20-06-08, 20:32 | #1 |
![]() Ciascuno dei tre amici, Antonio, Giovanni e Carlo, suona due strumenti musicali.
Dunque, ad ognuno, si possono dare delle seguenti definizioni: flautista, violinista, batterista, violincellista, trombettista, pianista. Il flautista prende volentieri in giro il violinista; ogni tanto il trombettista e il violinista vanno alla partita con Antonio; il violincellista deve dei soldi al batterista; il flautista è fidanzato con la sorella del violincellista; Gianni ha nascosto lo strumento al trombettista e Carlo ha vinto a briscola contro Gianni e il violincellista. A questo punto… dovrebbe essere chiaro quali strumenti suona ognuno! ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
21-06-08, 12:53 | #2 |
![]() Allora il mio cervello che era a riposo è andato in corto circuito ma credo che:
Antonio sia :violoncellista e pianista Carlo sia il trombettista e flautista Gianni il violinista e batterista ![]() __________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
21-06-08, 12:54 | #3 |
![]() Dolce ma dove il prendi sti rebus?neanche i problemi delle scuole medie erano così complicati!!
![]() __________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
21-06-08, 13:54 | #4 |
![]() ![]() ![]() Aspetto una tua soluzione.....In bocca al lupo ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
22-06-08, 17:13 | #5 |
![]() Dolce la soluzione l'ho dato nel messaggio precedente vedi se ho indovinato!
__________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
22-06-08, 17:26 | #6 | |
![]() :
![]() Brava Rania, hai dato la risposta esatta!! COMPLIMENTI veramente ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. . |
||
![]() |
![]() |
23-06-08, 11:59 | #7 |
![]() ![]() ![]() __________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:03 | #8 |
![]() Negata???
![]() Ma dai Rania, sei molto modesta, sei stata BRAAAAVA. Io avrei scommesso che questo indovinello avrebbe, minimo, sorpassato due pagine...ma .... mi sbagliavo ![]() Rinnovo i miei complimenti, adesso pero' aspetto le tue partecipazioni per indovinarne alri ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:09 | #9 |
![]() ok contaci!!!!!
__________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |