Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
23-02-09, 20:56   #91
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Appunto.!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
24-02-09, 10:05   #92
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







se mi permettete posso dire la mia????
allora io lavoro nel settore del turismo da quasi 2 anni con un agenzia di viaggi italiana!!!! vi chiederete "e allora"? bè in questi 2 anni ho incontrato una marea di persone tra le quali degli italiani che sono stati per la prima volta in tunsia! la loro idea era veramente il contrario della realtÃ****! allora è capitato che una coppia di signore (amiche) non volevano uscire dall'albergo perchè pensavano che ci sono i terroristi! vi giuro ragazzi è una cosa incredibile; dicevano che nella televisione è mostrata come tale, certo la mas media puo' aiutare molto ma come ho notato con questa copia di signore è stato del tutto diverso son rimasti perplessi, quando è stato spiegato a loro la realtÃ**** e quando sono state fuori a visitare la tunisia e vi dico anche che son tornati di nuovo a visitarla
secondo me bisogna mostrare la realtÃ**** non credere a quello che viene detto o sentito dire dalla TV
adoro la Tunisia non m'immagino vivere in qualsiasi altro posto e conosc tantissimi italiani che son venuti a vivere qua perché dicevano che c'era qualcosa di magico che legava loro a questo paese meraviglioso

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
25-02-09, 23:15   #93
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Salve a tutti, eccomi qui di nuovo fra voi perche' mi piace poter discutere e leggere anche le critiche di chi non condivide le mie idee. Vorrei poter aggiungere che amo l'Italia e tutte le sue bellezze e in particolar modo adoro la lingua italiana. L'Italia e' una terra meravigliosa e tutti lo sappiamo. Quanto all'educazione degli italiani penso sia una qualita', che l'italiano medio deve riscoprire. E' sicuramente una terra che ha offerto al mondo punti di assoluta eccellenza in tutti i settori, satura di cultura, scienza, arte e oltre, ma personalmente non riesco piu' a trovare il collante giusto, la condivisione di obiettivi, il modo di rapportarsi con il prossimo. Come ho detto precedentemente, a volte, quando si incontrano italiani che abitano all'estero, dove lavorano o vivono con le loro famiglie, si rivelano persone speciali, con una visione piu' ampia del mondo che gli ha permesso di integrarsi fra la gente del paese che li ospita. Parlo personalmente dopo aver viaggiato per anni, ahime', non in Tunisia, ma in Marocco, Egitto, Arabia Saudita, Libia, Giordania, Asia, America e Canada. Io e mio marito abbiamo amici speciali con famiglie stupende in Marocco, Libia e Egitto. Abbiamo vissuto anche in America Latina qualche anno e vi posso assicurare che trovare un turista "culturalmente" interessato a volte puo' risultare difficile. Spero di riuscire a realizzare il mio progetto in Tunisia per molti motivi, uno di questi e' l'amicizia profonda che mi lega ad una cara amica tunisina. Una donna speciale, che ha avuto la forza di vivere in Italia con un figlio piccolo, maltrattata dal padre (italiano) del suo bambino ma che non ha mai perso il rispetto per se stessa. L'ho conosciuta in un momento difficile della sua vita quando nessuno le rivolgeva la parola perche' era araba. Non aveva piu' la forza per reagire ma rimaneva in silenzio, non chiedeva aiuto, ma il suo sguardo tradiva la sua sofferenza. Cosi' mi presentai e lei mi accolse meglio di una sorella. Inizio' a insegnarmi l'arabo, che gia' studiavo all'universita' e io a insegnarle a parlare l'italiano. Le dico sempre che ci siamo aiutate a vicenda, avevamo tutte e due bisogno di aiuto anche se in maniera differente, ma lei non e' d'accordo. Quello che importa e' che oggi lei e' una donna indipendente, libera da violenze e con suo figlio (ci chiama zia e zio) che e' veramente un bravo ragazzo e presto andra' all'universita'. Mi ha sempre parlato della sua bella terra e che desiderava tornare, cosi' ho pensato a questo progetto e ne siamo entuasiaste, fra poco ci auguriamo di realizzarlo. Ma non avremo realizzato solo un progetto economico, ci piace piu' l'idea di realizzare quel connubio tra persone culturalmente diverse in una terra ugualmente bella e unite da sentimenti di assoluto rispetto reciproco e perche' no, anche solo realizzando la nostra piccola "maison d'hotes" coniugando relax, profumi, sapori, hammam e cultura, tanta cultura da ricevere e da donare.
Un saluto a HANDUDA .....saro' felice di gustare una tazzina di caffe' in tua compagnia magari nella tua terra.
Scusate se vi ho annoiato. Buona vita a tutti.
26-02-09, 13:15   #94
kh_eterno

