Forum ITALIANISTICA TUNISIA ITALIA

Ti piace questa discussione?

28-02-10, 23:30   #1
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008
: Viedma- Río Negro- Patagonia Argentina
: Donna
: 3,465

Smile Auguri per AgustÃ****n !!!

Cari amici... convidivo la gioia che sento con voi che vi tengo tanto a cuore. Domani lunedì 1 marzo AgustÃ****n inizia la seconda media!!!!!!! Sono contentissima perché quest'anno si inizia l'anno scolastico in Argentina senza sciopero, ricordate la mia angoscia l'anno scorso che ha iniziato le lezioni quaranta giorni dopo l'inizio??

Un abbraccio

María
01-03-10, 00:37   #2
hanen

Pilota Maggiore

:
Mar 2008
: 2,218

Come il tempo passa veloce!!! Non ci credo proprio!!!
Complimenti per il nostro Agustin che sta crescendo ed io sento che fra qualche anno sarÃ**** qui con noi..aiutalo mamma, fagli imparare presto a parlare italiano!

Che stai a guardare qui?????
Il mio messaggio è li sopra!!!!!!

01-03-10, 09:39   #3
profumonelvento

Parla tanto

:
Feb 2010
: 237

:
Cari amici... convidivo la gioia che sento con voi che vi tengo tanto a cuore. Domani lunedì 1 marzo AgustÃ****n inizia la seconda media!!!!!!! Sono contentissima perché quest'anno si inizia l'anno scolastico in Argentina senza sciopero, ricordate la mia angoscia l'anno scorso che ha iniziato le lezioni quaranta giorni dopo l'inizio??

Un abbraccio
Auguri, anche il mio secondo figlio frequenta la seconda media, iniziata a settembre!
Sono da poco sul forum e non ho letto dell'anno scorso, mi piacerebbe sapere però come è strutturata la scuola lì da voi!
01-03-10, 15:16   #4
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008

@Hanen... Grazie! Ho trasmesso le tue parole a mio figlio e ti manda un grosso grosso bacione.

@profunonelvento: La scuola in Argentina s'articola così: asilo partendo dai due anni di vita fino ai quattro ma non è obbligatoria ed è privata, cioè si deve pagare una rata mensile (abbastanza economica) Riguardo alla scuola dell'obbligo, istituti terziari e l'universitÃ****, si può scegliere fra scuola pubblica o privata. Le conoscenze sono simili, l'unica cosa che garantisce la scuola privata è la totalitÃ**** di giorni di lezione: 180 perché non ci sono scioperi, ma il costo è alto.

Scuola dell'obbligo: scuola nido etÃ**** d'ingresso: 5 anni
scuola elementare dai 6 ai 12 anni
scuola media dai 13 ai 17 anni

Dopo si può scegliere una carriera terziaria : secondo la scelta ci sono carriere che vanno da 1 a 3 anni di studio.

L'universitÃ****: offre carriere che vanno da 4 a 7 anni di studio, ma secondo la scelta. Per esempio se una giovane volesse studiare medicina avrÃ**** 7 anni di studio e dopo il tirocinio che saranno 4 anni in più.

Da noi purtroppo non esiste l'esame di maturitÃ****.

Mi fa piacere spiegarti quello che vuol sapere... dunque domandami pure!

María
01-03-10, 15:58   #5
lucy44

Poetessa

:
Dec 2007
: 2,453

Forza Agustin ,lo Studio E' Cibo Per La Mente

la verita' non puo' essere smentita mai !!!
03-03-10, 06:19   #6
mehditaly

Italianistica Tunisia

:
Sep 2006
: sul web
: Uomo
: 5,753

Scusami Agustin ! Non ho visto questa discussione prima

Ti auguro un felice nuovo anno scolastico pieno di successo e di ottimi risultati

Sei davvero fortunatissimo ad avere una mamma come Maria

- Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI

- Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui :

03-03-10, 11:19   #7
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008

Grazie Mehd... come al solito mi fai arrossire!!!!

María
03-03-10, 20:58   #8
labellafa

Pilota Capitano

:
Dec 2008
: Grombalia
: 1,970

Mamma come sono Distratta .. pernsavo di aver giÃ**** partecipato a questa discussione... scusa Mariaaaaa

Augustin.. ti auguro buon anno scolastico, aspetto l'eccellenza d'accordo !!

Maria, dagli un bacione grande grande e digli di studiare bene perchè cresca e vediamolo un giorno partecipare al nostro forum

VI voglio un sacco di beneeee
04-03-10, 05:21   #9
Maria

Pilota Colonello

:
Dec 2008

Grazie cara Faten... glielo trasmetterò!

María

« | »

italianistica-tunisia.com © 2006-2011
Sito concepito e creato da Ideal Conception.com

Italianistica Tunisia Ambiente Italianistica Tunisia rispetta l'ambiente : se non ti è necessario, non stampare questa pagina. Grazie.