Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
31-08-08, 12:23   #31
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Carissima Cora, gli interessi della camorra riguardano proprio le discariche che sono in mano loro. La lotta è tra la camorra e le istituzioni: i napoletani e la gente del sud in genere sono le vittime di questa situazione e non i protagonisti. La differenziata e la costruzione di termovalorizzatori sono in corso: quindi si arriverÃ**** sicuramente alla soluzione in breve tempo. Quando ho detto che si parla ignorando il problema, mi riferisco alle persone che inveiscono contro i napoletani dipingendoli come gente incivile e sporca, senza sapere , appunto, che il problema è in alto e tocca allo stato combatterlo e non alla gente comune, che si prende solo le offese da qualcuno che ha sentito solo qualche notizia frammentaria dal telegiornale.
Senza rancore, Cora, siamo qui a leggere le opinioni degli altri e a proporre le nostre. Ciao.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
04-11-08, 21:13   #32
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Rifiuti: Applicazione Decreto Sara' Compito Di Prefetti e Forze Ordine

(ASCA) - Napoli, 4 nov - Sara' compito dei Prefetti applicare, sul piano amministrativo, il decreto legge sull'emergenza rifiuti approvato venerdi' scorso dal Consiglio dei ministro ed in via di pubblicazione. Mentre tocchera' alle Forze dell'Ordine eseguire le eventuali attivita' repressive. E' quanto emerso da una riunione, svoltasi presso la prefettura di Napoli, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all'emergenza rifiuti, Guido Bertolaso. L'incontro - cui hanno preso parte l'avvocato dello stato Ettore Figliolia, i prefetti della regione, i comandanti regionali e provinciali delle Forze dell'Ordine e il direttore generale dell'Arpac Lucio Capobianco - e' servito a svolgere un'analisi preliminare del decreto legge con particolare attenzione, spiega una nota diffusa dalla Prefettura partenopea, ai vari punti innovativi introdotti che attengono allo smaltimento illegale e alla rimozione dei rifiuti ingombranti e speciali. ''Circa le misure conseguenti - sottolinea la nota - e' stato ribadito che sul piano amministrativo l'applicazione sara' compito dei prefetti, mentre sara' compito delle forze dell'ordine l'attivita' repressiva''.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

05-11-08, 17:23   #33
ilrediniente

Pilota Capitano
 
 
:
Nov 2007
: cava dei tirreni
: Uomo
: 1,608







Grazie, hanen, per questo interessante post.

__________________

Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso.
23-11-08, 08:51   #34
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Rifiuti: Berlusconi, problema risolto pianteremo alberi

(AGI) - Teramo, 22 nov. - "In sei mesi abbiamo prodotto buoni risultati". Il premier Silvio Berlusconi, durante il comizio a Teramo, cita l'impegno dell'esecutivo soprattutto per fronteggiare il problema della spazzatura a Napoli. "Sopra i rifiuti si posera' una quota di terreno di coltura e saranno piantati alberi. Sara' un'opera positiva per il territorio", spiega il presidente del Consiglio. Berlusconi ha detto che sua intenzione e' "convincere gli italiani affinche' le strade, le piazze, i giardini siano espressione delle nostre case".
Berlusconi vorrebbe lanciare questa nuova campagna e portare avanti un altro decreto in tale direzione, per poter "dare una scossa agli italiani". Berlusconi, durante il suo comizio, non ha detto di piu' riguardo la sua nuova 'mission'.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

16-12-08, 08:08   #35
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218






Berlusconi da Coldiretti, Emergenza rifiuti risolta a Napoli

Luglio 18, 2008


«Oggi al consiglio dei ministri di Napoli sarò orgoglioso di annunciare e di fare constatare che non ci sono più i rifiuti per le strade». Lo ha dichiarato questa mattina il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando all’assemblea di Coldiretti. Il premier ha ricordato di essersi «assunto il rischio di garantire la risoluzione della tragedia» dei rifiuti giÃ**** in campagna elettorale, garantendo che si sarebbe trovata una soluzione entro il mese di luglio. «Abbiamo fatto il primo Consiglio dei ministri a Napoli 58 giorni fa e oggi sarò orgoglioso di dire che i rifiuti per strada non ci sono più», ha aggiunto il Cavaliere. Certo, ha anche ricordato che «per risolvere l’emergenza dei rifiuti in Campania in maniera definitiva occorrono tre anni».

Speriamo bene che questi rifiuti non ci saranno più a distruggere la bellezza di questa cittÃ**** e dopo queste parole si passi subito all'atto!
Dimmi, re, Queste parole, sono state mantenute?

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!


.
16-12-08, 10:23   #36
dolcenera

Non smette di parlare
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 5,211







Grazie Hanen, io ritengo Napoli una delle cittÃ**** più belle del mondo e me lo hanno anche confermato i miei quando nel 1990 l'hanno visitata, ed è veramente vergognoso quello che è successo a questa bellezza e spero di cuore che non succedi mai più e che i napoletani, in primo luogo, possano usufruire nei migliori dei modi della loro bella & splendida cittÃ**** natale.
Lascio la parola al RE, che sicuramente di cose ne ha da dire

__________________



Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE.

.

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.