Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
09-06-09, 20:32   #11
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Si, si... ho sofferto quei tre benedetti punti!!!!
Ti ricordi dell'agressione patita da Monica Seles??? Domenica mentre godevo Federer mi è venuta in mente quella situazione della servia è ti posso dire che mi è venuto un brivido!!!!!!!!! Beh... per fortuna non è successo niente!

__________________

María
10-06-09, 00:42   #12
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ho avuto la stessa visione quanto te! Poteva fermare la sua carriera come è successo appunto a Monica Seles!
Ma menomale che non ci sono stati danni di quel tipo!

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-06-09, 15:53   #13
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Per fortuna no!!!
Ho letto le dichiarazioni che ha fatto Del Potro... era contentissimo giacché ha giocato una grande partita davanti al suo idolo.
Sai i giornalisti argentini quando si faceva il commento della partita a giocare dicevano che Del Potro non sarebbe in grado di sopportare più di due set... ma guarda... è stato bravissimo!!! A me dispiace... come l'argentino, in genere, ha una visione sempre pessimistica delle situazioni.

__________________

María
14-06-09, 17:49   #14
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Biografia Del Potro

JUAN MARTÍN DEL POTRO


È nato a Tandil (provincia di Buenos Aires) Argentina, 23 settembre 1988 . Altezza 198 cm Peso: 78 kg

Di nazionalit**** argentina, alto e potente, del Potro ha nel servizio e nel rovescio bimane i colpi più efficaci e considera il cemento la sua miglior superficie. Ha iniziato a giocare a tennis a 6 anni ed è allenato dal connazionale Eduardo Infantino dal 2006.

Dopo una breve carriera tra gli Juniores, del Potro ha iniziato a giocare tornei Satellite gi**** nel 2003, e nel 2004, a soli 15 anni, ha vinto il suo primo match da professionista.
2009

In Gennaio conquista il torneo di Auckland e all' Australian Open, raggiunge ancora i quarti di finale in una prova dello slam, venendo però seccamente sconfitto da Roger Federer, col punteggio 3-6 0-6 0-6.
Nel torneo di Miami, ottiene una prestigiosa vittoria nei quarti di finale, dove batte Rafael Nadal, con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6(3), e raggiungendo grazie a questo risultando la quinta posizione del ranking ATP.

Al Master 1000 di Madrid , disputa un buon torneo, impreziosito dalla vittoria nei quarti contro Andy Murray. La sua corsa però, ancora una volta, si ferma al cospetto di Roger Federer, che in semifinale si aggiudica il match con un agile 6-3, 6-4. Con questo risultato però, l' argentino dimostra di poter essere competitivo anche su terra battuta, legittimando così la sua quinta posizione del ranking mondiale.
Al Roland Garros arriva fino alla semifinale, ma è battuto in 5 set da Roger Federer, dopo aver giocato un match qualitativamente eccellente, soprattutto al servizio.

È appassionato di calcio ed è tifoso del Boca Juniors e della Juventus. Nel tempo libero, oltre a giocare a pallone, ama navigare in internet ed ascoltare musica. Il suo idolo di gioventù era Pete Sampras ed ammira Marat Safin, mentre l'italiano Simone Bolelli è uno dei suoi migliori amici nel circuito. Parla spagnolo, italiano ed inglese.

__________________

María

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.