Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Cultura > Cultura tradizioni e traduzioni
Ti piace questa discussione?
 
17-05-08, 10:21   #31
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







hanen..non sono istruita..nel senso di chi ha studiato...sinceramente ho frequentato solo le scuole primarie...e a 11 anni gia' lavoravo per aiutare la mia famiglia.. ma leggendo ho imparato ad comunicare..ed esprimere...i sentimenti...sia di monito per i giovani...
la lettura e' come una scuola...molti giovani pensano che la lettura sia una scocciatura....ma leggere insegna molto....anche leggere di tutto come ho fatto io..giornali riviste libri inpegnati o leggeri
17-05-08, 10:55   #32
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Cara poetessa, sei semplicemente BRAVA !
Lucy, sbrigati, scrivi piu' interventi, stai per accendere la 4° lampadina... un bel regalo ti aspeeeetttaaaa!!!!!
17-05-08, 11:25   #33
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







vinco una vacanza???? scherzo dai..ha..ha..ha
17-05-08, 12:36   #34
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Augurooooooni!!!!!!!!!!!!!!
Lucy vai a vedere cos'hai vinto!!!!!
17-05-08, 13:48   #35
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







gia' visto grazie....
19-05-08, 12:32   #36
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







http://cannes2008.canalplus.fr/film-...px?PlayVideo=2

---> andate a vedere l'annuncio del film "Blindness" su questo sito

cliccate su "La bande d'annonce" che si trova alla vostra destra!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.
19-05-08, 12:36   #37
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Capirete più o meno di che si tratta, e di che cosa si occupa questo film!!
Buona visione!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-05-08, 15:50   #38
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Bellissimo il tema
E quando esce Dolcenera?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-05-08, 22:07   #39
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Non saprei dirtelo
Ha appena vinto al Festival di Cannes---> suppongo che ci vorrebbe ancora un po'!!
Se ne avete delle novitÃ****....non esitate a dirmele! okay?
Re hai cominciato la lettura!!?

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
30-05-08, 17:22   #40
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Blindness di Josè Saramago

Saramago guarda, osserva, descrive, narra senza bisogno, mai, di cadere nei particolari inutili. Gli unici particolari che porta alla luce sono quelli dell'anima.
In una cittÃ**** qualunque, di un paese qualunque, un guidatore sta fermo al semaforo in attesa del verde quando si accorge di perdere la vista. Gli viene diagnosticata una forma di cecitÃ**** che ben presto si rivela contagiosa: è l'inizio di un'epidemia che colpisce progressivamente tutta la cittÃ****, e l'intero paese. I ciechi sono messi in quarantena e costretti a vivere nel piu' totale abbrutimento da chi non è stato ancora contagiato, e scoprono su se stessi e in se stessi la repressione sanguinosa e l'ipocrisia del potere, la sopraffazione, il ricatto, e peggio ancora, l'indifferenza. Paradossalmente è proprio il mondo delle ombre a rivelare molte cose sul mondo che credevamo di vedere. La societÃ**** si disgrega sprofondando la morale nel buio piu' totale. Mors tua vita mea. Senza essere condizionati dal senso della vista la societÃ**** si rivela nella sua vera essenza: crudele ed egoista.
Ma anche in questa notte dell'etica dove l'uomo non si distingue piu' dall'animale, c'è una nota di dolcezza, e capita che nasca un amore che nella vita reale si ritiene impossibile: le due persone si innamorano l'uno dell'altra senza vedersi, ma solo ascoltandosi, e decidono di vivere insieme. L'amore virtuale senza internet.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.