Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
19-05-08, 09:19   #11
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211








Veramente braaaaaaaaaavo!!
Complimenti , infatti Il Mons Olympus, il vulcano più alto attualmente conosciuto, con i suoi 25.000 metri di mole, si trova su Marte.
Ed e per questo che nessuno è riuscito, fino ad oggi, a scalarlo!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-05-08, 14:49   #12
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







ma non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...avevi parlato del mondo...e non dell'universo............sing..sing.....
19-05-08, 15:12   #13
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Come Lucy??
da quel che so il termine Mondo si usa per indicare l'universo!
Noi umani utilizziamo il termine mondo per fare riferimento alla Terra pero' mondo=pianeta (credo) ma vedro' su internet la definizione esatta di questo termine okay?

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
19-05-08, 15:44   #14
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







:

mondo
món·do
s.m. FO
1. l'universo e tutto ciò che lo costituisce: l'origine, la creazione del mondo | da che mondo è mondo: da sempre | fig., caschi, cascasse il mondo, qualunque cosa accada: caschi il mondo verrò ugualmente

2. la Terra, il globo terrestre: la montagna più alta del mondo; fare il giro del mondo; girare, vedere il mondo: viaggiare molto | preceduto o seguito da un aggettivo indica alcune parti determinate del globo terrestre: il mondo orientale

3. ogni corpo celeste che si suppone simile alla Terra: scoprire nuovi mondi nello spazio

4a. la Terra come sede della vita e delle attivitÃ**** umane: cercare di migliorare il mondo | il mondo d'oggi: la realtÃ**** contemporanea, il presente

4b. nella tradizione cristiana, seguito da una specificazione, indica uno dei tre regni dell'oltretomba: il mondo dei beati, il mondo delle anime purganti

5a. l'insieme di tutti gli uomini che vivono sulla Terra, l'umanitÃ****: il mondo civile | il più bello, il più bravo del mondo: di tutti | il mondo è piccolo!, quanto è piccolo il mondo!: esclamazione di sorpresa quando si incontra qcn. in un luogo inaspettato

5b. il vivere in societÃ****: adeguarsi alle esigenze del mondo

6a. l'insieme delle persone che appartengono a una stessa civiltÃ****, a una stessa religione, a un periodo storico e sim.: il mondo anglosassone, cristiano, pagano

6b. categoria di persone che si distinguono per interessi professionali, sociali, politici: il mondo degli avvocati, il mondo artistico

6c. insieme degli aspetti che riguardano un gruppo di persone; funziona da aggettivogeno: mondo donna

7. ambiente, ceto sociale: il mondo della borghesia, il mondo operaio

8. fig., sfera di pensieri, di sentimenti, di principi che costituiscono la vita spirituale e affettiva di una persona: il mondo di Leopardi, chiudersi nel proprio mondo

9. ambito, sfera in cui rientra una serie omogenea di fenomeni: mondo sensibile, mondo intelligibile, il mondo dell'occulto, del paranormale | fig., mondo della luna, dei sogni: il regno della fantasia, dell'irrealtÃ****

10. settore, area di una scienza, di un'attivitÃ**** e sim.: mondo animale, vegetale, il mondo della chimica, il mondo degli affari

11. fig., grande quantitÃ****: ti voglio un mondo di bene!, mi ha raccontato un mondo di sciocchezze | con valore avv., preceduto da articolo indeterminativo, molto, tantissimo: divertirsi un mondo

12. CO gioco infantile della campana

13. TS giochi nei tarocchi, uno degli arcani maggiori
Ecco le diverse definizioni del famoso dizionario De Mauro

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


19-05-08, 17:31   #15
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







ha ragione lucy e ......anche io. Per il mondo si intende la terra e non l'universo. Si dice infatti: scoprire altri mondi nell'universo. Il mondo è diverso dall'universo. HO VINTO IO!!!!!!ahahahahah

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
19-05-08, 22:04   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Ma dal dizionario (se lo osservate bene) c'è scritto che il mondo è l'universo e tutto ciò che lo costituisce... (ringrazio Mehdi per le definizioni)
Comunque credo che l'impoortante e che sia stato indovinato !!!
@ Re: tu sei il vincitore in Terra !
@ Mehdi: tu invece sei il vincitore a Marte !

ogni uno a il suo Universo hahaha
Comunque Complimenti ragazzi!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
20-05-08, 01:04   #17
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







La vostra compagnia mi piace un mondo

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-05-08, 01:51   #18
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ma un mondo inteso come universo??!! o come globo terracqueo compresi tutti gli esseri viventi??!! Indica la quantita' precisa del tuo piacere verso la compagnia.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
20-05-08, 08:31   #19
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211








__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
20-05-08, 12:47   #20
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Fortunatamente non c'era la scommessa in mezzo !!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.