|
04-01-09, 08:37 | #1 |
![]() Ricordiamo alcuni giocatori argentini che hanno giocato o che tuttora giocano nel Napoli:
MARADONA------->EL PIBE LAVEZZI----------->EL POCHO DENIS------------->EL TANKE SOSA------------->EL PAMPA DIAZ-------------->EL DIABLO PESAOLA--------->EL PETISSO SIVORI----------->VIR O MAR QUANT E' BELL ALTAFINI--------->CORE INGRATO __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
04-01-09, 15:54 | #2 |
![]() Caro Re, in spagnolo è "petiso" (vuol dire basso)
Sai che c'è una canzone "La mano de Dios" di tutte quelle che hanno fatto in omaggio a Maradona, credo che sia quella più riuscita. Se vuoi... posso passartela. __________________ MarÃa ![]() |
|
![]() |
![]() |
04-01-09, 16:00 | #3 |
![]() Si, è una canzone dedicata a Maradona e si riferisce al gol segnato con la mano contro l'Inghilterra.
Mi farÃ**** piacere averla. Passala pure, grazie. __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
04-01-09, 17:05 | #4 |
![]() Caro Re, ecco la canzone che miglior descrive la sua vita. La traduzione è abbastanza buona ma certamente non rispecchia tutto il sentimento. Alla fine ti spiego alcuni termini che non si possono tradurre letteralmente.
"La mano de Dios" En una villa nació, fue deseo de Dios, crecer y sobrevivir a la humilde expresión. Enfrentar la adversidad con afán de ganarse a cada paso la vida. En un potrero forjó una zurda inmortal con experiencia sedienta ambición de llegar. De cebollita soñaba jugar un Mundial y consagrarse en Primera, tal vez jugando pudiera a su familia ayudar... A poco que debutó "Maradó, Maradó", la 12 fue quien coreó "Maradó, Maradó". Su sueño tenÃ****a una estrella llena de gol y gambetas... y todo el pueblo cantó: "Maradó, Maradó", nació la mano de Dios, "Maradó, Maradó". Llenó alegrÃ****a en el pueblo, regó de gloria este suelo... Carga una cruz en los hombros por ser el mejor, por no venderse jamás al poder enfrentó. Curiosa debilidad, si Jesús tropezó, por qué él no habrÃ****a de hacerlo. La fama le presentó una blanca mujer de misterioso sabor y prohibido placer, que lo hizo adicto al deseo de usarla otra vez involucrando su vida. Y es un partido que un dÃ****a el Diego está por ganar... A poco que debutó "Maradó, Maradó", la 12 fue quien coreó "Maradó, Maradó". Su sueño tenÃ****a una estrella llena de gol y gambetas... y todo el pueblo cantó: "Maradó, Maradó", nació la mano de Dios, "Maradó, Maradó". Llenó alegrÃ****a en el pueblo, regó de gloria este suelo... Olé, olé, olé, olé, Diego, Diego. In un paese nacque,fu un desiderio di Dio crescere e sopravvivere nelle espressione dell'umiltÃ**** Affrontare le difficoltÃ**** imparare con impegno/zelo ad ogni passo della vita in una radura/landa forgiò un immortale mancino con sete di esperienza e ambizione di arrivare Da "cebollita" sogna di giocare nel Mondiale e di consacrarsi nel Primera forse giocando poteva aiurare la sua famiglia... Un poco e lui debuttò: "Maradò,maradò" la 12 fu quella che intonò "Maradò maradò" il suo sogno aveva una stella.. una marea di gol e gambe e tutto il pubblico cantò: "Maradò,Maradò" nato dalla mano di Dio "Maradò,Maradò" riempì di allegria il popolo riempì di gloria questa terra... Porta una croce sulle spalle per essere il migliore per non vendersi mai al potere che affrontò Curiosa debolezza, se Gesù incontro' perchè lui non avrebbe voluto farlo la fama gli presentò una donna bianca di misterioso sapore e proibito piacere che lo rese avvezzo al desiderio di usarla ancora compromettendo la sua vita ed è una partita che un giorno Diego ha intenzione di vincere Un poco e lui debuttò: "Maradò,maradò" la 12 fu quella che intonò "Maradò maradò" il suo sogno aveva una stella.. una marea di gol e gambe e tutto il pubblico cantò: "Maradò,Maradò" nato dalla mano di Dio "Maradò,Maradò" riempì di allegria il popolo riempì di gloria questa terra... Cebollita: cipollina, così chiamano i pulcini della squadra di calcio dove Maradona cominció a giocare "Argentinos Juniors" Primera: È la categoria di elite del calcio argentino. la 12: Ricevono questo nome i tifosi della squadra di Boca Juniors (La squadra della sua vita) Siccome nella squadra giocano 11 calciatori, il pubblico che fa il tifo ha il numero 12. Gambe: il testo non fa riferimento alle gambe con le cui una persona cammina, si riferisce al gioco tipico che faceva Maradona davanti a un avversario di indirizzarsi a destra e muovere il pallone a sinistra. In spagnolo si dice "gambeta" non so com'è si potrebbe tradurre all'italiano. __________________ MarÃa ![]() |
|
![]() |
![]() |
04-01-09, 18:41 | #5 |
![]() Grazie Maria , davvero interessante e scritto bene e chiaro.
Gambeta, quindi, corrisponde al "dribling" inglese che noi , italiani, usiamo per indicare l'azione da te descritta. Anche qui a Napoli il pubblico è indicato come "dodicesimo giocatore", perchè è sempre numerosissimo e rumorosissimo. __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. . |
|
![]() |
![]() |
04-01-09, 21:18 | #6 |
![]() Caro Re, guarda che curiositÃ****, quella parola in inglese "dribling" non l' ho usata perché da noi è "permessa" solo nel gioco della pallacanestro
__________________ MarÃa ![]() |
|
![]() |
![]() |
07-01-09, 06:42 | #7 |
![]() Eccoci di nuovo al Campionato!!!!!!
Domenica si riprende a giocare. ![]() Questi sono alcuni tifosi che esprimono il loro entusiasmo proprio sotto.............CASA MIA (è quella sullo sfondo!!!!! __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
07-01-09, 09:49 | #8 |
![]() Poi sono diventati ancora più entusiasti col passaggio del tuo corteggio che andava allo stadio! La guardia non ne poteva più a spingerli lontano dal tuo carro
![]() E dici Re di NIENTE ?? ![]() Allora i Re di tutto come potrebbero essere ![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
07-01-09, 11:32 | #9 |
![]() I tifosi del Napoli sono dappertutto nel mondo!!!!!
Questa è una italiana tifosa del Napoli trasferitasi a Parigi: ![]() __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
07-01-09, 12:28 | #10 |
![]() Io so che i tifosi possono far di tutto, ma arrivare ad un tal punto!!!!!!!!!! Davvero io non ci posso più
![]() ![]() ![]() Povera Gioconda!!!!! Ma comunque la "maglia" le sta benissimo e le va a meraviglia l'azzurro! __________________ Che stai a guardare qui????? Il mio messaggio è li sopra!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |