Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
28-05-08, 02:36   #71
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Quindi pensiamo tutti la stessa cosa ma abbiamo modi diversi di dirle semplicemente

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


29-05-08, 14:05   #72
zou

Comincia a parlare
 
 
:
Jul 2007
: Sousse - Tunisia
: Uomo
: 14







:
Quindi pensiamo tutti la stessa cosa ma abbiamo modi diversi di dirle semplicemente
secondo me non è più possibile andare e girare per il proprio conto in un paese di villeggiatura dove vige il turismo di massa . Zaino in spalla come si dice era il modo economico per prendere vacanza. Lo facevano ricercatori, cacciatori di tesori archeologici, giovani alternativi e altri direi; per non trattare argomenti scioccanti. Tutto questo si faceva prima di vedere "grossi" Tour Operators mettere la mano sul mercato della delocalizzazione del prodotto turistico. Senza appoggio, senza riferimenti, senza assistenza non ce la fai a andare in vacanza; soprattutto che è questo modo di fare che è diventato a portata delle tasche dell'Europeo medio. Segue..., per non essere noioso.
29-05-08, 19:36   #73
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







CIAO A TUTTI,
Zu ha ragione. Io penso che oggigiorno viaggiare per conto proprio fa parte del passato se no la voglia di avventurarsi e questi ultimi se la cavano sempre perchè c'hanno esperienza.
ma siano il benvenuto tutti che gli piace scoprire il nostro paese e come l'ho giÃ**** detto e lo ripeto, la Tunisia è sconosciuta ancora da tanti italiani.
06-06-08, 00:23   #74
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







Le parole saranno più belle se riuscite a atrarre ancora di più l'attenzione dei nostri amici italiani che non conoscono il nostro bel e grande paese nonostante la vicinanza.Provate di trovare il modo adatto bei ragazzi tunisini a sedurli e captare il loro interessi. come voi avete imparato tutto sull'Italia, lingua, storia, litteratura e civiltÃ**** perchè non si puo vedere il ovescio della medaglia.spero che mi sono stato un po chiaro.Fi lamen!
30-06-08, 04:31   #75
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Kh eterno hai visto le altre discussioni che espongono le ricchezze della Tunisia?

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


01-07-08, 14:09   #76
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







kh_eterno sarebbe bello se partecipassi a qualche discussione.
Sarebbe fantastico se ci proponessi qualche idea.
Sarebbe stupendo se ci aiutassi a presentare al meglio LA TUNISIA---> il nostro Paese (sconosciuto da tanti)

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
15-08-08, 19:35   #77
CORA

Parla tanto
 
 
:
Jun 2008
: Donna
: 384






Talking

:
CIAO A TUTTI,
Zu ha ragione. Io penso che oggigiorno viaggiare per conto proprio fa parte del passato se no la voglia di avventurarsi e questi ultimi se la cavano sempre perchè c'hanno esperienza.
ma siano il benvenuto tutti che gli piace scoprire il nostro paese e come l'ho giÃ**** detto e lo ripeto, la Tunisia è sconosciuta ancora da tanti italiani.

si,io sn italiana, è vero ciò che dici x molti di noi la Tunisia è un posto da scoprire e dal canto mio la voglio vedere tutta in tutte le sue sfaccettature....io sn appena ritornata...sn andata DJERBA èd è stata incantevole,il prox anno andrò a Zarzis dv mi sn trovata benissimo e vorrei andare a fare la cammellata nel deserto,e tutte le escursioni più possibili ed immaginabili!!!voi cosa mi consigliate di vedere? sn una xsona molto curiosa ..... ps mi insegnereste un po di arabo qualcosina riesco a parlare ma veramente molto poco..........
15-08-08, 23:15   #78
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ciao Cora...
Mi fa piacere sentirti dire qusete parole da te...soprattutto da una persona che ha passato le vacanza in Tunisia (Djerba)
Tante sono le mete belle da vedere in questo affascinante Paese...non lo dico solo per il fatto che ci abito..lo dico perché è vero
Per quanto riguarda le cose da vedere....be sinceramente sono tante....c'è il mare di Mahdia o Klibia.....c'é il dserto e le cammellate.......ci sono le montagne e le belle foreste....Dipende da quello che vorresti tu e dal periodo che sceglierai per venire a visitarci...
Per quanto riguardo la lingua tunisina ti consiglierei di farci delle proposte nella seguente rubrica: http://www.italianistica-tunisia.com...p?t=887&page=3
proponendoci le parole in italiano e faremo del nostro meglio affinché ti saranno dettate nella lingua tunisina

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
17-10-08, 18:03   #79
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







Eccomi sono di ritorno ciao a tuti i partecipanti in questa pagina
vorrei sentire la nostra amica Cora se é stata ancora una volta in Tunisia, almeno sentire le sue impressioni
Adolcenera una bella manata per lo sforzo che fai per andare avanti a far conoscere il nostro caro paese che secondo me resta ancora sconosciuto da tanti italiani
Dolce mi hai chiessto una volta come si fa a far lucicare il nostro paese , una cosa che tu non sai sicché sono una persona sul terreno e ho trovato sempre il modo di far conoscere la TN .E SOPRATTUTTO il contatto diretto.dunque non sono sparito ma sono vivo ma nascosto con i miei cordiali saluti a tutti del forum italianistica.
28-10-08, 12:10   #80
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







Concordo con Mehdi! Io in Tunisia ci sono stata ma non posso dire di conoscerla. Ci sono stata davvero diversi anni fa... la cosa che ricordo con tanto piacere è la luce del sole. Così forte che rifletteva sulle case bianche.Penserete che sono una pazza, ma per chi ama tanto il sole come me...
Comunque devo ammettere che anche io ci sono stata da "turista in albergo".Ai tempi non avrei trovato un compagno di viaggio...
Oggi, dopo aver visto Marocco e Messico da sola, posso dirvi che visitare i Paesi senza una guida, stare tra la gente che in quel Paese ci vive e magari mangiare con loro non ha prezzo... è bellissimo!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.