|
03-12-07, 17:38 | #1 |
![]() Qualche sera fa ho assistito al concerto di Angelo Branduardi, cantautore italiano. E' uno dei miei cantanti preferiti. La sua musica riporta al tempo dei menestrelli medioevali, e le sue canzoni riecheggiano di cavalieri e di castelli e di regine .......di fiabe incantate. Tra i suoi pezzi , quella che preferisco in assoluto è una canzone del 1974: RE DI SPERANZA. Questo pezzo ha suggerito il mio nick e la mia firma da sempre e.............forse anche la mia vita. Ecco il testo:
RE DI SPERANZA Re del suono e del silenzio che comanda foglie e fiori Re del fiume, re dei mari, Re del tempo e delle idee. Re del sonno e del risveglio, di rinuncia e di paura Re di fiaba e di follia Re di tutto sono io Re di niente sono io Re del tuono e del sospiro che comanda roccia e sabbia Re del pianto e del sorriso della mia fragilitÃ**** Re del fango e delle stelle di fatica e di sollievo, Re del falso, Re del vero della mia fragilitÃ****, Re di tutto, Re di niente. Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, Io Re di tutto e Re di niente. __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
03-12-07, 17:41 | #2 |
![]() .........continua ancora ma non c'era piu' spazio.
__________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |
03-12-07, 22:45 | #3 |
![]() Bellissimoooooooooo
Senti Re cerca di rimettere tutte le parole Per avere più spazio per scrivere non usare il box della risposta rapida (che si trova in ogni pagina nella parte inferiore) ma clicca su "Rispondi" sotto l'ultimo messaggio della pagina a sinistra o sopra il primo messaggio della pagina sempre a sinistra. Aspetto la conzone completa ![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
04-12-07, 01:22 | #4 |
![]() Re del suono e del silenzio
che comanda foglie e fiori. Re del fiume , Re dei mari, Re del tempo e delle idee. Re del sonno e del risveglio, di rinuncia e di paura, Re di fiaba e di follia, Re di tutto sono io. Re di niente sono io. Re del tuono e del sospiro che comanda roccia e sabbia, Re del pianto e del sorriso della mia fragilitÃ**** Re del fango e delle stelle di fatica e di sollievo Re del falso , Re del vero della mia fragilitÃ****, Re di tutto, Re di niente. Io che voglio andare tra la gente, poi mi trovo solo, io Re di tutto e Re di niente, io che so la mia incapacitÃ**** ma vorrei fare tutto, io Re di tutto e Re di niente, io, con i miei castelli in aria, Re di me stesso, io con i miei sogni, Re di speranza..... Re del suono e del silenzio che comanda foglie e fiori, Re del fiume , Re dei mari, Re del tempo e delle idee, Re del sonno e del risveglio, di rinuncia e di paura, Re di fiaba e di follia, della mia fragilitÃ****, Re di tutto, Re di niente. __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. . |
|
![]() |
![]() |