Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
05-05-08, 21:17   #11
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Comunque la vita ci riserva sempre delle sorprese: ho imparato l'inno d'Italia da una Tunisina!!!!!!!!

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
05-05-08, 21:23   #12
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







ehh si!! c'é sempre una prima volta
l'importante e impararlo

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.
05-05-08, 23:19   #13
mehditaly

Italianistica Tunisia
 
 
:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753







Grazie per queste preziosi informazioni
Non lo sapevo prima di leggere il tuo interessantissimo intervento
:
Sai perchè sono stato indotto all'errore??!! Leggendo i versi: i bimbi d'italia si chiaman Balilla.
I bambini italiani dagli 8 ai 14 anni venivano chiamati "Balilla" durante l'era fascista (1926-1945). Quindi ho pensato che era un'aggiunta dei fascisti all'inno d'italia che invece era stato scritto un secolo prima. Invece è Mussolini che si è ispirato all'inno chiamando Balilla tutti i bambini italiani. A proposito i bamini dai 6 agli 8 anni venivano chiamati i Figli della Lupa.

__________________

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :


17-06-08, 17:12   #14
lucy44

Poetessa
 
 
:
Dec 2007
: Donna
: 2,453







e' un onore leggere l'inno italiano scriito su questo sito da voi---grazie amici

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.