Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
23-04-09, 08:18   #11
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







e' vero potrebbe essere l'iniziale di un nome-RaDio-......ma su' ....dolce non tenerci sulle spine

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
23-04-09, 12:28   #12
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Grazie a tutti......mi fa piacere leggervi e sentire che la storia vi è piaciuta.
Vi prometto che postero' prestissimo.....ma intanto riflettete sulla R & la D

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
23-04-09, 17:31   #13
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19







mi scusi nn trovo che è bello quello che hai scritto cara perché nn c'è una logica in quello che dici.per me nn ha un senso nn è una storia perché le storie nn sono fatte di ricordi o idee mischiati ma un schema chiaro dove i personaggi nn saltono all'improvviso e dove i pensieri noscosti sono condivisi la lingua pero è guista ma nn ha nessun senso devi perfezzionarlo .forse questa nn è la versione originale!!!perché alla tua storia mancano dei pezzi.
23-04-09, 17:42   #14
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:
mi scusi nn trovo che è bello quello che hai scritto cara perché nn c'è una logica in quello che dici.per me nn ha un senso nn è una storia perché le storie nn sono fatte di ricordi o idee mischiati ma un schema chiaro dove i personaggi nn saltono all'improvviso e dove i pensieri noscosti sono condivisi la lingua pero è guista ma nn ha nessun senso devi perfezzionarlo .forse questa nn è la versione originale!!!perché alla tua storia mancano dei pezzi.
Ciao Wafa
Forse è fatto apposta dalla narratrice.
C'è l'elemento suspense da conservare per avere il lettore attaccato alla storia fino alla fine.

E per l'uso di "cara" sei capitata al momento giusto direi http://www.italianistica-tunisia.com...ead.php?t=1521

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


23-04-09, 18:04   #15
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







bella nota Mehdi

@ dolce aspetto la continuazione del racconto sono curiosa come una scimmia

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
23-04-09, 18:16   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
mi scusi nn trovo che è bello quello che hai scritto cara perché nn c'è una logica in quello che dici.per me nn ha un senso nn è una storia perché le storie nn sono fatte di ricordi o idee mischiati ma un schema chiaro dove i personaggi nn saltono all'improvviso e dove i pensieri noscosti sono condivisi la lingua pero è guista ma nn ha nessun senso devi perfezzionarlo .forse questa nn è la versione originale!!!perché alla tua storia mancano dei pezzi.
Innanzi tutto ciao:

Secondo poi molto interessante il tuo intervento, grazie per il complimento cioé questo: "la lingua pero è guista" : tra l'altro ho capito solo questo da tutto il paragrafo..
Mi dispiace che il mio racconto (la mia premonizione) non ti sia arrivata, ci vuole molta sensibilitÃ****....ma comunque grazie per l'intervento.
Ah benvenuta tra di noi nella speranza di trovare cose interessanti e meno confuse......sei capitata nell'articolo sbagliato

P.S: presentati meglio, abbiamo visto la tua foto (il tuo avatar) ma siamo curiosi di conoscerti un po' + dentro che fuori

@Alba: con tanto piacere Cara

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
23-04-09, 19:23   #17
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ehi ragazze, un benvenuto a WAFA, il suo intervento dÃ**** un input per una discussione: non si può sempre essere daccordo su tutto.
Secondo me la storia c'è, e, ovviamente questo è l'inizio.
Su quello che dice Wafa riguarda i ricordi e le idee mischiate, voglio far presente che il noto scrittore Stephen King basa i suoi racconti su continui "flash back" e all'inizio di ogni romanzo spiega scene e avvenimenti che il lettore fa fatica a registrare nella mente, ma, proseguendo la lettura, tutte queste cose trovano un senso e si amalgano e si incastrano tra loro dando completezza e bellezza a tutto il romanzo.
Nessuno tra noi è un romanziere o un poeta, ma quello che si scrive viene da dentro di noi, è scritto con il cuore e diventa utile soprattutto per imparare a usare bene le parole.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
23-04-09, 20:57   #18
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Come ha detto Dolce in un altro post... TANTO DI CAPPELLO SIGNOR RE!!!!

@ Benvenuta Wafa...piacere di averti fra di noi! Visto che i post lo leggono anche i nostri alunni... io ti pregherei di evitare il "nn" è scrivere "non". Grazie in anticipo e buona navigazione!!!

__________________

María
23-04-09, 21:41   #19
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Qui e come ha giÃ**** detto Re, non siamo mica scrittori ne poeti famosi, qui ci si diverte, si prova a scrivere a esprimersi, ognuno a modo suo.
La dolce ha voluto trasmetterci i suoi più semplici, più innocenti pensieri ed è riuscita proprio. GiÃ**** il fatto che tutti quelli che l'hanno letta le hanno chiesto il continuo, il seguito della storia e questo prova il suo successino.
Qui io direi bisogna incoraggiare tali tentativi e modi di esprimersi, non siamo mica ESPERTI nel scrivere e direi nemmeno nelle "critiche".
Un saluto a DOLCENERA e continua!!
@ Wafa: Sei la benvenuta in questo sito, presentati. Ti stiamo aspettando.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

24-04-09, 00:16   #20
wafa

Si fa sentire
 
 
:
Apr 2009
: Donna
: 19







benvenuta!!!! non penso visto che neanche la persona alla quale è destinato il mio commento, ha accettato il mio parere semplicemente senza sensibilitÃ**** infantile .esperti o non esperti dipende? ma dare un consiglio nn è mica sbagliato nel mio pianeta e di critiche se dice un giorno di diventare scrittrice ne avrÃ**** di sicuro e quel giorno che cosa farÃ**** piangerÃ****?!!ohhhhhh non sono la strega cattiva ma a me certe consiglio hanno servito e io passo quello che ho imparato da gente esperta .ecco tutto ma cerchero di leggere in silenzio se è a questo che serve il forum!! solidaritÃ**** fra strnieri e nn auitino fra forse futuri amici!!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.