Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?
 
24-01-11, 22:44   #1
colo1911

Nuovissimo
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 2






Ciaooo.... (da colo1911)

Ciao a tutti, sono Davide 25enne di Brescia.
Ho sbirciato questo forum alla veloce e devo dire che lo trovo molto interessante e quindi prometto di visionarlo con calma e attenzione d'ora in poi
Mi sono iscritto perchè mi stò informando e voglio conoscere tutto ciò che riguarda la Tunisia e penso che oltre ad enciclopedie,
libri e varie non potevo trovare di meglio che un forum di persone che ci vivono o che comunque come me ne sono interessate a conoscere la lingua e la nazione stessa.
Il papÃ**** della mia fidanzata è tunisino ..ma un pò perchè lui è in italia da quando era piccolo anche se ogni due x tre ci torna,
un pò perchè vede la tunisia come la sua nazione
e un pò perchè la vede come una persona di 58 anni (anche se in tunisia conosce quasi tutti) volevo sentire il parere di persone più giovani.
Sperando di farmi qualche amico anche in Tunisia dato che mi devo trasferire con la fidanzata.
Sperando che la situazione politica e altro si sistemino per il meglio, all'incirca nel mese di Agosto mi trasferisco a Monastir.
Inizialmente non dovrei avere problemi perchè sarei in ritiro con la squadra di calcio del U.S.Monastir e quindi avrei vitto e alloggio pagato dalla societÃ****.
Penso che avete giÃ**** capito che questo forum si riempirÃ**** di mie domande e curiositÃ**** =P
P.S. si può fare pubblicitÃ**** personale!?! tipo appartamenti in vendita a Monastir in riva mare ad un buonissimo prezzo parlando in €?
Spero di poter trovare risposte alle mie domande e sopratutto di trovare nuovi amici con le mie stesse curiositÃ**** su questa
nazione!
24-01-11, 22:51   #2
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ciao Davide,
sono Salvo, ho 44 anni e vivo a Bologna. Io invece sto cercando di trasferirmi a Bizerte perché la mia futura mogliettina vive lì..e perché a me piace tanto la Tunisia, mi sembra la Sicilia di quando ero piccolo. Insomma gente gentile e affettuosa, con tanti valori che abbiamo perso e donne vere, non maschiacci
25-01-11, 09:21   #3
hanen

Pilota Maggiore
 
 
:
Mar 2008
: Donna
: 2,218







Buongiorno a tutti, buongiorno Davide;
sempre felice di sapere che qualcosa o qualcuno vi tiene vicini alla nostra cara Tunisia.
Davide, ti ha risposto Salvo il nostro grande amante della nazione, sono contenta di fare conoscenza di persone come voi, ci arricchiamo a vicenda in questo forum.
Per quanto riguarda la pubblicitÃ****, è vietato farla qui ma ti possiamo aiutare nella ricerca di alloggio a seconda delle nostre conoscenze.
Sei il benvenuto Davide sia in questo forum sia in Tunisia sperando riceverti il più presto possibile quando la situazione politica si sarebbe aggiustata.
Hanen.

__________________

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

25-01-11, 17:05   #4
domi

Nuovissimo
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 1







Ciao a tutti mi chiamo domenico martinez nato a tunisi nel 54 italiano puro e ould bled safi abitavo nel quartiere di bellevue sono in italia dal 76 piu precisamente Napoli.Sono propio addolorato per quello che sta sucedendo a la mia tunisia
25-01-11, 18:36   #5
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







:
Ciao a tutti mi chiamo domenico martinez nato a tunisi nel 54 italiano puro e ould bled safi abitavo nel quartiere di bellevue sono in italia dal 76 piu precisamente Napoli.Sono propio addolorato per quello che sta sucedendo a la mia tunisia

Non è detto che un piccolo periodo di "trambusto" , diciamo così,
non porti ad una situazione anche migliore della precedente..per aspera ad astra.
Ciao e benvenuto...
25-01-11, 20:57   #6
Francesco

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 35







Ciao a tutti, ciao Davide.
Benvenuto al forum, speriamo che si sistemi tutto al più presto in Tunisia.Per Salvo, sono siciliano di Siracusa e ho 49 anni, hai perfettamente ragione quando dici che sembra la nostra Sicilia di 50 anni fÃ****...più o meno ! Amo la Tunisia, le usanze, i costumi e tradizioni. Mi sento vicino a loro, a settembre torno a Mahdia.
25-01-11, 21:35   #7
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







Ma dai!!Ci sono nato a Siracusa, quasi 45 anni fa , mia mamma è siracusana!!!
26-01-11, 10:27   #8
Francesco

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 35







Bellissima Siracusa, ci torno sempre. Attualmente sono Bormio e ho in mente di fare una scappatina a trovare mio papÃ****. Abita guarda caso, in via Corsica che è una traversa di viale Tunisi...!!!
Ciao
26-01-11, 18:10   #9
Salvo

Parla tanto
 
 
:
Oct 2010
: Uomo
: 215







non ci posso credere, mia nonna abitava in via corsica, ricordo il viale tunisi, il bar tunisi, e i miei cugini abitavano in via emilia ..saranno 30 e più anni che non vedo quelle vie perché la nonna non c'è più ma anche a Siracusa manco da parecchio :dall'89.Quando sono andato in Tunisia mi è sembrato di tornare a "casa" sembra impossibile ma è così..E' stato ed è tutto magico con Najet, dal primo incontro a questa ulteriore magia, andare nel suo paese e sentirsi a casa. Più la conosco più amo la tunisia
26-01-11, 21:32   #10
Francesco

Si fa sentire
 
 
:
Jan 2011
: Uomo
: 35







al bar Tunisi fino a qualche anno fa, lavorava come pasticcere mio fratello Salvatore. Mio papÃ**** abita in fondo alla via Corsica a 50 metri dalla linea. Adesso hanno fatto una pista pedonale e ciclabile...non passa più il treno....forse ti conosco, io son andato via nel 1983, e frequentavo da ragazzo, se ti ricordi, il biliardino di Pippo Latina, a giocare a flipper, biliardo, bocce e stecche..all'angolo con via Dalmazia. Ma tua nonna come si chiamava? Dovrei averla conosciuta...,i tuoi cugini in via Emilia, io andavo spesso in quella via, conoscevo: Mario Palestro, Gaetano Farinetti, Salvo Majore e suo fratello Franco,Paolo De Francisci, Concetto Russo,Vittorio Vindigni, Daniele Guglielmino, Emanuele Bottaro, che abitava sopra il forno di Via Emilia....tanti ricordi di una bellissima gioventù...mi ha fatto piacere condividere queste cose del passato...io mi chiamo Spicuglia, ciao

« | »






italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com


Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.