Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
06-06-08, 00:17   #11
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







:
è semplicemente meravigliosa Re. Ma a me sembra vera , reale e non inventata!
la vita è la più grande autrice di storie.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
06-06-08, 03:06   #12
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753






Grazie sei fortissimo

Grazie di aver condiviso questa bellissima storia con noi.
Il forum è onorato da questo tuo gesto...

:
la vita è la più grande autrice di storie.
E si' caro Re hai perfettamente ragione niente può toccarci da vicino come il proprio vissuto!
Ma ci sono quelli che lo vivono in silenzio e altri più bravi che riescono a fare trasmettere le fortissime sensazioni tramite la loro penna..

____________________________
Se permetti vorrei trasferire questa bellissima storia alla rubrica :

Le vostre poesie e tutti i vostri lavori
Tutto quello che scrivete in italiano e che volete condividere con noi




__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


06-06-08, 17:52   #13
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







grazie mehdi

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
07-06-08, 01:01   #14
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Fatto oramai si trova nella sezione "Le vostre poesie e tutti i vostri lavori"

Grazie per il tuo permesso

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


09-01-09, 12:46   #15
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Thumbs up Bravo RE

:
Non chiedetemi niente altro di questa storia, non la ricordo più.
Ora che l'ho scritta, finalmente l'ho dimenticata.
Oggi ho avuto gran voglia di rileggerti, Re, di rileggere i tuoi "capolavori", ti posso dire che mi ero trovata tra le nuvole, sognando di un mondo diverso, ho cercato di vivere gli stessi emozioni del protagonista in tutti i tuoi scritti.
Mi sono fermata, un po' troppo direi , a leggere e rileggere la tua "Storia inventata" che trovo un po' particolare, molto realistica, nella quale ti sei espresso pienamente e a meraviglia.
Ma con la tua frase finale mi hai colpita e ti posso dire che non riflette quel che desideri in realtÃ****, una storia scritta e "vissuta" con tanta passione, tanto amore, non è da dimenticare, e se hai detto "l'ho dimenticata" era solo un tuo tentativo di ricordartene ancora anche del suo minimo dettaglio.
Sono proprio quelle storie della vita che uno non puo' cancellare dalla memoria.
Io invito i nuovi iscritti in questo forum a leggere questa tua storia e non solo ma tutti i tuoi lavori perché di dibattiti ce ne saranno e molti direi.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

09-01-09, 14:17   #16
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Re, ieri ho scorperto che c'era questa "Storia inventata" l'ho letto e devo dire che mi è successa una cosa non tanto abituale... mi si riempirono gli occhi di lacrime. In genere mi commuove un film... ma in un brano scritto... è un po' più difficile. Veramente bello. Bravo Re !!!!

__________________

María
09-01-09, 17:53   #17
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Grazie Hanen, grazie Maria.
Avete rispolverato un bellissimo racconto, che, come è successo a Maria, rileggerlo commuove anche me.
Ci sono momenti in cui credi di aver vissuto una vita intera ad aspettarli, intensi. Ma poi finiscono, e ti accorgi che la vita va avanti anche senza di loro. Li racchiudi in un angolo del cuore, e li tieni lÃ****. Senza farti condizionare la vita, però!!!!! e senza piangerci sopra nostalgico.
La Vita ci darÃ**** altri "dove" in altri "quando"!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
09-01-09, 22:03   #18
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:
...
La Vita ci darÃ**** altri "dove" in altri "quando"!!!!!
Molto interessante quello che hai detto!
Speriamo che siano dei "dove" e "quando" migliori

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


10-01-09, 22:01   #19
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Abbiamo vissuto, ognuno di noi per prorio conto, bellissimi momenti, ma quelli più belli sono ancora da venire e da raccontare!!!!!
Come ho detto in un post di questo forum (adesso non ricordo dove) parafrasando qualcuno (non ricordo chi) :

Non piangere perchè l'amore è finito,
sorridi perchè c'è stato.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
11-01-09, 06:54   #20
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Molto bello Re

grazie per queste parole che rendono felice chiunque le legga

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.