Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
24-12-08, 19:46   #21
Supermido

Parla tanto
 
 
:
Nov 2007
: Uomo
: 336







Buon Natale a tutti gli utenti di fede Cristiana

__________________

A giocar con il fango, si vince o si perde ci s'infanga
27-12-08, 07:25   #22
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






La Notte Santa di Natale

Dopo il cenone la sera di Natale, si resta seduti a tavola, aspettando la mezzanotte, culmine della festa.
Per passare il tempo si conversa piacevolmente o si gioca a carte oppure a tombola.
Allo scoccare della mezzanotte è usanza in casa nostra, che la persona più piccola presente in quel momento porti nelle mani il "bambinello" e accompagnata dalla canzone "Tu scendi dalle stelle", faccia il giro della casa.
Quest'anno la persona più giovane era una bambina di tre anni, figlia di una nostra vicina.
La bambina prese il bambinello, avvolto in un giaciglio bianco di bambagia, e solennemente girava per la casa, seguita in processione dalla madre e dagli altri bambini presenti e le donne che cantavano "Tu scendi dalle stelle".
La bambina si fermava vicino ad ogni persona, e questi baciavano il "bambinello". Il rito sarebbe terminato davanti alla "grotta" del Presepe, dove il Bambino sarebbe stato deposto, a simbolizzare la Sua Nascita.
Stavo, in quel momento, parlando con mio figlio sul divano, eravamo, devo dire, un po' distratti e presi dalla conversazione.
Si avvicinò la bambina e con le manine protese verso mio figlio si aspettava che lo prendesse e lo baciasse.
Karim (questo è il nome di mio figlio), credendo fosse un dolcetto offertogli, ringraziò distrattamente e, preso il bambino con due dita, gli diede un morso staccandogli la testolina.
La bambina scappò via, gridando inorridita!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
27-12-08, 07:40   #23
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:
Karim (questo è il nome di mio figlio), credendo fosse un dolcetto offertogli, ringraziò distrattamente e, preso il bambino con due dita, gli diede un morso staccandogli la testolina.
La bambina scappò via, gridando inorridita!!!!!
Ma che stai raccontando a karim per distrarlo cosi'!!!!! Povera bambina!!!!!
Comunque, quante sono belle le vostre usanze e la cosa toccante veramente è il fatto di riunirsi tutti in famiglia e si ha la possibilitÃ**** di parlare di tutto, di confrontare idee e di tollerare anche.
Ps: Davvero complimenti per la scelta del nome di tuo figlio, spero che sia KARIM ( ---> generoso ) come il papÃ****!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

27-12-08, 08:08   #24
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







I miei figli sono meglio del papÃ****, per fortuna!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
27-12-08, 14:26   #25
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie di aver condiviso con noi questi momenti magici Re

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


27-12-08, 15:32   #26
labellafa

Pilota Capitano
 
 
:
Dec 2008
: Grombalia
: Donna
: 1,970






auguriiiii

Buon natale a tutti quanti.. vi auguro un buon anno pieno di gioia e di felicitÃ****...
Qundo mi verrÃ**** Babonatale ve lo rimando con un gran bacio da parte mia cari amici....
14.jpeg (3.7 , )
32.jpeg (3.8 , )
99.jpeg (5.4 , )
65.jpeg (5.3 , )

.
27-12-08, 15:53   #27
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







@ Re:

Che bello avere non solo la famiglia riunita ma anche i vicini, è proprio questo lo spirito del natale e di ogni festa religiosa.
Delle volte si chiacchiera e si perde la nozione del tempo solo perché si discute con una persona veramente tanto amata, si vede l'amore che hai per tuo figlio ed è veramente bello.....a proposito Re, come vanno i denti di Karim (porta un nome molto bello, complimenti)

@Labellafa: bellissimo pensiero questo, ti ringrazieranno sicuramente tutti
Buone feste anche a te

:
I miei figli sono meglio del papÃ****, per fortuna!!!!!
---> Che dici Re???
Non è per caso se si dice: ' Tale figlio tale padre '

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
27-12-08, 17:04   #28
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:



---> Che dici Re???
Non è per caso se si dice: ' Tale figlio tale padre '
Dolce, si dice "tale padre tale figlio", si comincia col papÃ**** per passare poi al figlio!! Il figlio è l'erede del padre.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

27-12-08, 17:26   #29
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Okay
Quel che importa pero' è che il messaggio sia stato ricevuto

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
27-12-08, 19:48   #30
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Rinnovo i miei auguri a tutti coloro che festeggiano Natale

Grazie Labellafa

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.