Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
 
 
04-01-09, 15:37   #1
Maria

Pilota Colonello
 
 
:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465






Allevamento dei bambini

Cari amici, vi rendete conto che sono un po' curiosa..scusatemi tanto se vi disturbo con le mie domande però mi piace conoscere ciò che non so e trovo in voi buona disposizione, cosa che vi rigranzio di cuore!!!

Vorrei sapere come si allevano i bambini in Tunisia. Se i genitori lavorano, chi cura il bambino? Le faccende domestiche (cambiare il pannolino, il mangiare, ecc) sono condivise tra ambedue genitori?

In Argentina le donne lavoriamo tanto o in più quanto gli uomini. Quando una coppia mette un figlio al mondo, se ha la loro famiglia disponibile, il bimbo viene curato dalla nonna (in genere la nonna materna) ma a volte questa possibilitÃ**** non c'è. In tale caso si assume una babysitter che cura il bimbo nella propria casa (pagando uno stipendio mensile) oppure si manda il bebé in un asilo. Ce ne sono alcuni che ricevono bimbi da 45 giorni fino ai 2 anni.

Da alcuni anni, direi non più di 20, l' uomo aiuta e condivide tutte le faccende domestiche. Quando io ero bambina quel ruolo lo compieva solo la donna, che non faceva solo la casalinga, anche lavorava fuori casa. Per fortuna le cose sono cambiate!!!

Un grande abbraccio

__________________

María
 

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.