Si fa sentire
 
 
:
Oct 2007
: 58







Complimenti per questo atteggiamento nobile per la nostra connazionale e mi auguro che sarai premiata da parte di questa terra ospitale e accogliente anche ricca di cultura e di tradizioni ...
lo scopo di queste chiacchiere è di far vedere e scoprire la realtÃ**** del paese perchè come ci ha fatto raccontare un' amica di quella coppia che non voleva uscire dell'albergo perchè hanno paura. spero che il messaggio è arrivato a quelli che sentono parlare della Tunisia ma davanti a notizie del genere non trovano il coraggio di venire. Il nostro paese è il paradiso dei turisti lo dico e lo repeto con molto orgoglio perchè è la realtÃ**** a risentirvi
27-02-09, 10:17   #95
albachiara13

Pilota abilitato
 
 
:
Dec 2008
: sousse
: Donna
: 739







è una bellissima storia quella di Laura e la sua amica tunisia, spero che realizzerete il vostro progetto al più presto
e per chi non conosce la Tunisia venite a scoprirla è una terra bellissima vi innamorerete subito
ieri parlando con la mia amica italiana Alice mentre faccevamo una passegiata lungo la costa mi aveva detto "ecco perché amo la tunisia con questo sole con questi odori che senti è un atmosfera magica che non potrei fare a meno"

__________________

la vita è fatta a scale : c'è chi scende e c'è chi sale
27-02-09, 11:16   #96
Laura

Comincia a parlare
 
 
:
Jan 2009
: Donna
: 12







Grazie Albachiara, noi speriamo veramente di riuscirci!
Non vedo l'ora anch'io di fare una bella passeggiata come voi!
A presto.
02-03-09, 15:05   #97
donna131

Comincia a parlare
 
 
:
Feb 2009
: Donna
: 5







pure io handuda sono da 9 anni in italia e no vedo l'ora di tornare definitavemente in tunisia
09-03-09, 19:16   #98
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Inanzi tutto do' il benvenuto (anche se in ritardo) a tutti i new entry, nella speranza di vedervi ancora partecipi

Dunque ho letto tutti i viostri commenti, e non ho potuto intrattenermi per dire la mia, vi pregherei di non fraintendermi.
Dunque grazie per le belle parole che avete speso per rappresentare la mia Tunisia (che adooro tral'altro) ma una sola cosa vorrei aggiungere, essendo una persona molto realistica, e che vorrebbe completare questo puzzle affinché le idee su questo paese diventino chiare..........anche nel mio paese di cose BRUTTE c'è ne sono, non è vero che è un Pardiso, direi che è accogliente ma non al 100%....scusate questo post ma la veritÃ**** deve anche essere detta....delle cose brutte in Tunisia sono accadute e purtroppo ne accaddono ancora (dico questo per esperienze vissute da miei amici stranieri)....non posso essere più chiara.

Comunque io incoraggio tutti ma veramente TUTTI ad investire in Tunisia (fare dei progetti) perché è un paese con tante risorse che servono in questo periodo di crisi (che l'Europa sta attraversando) (siate pure prudenti).
Dunque io so' che il mio articolo potrebbe innervosire qualcuno ma dovete essere flessibile leggendomi e soprattutto essere coscienti che le cose brutte come quelle belle esistono d'apperttutto..
Cordiali saluti a tutti.

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
09-03-09, 23:10   #99
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Beh, finalmente qualcuno che parla con i piedi per terra.
W la Tunisia, W l'Italia.
Miglioriamo i nostri paesi , anche criticandoli.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
10-03-09, 23:36   #100
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Sono daccordo Re, sono una persona realista, sono cosciente che nessun paese è perfetto semplicemente perché l'essere umano non è perfetto...è credo che se l'essere umano migliori il paese in cui abita migliora semplicemente...dobbiamo, noi tunisini (come tutti gli altri Italiani, marocchini, inglesi, americani, lavorare su se stessi per diventare MIGLIORI.......su questo ho fiducia .

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.