Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
11-08-08, 20:43   #11
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Siiiiiii Re è proprio Cosi
COMPLIMENTI VIVISSIMI A QUESTA ATLETA ---> VALENTINA VEZZALI.

Mi dispiace un po' per l'argento che hanno conquistato nel tiro con l'arco.....mancava veramente poco per conquistare l'oro...

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
14-08-08, 09:03   #12
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Prima medaglia per il nuoto azzurro.
Una straordinaria FEDERICA PELLEGRINI conquista la medaglia d'oro nella finale dei 200 s.l. con il nuovo record mondiale. L'atleta veneta di Mirano, dopo la delusione dei 400 s.l., compie un'impresa e nuota in 1' 54'' 82, migliorando il record precedente di quasi un secondo, ottenuto due giorni prima in batteria. L'oro della Pellegrini che quattro anni fa ad Atene conquistò l'argento in questa gara, è la prima medaglia vinta dal nuoto italiano in questa olimpiade.
Federica Pellegrini non nasconde la gioia dopo l'oro e il record del mondo, dichiarando di essersi emozionata specialmente nell'udire la partecipazione del pubblico al suo trionfo cantando l'inno mentre era sul podio.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
14-08-08, 17:05   #13
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







CHIARA CAINERO conquista il primo oro azzurro nel Tiro a Volo femminile, specialitÃ**** Skeet, davanti alla statunitense Rhode e alla tedesca Briniler.
Finale molto combattuta dove Chiara, la tedesca e l'americana arrivavano allo spareggio a tre con 93 piattelli. Le avversarie totalizzano 1/2, Chiara non fallisce e con 2/2 è prima.
La Guardia Forestale azzurra era giunta alla finale con il primo posto nelle eliminatorie con 72 piattelli davanti alla thailandese Jiewchaloemmit stabilendo il primato olimpico.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
14-08-08, 17:12   #14
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







ANDREA MINGUZZI porta all'Italia il sesto oro battendo in finale nella Lotta Greco-Romana categoria 84 kg l'ungherese Zortan Fodor. Si arriva alla terza ripresa sull'uno pari, il sorteggio favorisce l'ungherese ma Minguzzi guadagna il punto e poi con un magistrale sollevamento fa sua la gara sul 4-1.
L'ultima medaglia d'oro nella Lotta Greco-Romana era stata vinta dall'Italia a Seul 1988 da Maenza, venti anni fa.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
15-08-08, 10:24   #15
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Forza Italia allora!!! Auguroni per gli italiani che eccellono nelle olimpiadi!

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

17-08-08, 16:57   #16
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Un augurio a MELLOULI per la sua vincita: ha vinto la medaglia d'oro nei 1.500 stile libero maschili alle Olimpiadi di Pechino.
Mellouli ha vinto la finale con il tempo di 14'40"84.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
18-08-08, 09:51   #17
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Complimenti a Oussama Mellouli che ha dato la prima medaglia d'oro alla Tunisia.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
18-08-08, 10:40   #18
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







sono contenta per voi tutti
la prima medaglia d'oro di ousamma mellouli e della tunisia
bravisimo

__________________

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
18-08-08, 20:07   #19
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie mille amici

Non abbiamo avuto oro da 40 anni

http://www.italianistica-tunisia.com...nei-1.500.html

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


22-08-08, 20:57   #20
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Non delude la Marcia azzurra e dopo il bronzo di ELISA RIGAUDO nella 20 km, arriva il prestigioso oro di ALEX SCHWAZER nella 50 km. Per l'Italia si tratta della terza vittoria olimpica in questa faticosa specialitÃ**** dopo quella di Dordoni (1952) e Pamich (1964). L'azzurro domina dall'inizio alla fine. Va in fuga insieme ad un russo, un australiano e un cinese, che poi uno alla volta cedono al ritmo costante azzurro. Al traguardo SCHWAZER fa registrare un tempo di 3h 37' 09''.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.