Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
05-06-08, 08:44   #21
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







contrario: agevole
05-06-08, 13:15   #22
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







Scusate per il mio ritardo ma un commentino a tenerissima dovete lasciarmelo
Carissima tenerissima hai mai pensato che tutte o quasi tutte le persone di questo forum sono di un'altra lingua totalmente diversa dalla tua per grammatica suoni e quant'altro e personalmente nn ho mai visto tutti questi grandi errorri se pensi che italiani che hanno studiato minimo 13 anni a scuola confondono ancora il verbo congiuntivo con il condizionale,nn sempre scrivino correttamente le doppie di una parola,perciò colgo l'occasione per dire a tutti gli utenti che nn sono italiani o che nn vivono in italia che sono bravissimissimissimissimi!!!!!!!!!!!avete tutta la mia invidia(positiva ovviamente)

__________________

العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو
05-06-08, 13:16   #23
Rania

Chiacchierone
 
 
:
Nov 2007
: Napoli-Tunisi
: Donna
: 161







il contrario di scomodo?comodo!!!

__________________

العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو
06-06-08, 01:51   #24
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Sinonimo di comodo : agio

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-06-08, 01:57   #25
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







SCOMODO

Sinonimi:


----------------

Contrari:

Agevole = Comodo = Confortevole

Altro?? Dai ragazzi

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
09-06-08, 10:28   #26
tenerissima

Si fa sentire
 
 
:
May 2008
: HAMMAMET
: Donna
: 27







:
Ciao Tenerissima,
Qui tanti vengono solo per l'amore della lingua di Dante e fanno del loro meglio per praticarla ed impararla !!!
Noi cerchiamo di correggere qualche sbaglio ogni tanto ma è impossibile correggere più di 5000 messaggi !
Questo forum è fatto appunto per chi vuole scoprire la bellezza della cultura italiana o praticare l'italiano anche avendo un livello medio.
Ci sono tanti forum italiani a 100% sulla rete e nessuno ti ha impedita di andarci. GiÃ**** non sono sicuro della correttezza dell'italiano anche li' !
Alle parole più lunghe che hai qualificato di prive di senso ti ricordo che abbia partecipato anche tu : http://www.italianistica-tunisia.com...=5535#post5535
Quindi ti chiedo gentilmente di rispettare queste persone che stanno scoprendo questa lingua meravigliosa e di non attaccarle con le tue critiche che non hanno niente di costruttivo! Mi riferisco anche ad un altro messaggio tuo in un'altra discussione ! http://www.italianistica-tunisia.com...48&postcount=9
Mi auguro di non vedere più questo tipo di interventi da parte tua e di non leggere più messaggi che servono solo a scoraggiare i giovani, studenti nella loro maggior parte, che hanno scelto di studiare e di scoprire la lingua e la cultura italiana !!!
CARO MEHDI,
sono molto, ma molto dispiaciuta che il mio messaggio sia stato male interpretato; anzi MI SCUSO PER NON ESSERE IO STATA CHIARA.
Non potevo sapere che chi scrive non é Italiano; io mi riferivo agli Italiani che dovrebbero dare il buon esempio scrivendo correttamente nella loro lingua.
Se invece, come tu dici,non sono italiani, ALLORA MILLE SCUSE e TANTO APPREZZAMENTO E STIMA per chi cerca di imparare.
ASSOLUTAMENTE lontano da me criticare chi vuole imparare.
Non so cosa altro dire;spero che chi ha letto il tuo messaggio, possa leggere anche il mio;
Grazie per aver chiarito ed avermi dato la possibilitÃ**** di spiegarmi; spero che tutti abbiano capito.
Io sono in Tunisia da 15 anni, non per lavoro, non per avventure,ecc....ho fatto una scelta di vita perché amo il Paese ,la sua cultura, le sue tradizioni, ecc.
09-06-08, 10:32   #27
tenerissima

Si fa sentire
 
 
:
May 2008
: HAMMAMET
: Donna
: 27







:
Scusate per il mio ritardo ma un commentino a tenerissima dovete lasciarmelo
Carissima tenerissima hai mai pensato che tutte o quasi tutte le persone di questo forum sono di un'altra lingua totalmente diversa dalla tua per grammatica suoni e quant'altro e personalmente nn ho mai visto tutti questi grandi errorri se pensi che italiani che hanno studiato minimo 13 anni a scuola confondono ancora il verbo congiuntivo con il condizionale,nn sempre scrivino correttamente le doppie di una parola,perciò colgo l'occasione per dire a tutti gli utenti che nn sono italiani o che nn vivono in italia che sono bravissimissimissimissimi!!!!!!!!!!!avete tutta la mia invidia(positiva ovviamente)
SI RANIA,
sono d'accordissimo con te; ho chiarito l'equivoco in un altro messaggio,ma desidero ribadirlo:
STIMA APPREZZAMENTO E INCORAGGIAMENTO A CHI HA TANTA VOLONTA' DI IMPARARE;
sicuramente sono stata impulsiva nel mio primo messaggio; credevo che chi scriveva fosse Italiano;
ANCORA MILLE SCUSE PER NON ESSERE STATA CHIARA
Complimenti per il forum a tutto lo staff
09-06-08, 11:49   #28
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







Ciao Tenerissima Io Sono Italiana ..ma Certe Volte Posso Sbagliare A Scrivere Sia Per La Fretta Sia Perche' Non Sono Molto Pratica Della Tastiera....io Nei Miei Interventi Non Ho Mai Criticato Gli Errori Che Vedevo E Capivo Che Chi Scriveva Non Era Padrone Della Lingua
Comunque Benvenuta Nel Sito....spero Di Rileggerti Presto Ciao
09-06-08, 11:59   #29
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Dimentichiamo l'equivoco che è successo e continuiamo la nostra strada in tutta serenitÃ****.

Tenerissima sei sempre la benvenuta qui e la tua partecipazione ci è molto cara .
Buona navigazione e partecipazione con noi ...

CordialitÃ****

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


09-06-08, 19:39   #30
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Un sinonimo alla parola scomodo: fastidioso

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.