Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
16-12-08, 23:29   #11
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







16-12-08, 23:47   #12
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







:
Ciao Dolce
Penso che esistano ma non hanno effetto su di me menomale
Mi basta leggere un po' di corano quando sento che c'è qualcosa che non va
Solo adesso ti ho letto BENE Mehdi, e sono scoppiata dal ridere
Ma che cosa vorresti dire con quella frase (te l'ho anche colorata in rosso)
Ma nemmeno su di noi ha effetto menomale, intendevo solo di storie, di cose che avete sentito dire in giro, di qualche racconto magari della nonna, ma non cercavo qualcuno indemoniato

Che Mehdi.......forte!!!!

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
17-12-08, 02:55   #13
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753








__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


17-12-08, 09:47   #14
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Ragazzi, questo è un argomento interessantissimo.
Conoscete la "tavola Ouija" ?? avete mai fatto una "Seduta al Bicchiere"???

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

.
17-12-08, 10:33   #15
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Io conosco un gioco chiamato qui da noi "Esprit" che vorrebbe dire Spirito.
Il gioco consiste nel scrivere su un foglio tutte le lettere dell'alfabeto e i numeri, poi mettere un bicchiere al mezzo.
Le luci della stanza, dove avviene il gioco, devono essere spente,è il tutto avviene in presenza delle candele.
Poi tutti attorno al tavolo, si dice una "formula":
'Esprit, esprit si tu es lÃ**** manifeste-toi'
Che tradotto sarebbe:
'Spirito, spirito se ci sei manifestati"
E' lo stesso Re??

Ah dimenticavo di dire che dicendo questa formula tutto il gruppo dovrÃ**** avere la mano (una mano) leggermente sopra il bicchiere, quando quest'ultimo comincia a muoversi (dopo tanti tentativi e se siete fortunati) a quel punto gli chiedete (allo spirito che sta muovendo la tazza) una cosa e lui risponderÃ**** usufruendosi delle lettere e i numeri che avete scritto precedentemente sul foglio.

Spero che vi sia chiaro questo racconto.

Sim salabim

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.
17-12-08, 12:32   #16
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Vero dolce, io pure quando ero all'universitÃ****, l'ho provata questa seduta insieme a qualche amica ed erano successe cose strane, secondo me, e le ho credute.
Re, penso che sia lo stesso gioco, tanto che il bicchiere era l'oggetto usato... non so dimmi tu di cosa si tratta?
Io ho un'amica che mi racconta sempre degli "esprits" o dei fantasma che la visitano e le fanno compagnia!!!!! Io la credo, ma comunque il sonno, lo trovo di sicuro la notte.
Sogni d'oro a tutti!!!!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

17-12-08, 14:09   #17
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







ragazzi che argomento!!!!!!
ma sapete che in italia ci sono tantissimi posti dove la presenza di fantasmi e' stata filmata???
dove si sentono le voci chiaramente???

be anni fa' ...molti direi...ho fatto una seduta con degli amici (gioco del bicchiere per intenderci)
ad un certo punto ho sentito chiaramente
una mano sulla mia spalla e una corrente fredda sul viso
ho guardato ...ma chi mi sedeva vicino aveva gli occhi chiusi e le mani erano tutte sul tavolo...............le finestre erano chiuse........
non sto' inventando...credetemi
io da allora non ho piu' partecipato a sedute

ma se volete ho testimonianze vere di fatti accaduti a miei conoscenti

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
17-12-08, 16:57   #18
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







:
ma se volete ho testimonianze vere di fatti accaduti a miei conoscenti
Io sinceramente, sono curiosissima, lucy.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

17-12-08, 18:04   #19
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608






Ouija

:
Io conosco un gioco chiamato qui da noi "Esprit" che vorrebbe dire Spirito.
Il gioco consiste nel scrivere su un foglio tutte le lettere dell'alfabeto e i numeri, poi mettere un bicchiere al mezzo.
Le luci della stanza, dove avviene il gioco, devono essere spente,è il tutto avviene in presenza delle candele.
Poi tutti attorno al tavolo, si dice una "formula":
'Esprit, esprit si tu es lÃ**** manifeste-toi'
Che tradotto sarebbe:
'Spirito, spirito se ci sei manifestati"
E' lo stesso Re??

Ah dimenticavo di dire che dicendo questa formula tutto il gruppo dovrÃ**** avere la mano (una mano) leggermente sopra il bicchiere, quando quest'ultimo comincia a muoversi (dopo tanti tentativi e se siete fortunati) a quel punto gli chiedete (allo spirito che sta muovendo la tazza) una cosa e lui risponderÃ**** usufruendosi delle lettere e i numeri che avete scritto precedentemente sul foglio.

Spero che vi sia chiaro questo racconto.

Sim salabim

Si, ragazze, è proprio in questo gioco che si usa la Tavola Ouija, che è una superficie piana dove ci sono inserite le lettere dell'alfabeto e anche il "si" e il "no". Il suo nome è composto da "oui" e da "ja", che significano "si" in francese e in tedesco.
Comunque tanto un gioco non è!!!!!!!
Noi la chiamiamo "seduta al bicchiere", perchè come indicatore delle lettere usavamo un bicchiere.
Il bicchiere era piuttosto leggero, per fare in modo che si muovesse senza fatica, e tutti i partecipanti dovevano tenere un dito poggiato leggermente sul fondo del bicchiere capovolto. Non si dovevano tenere le gambe incrociate e se c'era a volte qualcuno che non ci credeva, veniva prontamente allontanato dalla stanza.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
17-12-08, 18:53   #20
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







sinceramente non proverei mai una cosa del genere al solo pensiero sento un nodo allo stomaco non reggerei se facessi questo gioco e vedessi il bicchiere muoversi lascerei tutto e tutti ma scherziamo!!!!!!!!!

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.