Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
03-01-09, 22:00   #11
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Bravo Kais, completissimo!
Grazie di tutti gli esempi

__________________

María
03-01-09, 22:06   #12
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Bravissimo Kais e grazie per questi preziosi chiarimenti

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-01-09, 09:37   #13
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







grazie della spiegazione Kaisoun
ma la nota la potevi evitare!!!
il fatto di fare confusione tra l'un e l'altra non vuol dire essere ingnoranti
comunque grazie di tutto
05-01-09, 11:47   #14
kaisoun

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2009
: Uomo
: 53







Ciao Alba:

Allora, in primis voglio chiederti di andare a vedere bene che cosa hai scritto nei tuoi messaggi, perché non voglio assolutamente sembrare una persona scortese.

In un tuo messaggio (il primo credo) hai scritto:

"cmq volevo solo aprire questa finestra perché volevo sapere quando mettiamo gli e li !!!!"
poi in quest'ultimo: "il fatto di fare confusione tra l'un e l'altra non vuol dire essere ingnoranti"


C'è una grande differenza tra il dire "volevo sapere" e "avere confusione"

E poi mica ho detto che sei "ignorante" !!!
Credo proprio che hai frainteso la frase che ti ho scritto; infatti ho semplicemente detto che tali sbagli non si devono fare, e poi il privilegio in questo Forum e di avere colleghe e colleghi che ti possono aiutare.

Comunque di niente.
Buon proseguimento cara collega.

Cordiali saluti da Kaisoun.
05-01-09, 12:36   #15
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Ciao a tutti

Per non fare più polemiche con questa discussione direi :

Alba non ha ancora cominciato ad insegnare e ognuno ha il pieno diritto di porre tutte le domande che vuole qui senza essere giudicato da nessuno.
Ogni messaggio ed ogni domanda posta qui rappresenta un futuro tesoro per gli archivi del forum che gli studenti o i professori che avrebbero dimenticato qualche dettaglio potrebbero trovare a disposizione e consultare ad ogni momento.
Dire "Non so" è molto coraggioso anzi meglio di quelli che hanno qualche lacuna ma che preferiscono tacere giustamente per evitare tali reazioni !
Incoraggio tutti quanti a porre le domande di grammatica o altro qui anche conoscendo le risposte!
Più c'è conoscenza in questa rubrica, più il forum diventa interessante per chi lo visita.
Alba grazie di aver posto la domanda e grazie a tutti coloro che hanno risposto incluso Kaisoun.
Ma adesso non vedo più nessun interesse a lanciarsi i sassi !
Grazie di non proseguire in questo senso.
CordialitÃ****
Mehdi

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


05-01-09, 13:01   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Dai ragazzi......io ho imparato molto dalle lezioni che avete dato....e vi ringrazio tutti anche la Alba per aver proposto questo argomento.

Comunque @ Kais: sono sicura e certa che sei in buona fede

Ciao a TUTTI.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
06-01-09, 17:13   #17
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Thumbs up

Carissimi amici, ho letto un'altra volta tutta la discussione e vorrei esprimere qualche pensiero.

Nessuno di noi è madrelingua perciò dei dubbi e delle domande sull' uso corretto dell'italiano che tutti abbracciamo con sentito piacere, ce ne sono e tanti!!!
Non tutte le persone che scriviamo in questo forum abbiamo la stessa formazione, per fortuna!!! giacché possiamo godere di tanti punti di vista e contributi diversi.
Da quando mi sono iscritta in questo Forum, pochi giorni fa, ho imparato tantissimo di tutti anche di quelli che sembra che non abbiano ancora la formazione docente.

Questo messaggio ha lo scopo di stimolare a tutti affinché facciano le domande che pensino convenienti, giacché quella risposta che non serva a una persona sicuramente sará utilissima per un'altra. A non esitare.... che vengano tutti i dubbi!!!

Per ultimo vorrei ringraziare Mehdi per aver messo il punto finale alla discussione così come si stava sviluppando. Anche grazie alla Dolcenera!

Un grande abbraccio a tutti.

__________________

María
06-01-09, 19:46   #18
kaisoun

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2009
: Uomo
: 53







Il mio interevento, anzi i miei interventi non sono assolutamente rivolti alla Alba per scoraggiarla....mi dispiace che lei abbia capito questo.....
Certo Maria, sono dacordo con te.

Alla Dolce: Grazie...almeno tu che hai capito il mio scopo di tutto cio'.
06-01-09, 19:58   #19
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465







Dai Kais... continua a scrivere e partecipare... ti stiamo aspettando!!

Ti mando un grande sorriso e un caro saluto!

__________________

María
07-01-09, 14:01   #20
lalestar

Pilota abilitato
 
 
:
Oct 2008
: Brescia
: Donna
: 691







arrivo in ritado ma Kais è stato talmente chiaro che non c'è bisogno di aggiungere altro!!!!!

__________________

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri - la Divina Commedia)

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.