lei su di loro) di cosa sono capaci!!!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

19-12-08, 13:17   #36
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







un mio conoscente aveva uno spirito in casa.....vive anche lui da solo per scelta.....ogni giorno tornando dal lavoro trovava disastri,,,uno specchio caduto e rotto...il letto disfatto ,...quadri staccati dal muro ,....supellettili rotte...tende strappate...e si che prima di uscire controllava che tutto fosse in ordine..
un giorno si decise di consultare una medium...durante la seduta una voce a lui inconfondibile gli parlo'
(suo padre ) ...lui scettico ..chiese una prova ..dovete sapere che il padre era morto fra le sue braccia d'infarto ..sussurrandogli parole che solo lui poteva conoscere... visto che era solo in quel momento ,
lo spirito ripete' la frase detta in punto di morte , con grande meraviglia capi' di essere veramente in contatto con lo spirito di suo padre , dunque era uno spirito inquieto , chiese perche' lo disturbava ogni giorno ,e lui rispose , la mia lapide e' caduta ed io riposo male ,(lapide e' una lastra di marmo posta a ricordo del morto), e aggiunse ,non partire con i tuoi amici fai di tutto per rimanere a casa, lui doveva partire il giorno dopo per le vacanze in macchina con tre amici ,decise di rimandare il viaggio e di non partire ,ando' al cimitero ed effettivamente la lapide si era stortata , e la rimise a posto , due giorni dopo ,dalla tv , venne a sapere che gli amici avevano subito un incidente mortale ,e lui praticamente si era salvato ,grazie alle parole del padre morto da 2 anni .

e' una storia vera accaduta circa 15 anni fa' a brescia .

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
19-12-08, 13:34   #37
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







mi è venuta la pelle d'oca a leggere questa storia!!!!
19-12-08, 13:37   #38
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







mammamia lucy!!!!! Che storia terrificante!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

19-12-08, 17:25   #39
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







BRIVIDIIIII leggendo le storie di Lucy e Re !!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-12-08, 19:12   #40
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







mehdi e hanen non sono racconti ........ma la realta'

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.