Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Zantip
Donazione libera Italianistica Tunisia
  Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA > Articoli diversi > Articoli
Ti piace questa discussione?
 
16-04-08, 14:27   #11
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







ciao:
dunque se osservate bene i vostri cellulari, vi accorgereste di una cosa molto importante (che forse non é avete mai fatto caso)
nel tasto 5, in qualsiasi cellulare (normalmente), ci sarebbe un puntino in relievo questo punto serve alla gente non vedente per sapere come gestire il proprio cellulare.
infatti con la mano il NV sa che toccando oppure sentendo uno punto quello sarebbe stato il tasto designando il 5 percui dopo sarebbe stato facile per lui efettuare la chiamata desiderata!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
16-04-08, 20:04   #12
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Mi è stato molto interessante conoscere queste cose nuove che ignoravo prima! Grazie dolcenera!
16-04-08, 20:07   #13
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







mi fa piacere cara mia!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
17-04-08, 02:09   #14
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Vero Dolcenera
Questo è valido anche per la tastiera del computer: osservate i tasti (F) , (J) e (5) visto? o piuttosto toccato?
Sulle nuove tastiere anche il tasto (F4) e fatto in questo modo

Un'altra cosa , osservate i nostri soldi (carta) nell'angolo inferiore sinistro ci sono puntini ogni somma ha un certo numero di punti che loro possono sentire con le dita.
Forse una persona normale non potrebbe sentire qualcosa ma loro si', infatti hanno il senso del tattile molto più elaborato che una persona normale.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


18-04-08, 11:40   #15
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







buongiorno:
dunque sono daccordo con per i tasti del computer.
in quello che riguarda i soldi, non sono cosi' certa, perché da quello che so' quei puntini non sono indirizzati per i NV, questo te lo posso dire con certezza perché una volta, in una associazione per i NV a Tunis, ho assistito ad una scena che mi ha lasciato riflettere su questo fattore: un uomo é venuto a cercare dei soldi dal direttore di questa associazione che quest'ultimo é un NV e mi ha chiesto con gentilezza di contarli la somma (x)!!
poi mi ha chiaramente detto che sarebbe bello in un futuro di trovare il "braille" enche nelle carte e le monete.
io non li sento nemmeno i puntini di cui stavi parlando nelle nostre carte che figura
comunque é verissimo che i sensi dell'udito e del tattile sono molto ma molto sviluppat

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
18-04-08, 21:44   #16
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Forse erano carte vecchie
sulle nuove ti assicuro che ci siano.
Infatti me l'ha detto un Non vedente che lavora come cassiere in un bar a Sousse.
(ti do l'indirizzo del bar se vuoi )

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


20-04-08, 10:44   #17
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







bene, comunque mi dispiace deluderti pero' le braille sulle care non c'é!!
e poi se ci fosse tutte le persone potrebbero sentirlo.
facciamo una cosa: prendi una carta di 10D( se c'é l'hai ) e vai nell'angolo di cui ti ha parlato il NV, e prova a toccare:
1- se non senti niente (e ti assicuro che non c'é niente da sentire)---> vuol dire che non c'é---> forse era una battuta quella del tuo amico
PS: ok per l'indirizzo, pero' mi potresti anche dare l'indirizzo del liceo in cui la tua amica insegna!!!
grazie.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
20-04-08, 12:25   #18
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Il bar : Alla stazione del treno di Sousse
Il liceo : Il liceo dei Non Vedenti a Sousse

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


21-04-08, 15:31   #19
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







21-04-08, 16:13   #20
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Che c'è?!
C'è solamente una stazione di treno a Sousse con solo un bar e un solo cassiere !
A Sousse c'è un unico liceo per i Non Vedenti

Quindi sono stato molto preciso anche se non si sente

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :



« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.