Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
03-11-08, 14:25   #1
Haifa90

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2008
: Donna
: 15






un ricordo!

Ciao a tutti!
Certamente ciascuno di noi ha dei ricordi diversi sia buonissimi sia spiacevolissimi.
Ma non ci interessiamo alle spiatcevoli ricordi!!
Allora che dite di prendere parte a parlare dei nostri piu' preferite memorie?
Io comincio: Infatti ho tanti buonissimi ricordi ma il piu' recente è quello quando sono andata a visitare la mia amica a Akouda. Mi sono molto divertita con lei e abbiamo fatto tante attivitÃ**** specialmente con il computer. Per di piu' lei mi ha mostrata dei libri interssanti e ho preso in prestito alcuni. Devo menzionare anche che la sua famiglia era getilissima con me. Quando sono ritornata alla mia casa mi sono sentita molto contenta e felice!!!
Allora, adesso tocca a voi!
03-11-08, 14:56   #2
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Che bell'idea Haifa grazie mille per quest'iniziativa !
Studente anni fa sono andato con un gruppo di amici (che adesso sono colleghi) appena conosciuti a Tunisi al paesino di Sidi Bou Said avevo allora un Walkman per ascoltare la musica registrata in cassette (Non esistevano ancora i mp3) che ho fatto cadere tra le rocce del porto
Siamo rimasti più di un ora a cercare di recuperarlo poi ci siamo riusciti grazie agli sforzi di tutti
Era nel 1994 !

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


03-11-08, 15:57   #3
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Bella iniziativa Haifa
Brava veramente

Una volta a Nabeul (la cittÃ**** dove studio), mi sentivo malissimo, ed'ero costretta ad andarmene a casa...quel giorno, in quel preciso momento ho ricevuto una telefonata da una cara persona a me, e mi ha trovata in quello stato, questa persona si trovava a Mahdia (immaginatevi la distanza tra Mahdia e Nabeul: 2ore e mezza)
Comunque recandomi a casa che avevo preso in affitto appunto per gli studi, dopo tanta sofferenza, perché stavo veramente MALE, ho ricevuto una seconda telefonata dalla stessa persona che mi diceva che è venuta a Nabeul e voleva sapere dove abitavo per potermi prendere e accompagnare a Mahdia (mia cittÃ****) era veramente molto emozionante....
Io dico che solo in questi mometi si puo' capire le persone e vedere l'amore e l'affetto che hanno per te...
Non finiro' mai per ringraziarla questa persona e portarla sempre nel cuore.
Era il 2005.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
03-11-08, 18:09   #4
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







il ricordo più bello (21 luglio 2008 ) è stato quando è nato il mio piccolo.
L'ho tanto desiderato e...finalmente è arrivato! Quella mattina all'ospedale ero molto agitata, non tanto per l'operazione (ho dovuto fare il taglio cesareo), ma perchè avrei visto il viso del mio bambino. Non potevo immaginare l'effetto che mi avrebbe fatto guardarlo negli occhi. Comunque, alle 12 entro in sala operatoria, mi preparano eppoi...anestesia! Alle 12:53 finalmente sento il vagito del mio cucciolo. Non me lo fanno vedere subito, forse perchè troppo sporco, ma dopo qualche istante...
non vi dico l'emozione, sebbene fossi piena di anestesia e di antidolorifici!
Ho pianto!
Di quel momento ricordo la tenerezza di chi mi stava intorno: l'anestesita che mi ha asciugato le lacrime e che fino a quel momento mi aveva parlato e tenuto compagnia, l'ostetrica che mi diceva "com'è bello!", il mio ginecologo, che mi ha permesso di essere sicura durante l'operazione.
Una volta fuori dalla sala c'era la mia famiglia pronta ad accogliermi...
Un bellissimo momento, auguro a tutti una gioia tanto grande!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)
03-11-08, 18:24   #5
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







e' bellissimo condividere i bei momenti della vita con voi amici

era il 1962 ore 23 della sera,
tornavo in treno dalla svizzera,
mi ero recata li' per una visita a mio padre ,che vi risiedeva da circa 8 anni,
dunque si presenta un controllore di bigletti ,e mi dice che devo scendere a bergamo perche' il mio biglietto era valido solo fino a quella citta',
praticamente avevo sbagliato treno ,
avevo poco denaro con me e non potevo acquistarne uno nuovo per la mia citta' ,brescia,
un ragazzo che sedeva vicino a me mi chiede cosa stava succedendo ,
io gli spiego tutto e lui gentilmente si ofre di pagare lui per me , e cosi' fece,
tornata a casa ho pensato mille volte al suo gesto disinteressato e,
mi rammarico di non aver avuto il tempo di chiedere il suo nome ed indirizzo,
visto che il treno per la mia citta' partiva dopo soli 10 minuti ,
avrei voluto ringraziarlo ,
ma non mi e' stato possibile .

GRAZIE MIO BENEFATTORE NON DIMENTICHERO' MAI .

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
03-11-08, 22:54   #6
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







bella bella ...davvero è una delle più belle idee quella di scrivere i propri ricordi!
Quanti bei ricordi avete raccontato amici miei, uno nella vita ne ha tanti sicuramente, di brutti e di belli!

Io comincero' con il lavoro,
una volta, avevo organizzato una gita per i miei studenti( nel 2006) a EL Jem per visitare l'Anfiteatro romano, mi ricordo sempre delle risate che abbiamo fatto, delle canzoni che abbiamo cantato, delle foto che abbiamo scattato, insieme a loro ero un'amica, una loro compagna, dimenticavo il mio statuto e il tempo che passava senza accorgercene!!
Era un pomeriggio indimenticabile dalla professoressa e pure dagli studenti stessi!
Cari ex-studenti....siete magnifici!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

04-11-08, 18:34   #7
Haifa90

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2008
: Donna
: 15







Ciao a tutti!
Grazie per le vostre paticipazioni.
Infatti per me, le piu' indimenticabili momenti sono quando ero a scuola...il periodo dell'innocenza!
I giorni passano velocemete!!!
Spero che il nostro futuro sarÃ**** piu' buono che il passato!
14-11-08, 21:54   #8
mimuccia

Nuovissimo
 
 
:
Nov 2008
: 2







"Chi fa il bene perché ha la vera cognizione del bene e dell'amore, agisce con libertÃ**** e con animo retto. Chi, invece, fa il bene per timore del male, agisce in maniera servile e sotto la coazione del male, e vive, così, sotto il dominio degli altri."
Baruch Spinoza
03-12-08, 19:37   #9
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao mimuccia, benvenuta tra di noi
Grande Spinoza, ho veramente letto tanto su questo filosofo ed io personalmente adoro i suoi pensieri.

Ma ritornando alla rubrica vorrei tenere in vita un ricordo molto piacevole, era quel giorno, in cui per la prima volta sono entrata in classe per prendere la mia prima lezione d'italiano, era la mia quinta media al liceo misto (mixte) di Mahdia, mi sono trovata davanti ad una professoressa adorabile, gentile e soprattutto molto simpatica.
Volevo dirle che tutt'ora tutti noi ex-allievi le voglaimo un sacco di bene...non te lo dimenticare

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
03-12-08, 19:58   #10
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Che bello vedere studenti che non dimenticano i loro professori

Grazie per questo nobile sentimento cara Dolce

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.